Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oberti utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 3:12 pm Oggetto: Info su lente macro autocostruita |
|
|
Ciao a tutti ,
ho creato una lente macro con una lenta binocolo che funziona perfettamente con il mio 18-55 , ma non riesco a fotografare nulla se lo monto sul 70-300.
C'è una spiegazione ?
GRAZIE
CIAO _________________ Canon Eos 300D+Canon 18-55+Sigma 70-300 Apo DG+Hoya CPL HMC Ø 58mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
La spiegazione c'è di sicuro, certo che se tu mandassi uno schema o una foto dell'accrocco sarebbe più facile darla.
Così a braccio, direi che tu hai posizionato una lente di binoccolo davanti al 18 55 e magari per caso si è trovata o hai potuto posizionarla alla distanza ideale per produrre un'immagine valida sul sensore.
Su un obiettivo con lungheza focale diversa o più semplicemente con costruzione diversa quasi sicuramente tale combinazione non è più valida, si tratterebbe di trovare quella giusta per tentativi, ammesso che una giusta esista.
Ciao Renato |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
col 70-300 devi stare più distante. |
|
|
 |
svl2 utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 50
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:41 pm Oggetto: Re: Info su lente macro autocostruita |
|
|
oberti ha scritto: | Ciao a tutti ,
ho creato una lente macro con una lenta binocolo che funziona perfettamente con il mio 18-55 , ma non riesco a fotografare nulla se lo monto sul 70-300.
C'è una spiegazione ?
GRAZIE
CIAO |
non so il motivo.. pero che strano .. qualche giorno fa ho provato la stessa cosa togliendo le lenti anteriori dal mio binocolo...
ho provato sia una lente che entrambe messe in serie ... le foto vengono.. il problema è che non le avevo fissate ma le tenevo vicino all' obiettivo con la mano.
e inoltre avevano il diametro inferiore a quello della lente dell' obiettivo quindi si vedevano un po i bordi delle lenti.
a proposito.. su obiettivo 18/70 nikkor |
|
|
 |
|