photo4u.it

C'è qualche utente di X-press che può aiutarmi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 9:17 am    Oggetto: C'è qualche utente di X-press che può aiutarmi? Rispondi con citazione

Ciao,
Sono alle prese con un'impaginazione fatta in X-press e ho qualche incertezza. Mi chiedevo se c'è qualche utente del forum che se ne intende e può darmi una mano.
Ho impaginato tutto correttamente ma ho qualche problema con abbondanze e cricini. Crying or Very sad

Grazie in anticipo a tutti. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
io lo uso tutti i giorni da 10 anni ma da redattrice, quindi non so se posso aiutarti visto che mi occupo solo della parte testi... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedi chiedi... Mandrillo

anche se impaginiamo solo più in indesign (che è mille volte meglio, ma ho usato xPress per anni e ne abbiamo una copia in ufficio.

cosa volevi sapere?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell' aiuto a tutti.
Spero che il mio problema di banale... Rolling Eyes

Sto impaginando un documento con degli elementi al vivo che richiedono un'abbondanza di 3 mm per lato.
Ho bisogno di distillare un pdf da consegnare alla tipografia, solo che il pdf include tutto ciò che è nel documento e non quello che esce dai margini (quindi le abbondanze)

Come faccio ad includere anche le abbondanze nel documento pdf?

Vi allego due immagini, una è l'impaginazione in XPress, l'altra è il pdieffe distillato.

P.S.
Lasciate perdere il fatto che la "elle" di logo esca dai margini: ho fatto un esempio in fretta e furia... Very Happy

pidieffe.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 234 volta(e)

pidieffe.jpg

xpress.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 232 volta(e)

xpress.jpg

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, premettendo che generalmente non faccio pdf da xpress...

le impostazioni di abbondanza le trovi nella finestra di stampa; ti consiglio visto che xpress non è un prodotto della suite adobe, di stampare il postscript e successivamente distillarlo in acrobat distiller (avendo cura di settare nei profili di distiller le impostazioni per la stampa ad alta risoluzione).

Per stampare il ps devi scegliere una stampante Adobe pdf e nelle opzioni di uscita selezionare Postscript.

Comunque se pistoli un po nella finestra di stampa vedrai che le trovi.

spero di esserti stato d'aiuto.

altrimenti mi mandi il file di xpress (sempre che non pesi una tonnellata), lo apro in indesign e ti faccio un pdf coi fiocchi.

ciao

Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pixelcube, adesso vedo di pistolare un pò, casomai ti stresso ancora un pò! Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: