photo4u.it

Info su lente macro autocostruita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oberti
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 3:12 pm    Oggetto: Info su lente macro autocostruita Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,
ho creato una lente macro con una lenta binocolo che funziona perfettamente con il mio 18-55 , ma non riesco a fotografare nulla se lo monto sul 70-300.
C'è una spiegazione ?

GRAZIE
CIAO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La spiegazione c'è di sicuro, certo che se tu mandassi uno schema o una foto dell'accrocco sarebbe più facile darla.
Così a braccio, direi che tu hai posizionato una lente di binoccolo davanti al 18 55 e magari per caso si è trovata o hai potuto posizionarla alla distanza ideale per produrre un'immagine valida sul sensore.
Su un obiettivo con lungheza focale diversa o più semplicemente con costruzione diversa quasi sicuramente tale combinazione non è più valida, si tratterebbe di trovare quella giusta per tentativi, ammesso che una giusta esista.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

col 70-300 devi stare più distante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
svl2
utente

Iscritto: 27 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 11:41 pm    Oggetto: Re: Info su lente macro autocostruita Rispondi con citazione

oberti ha scritto:
Ciao a tutti ,
ho creato una lente macro con una lenta binocolo che funziona perfettamente con il mio 18-55 , ma non riesco a fotografare nulla se lo monto sul 70-300.
C'è una spiegazione ?

GRAZIE
CIAO

non so il motivo.. pero che strano .. qualche giorno fa ho provato la stessa cosa togliendo le lenti anteriori dal mio binocolo...

ho provato sia una lente che entrambe messe in serie ... le foto vengono.. il problema è che non le avevo fissate ma le tenevo vicino all' obiettivo con la mano. LOL

e inoltre avevano il diametro inferiore a quello della lente dell' obiettivo quindi si vedevano un po i bordi delle lenti.

a proposito.. su obiettivo 18/70 nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: