photo4u.it

confusione su sigma 24-135 mm f/2.8-4.5 e canon 20 mm f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trentanodi
utente

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:14 pm    Oggetto: confusione su sigma 24-135 mm f/2.8-4.5 e canon 20 mm f/2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, urge discussione per consiglio definitivo...

posseggo il sigma 24-135 f/2.8-4.5 e il 20 mm f/2.8 canon....entrambi presi per svolgere la funzione di grandangolo..... Cool

il canon è stato acquistato di mio, possiede f/2.8 e riesco ad impiegarlo bene anche per foto in interni senza flash e altro....Certo, ho letto che esiste di meglio tipo il 10-22 o il 17-40, ma credo che nonostante tutto un fisso sia sempre un fisso anche se datato e cmq ancora costoso se si cerca in giro.... Smile

Il sigma me lo sono ritrovato assieme alla fotocamera e inizialmente ero in procinto di venderlo, poi l'ho impiegato e non risulta esser male...certo è maggiormente utilizzabile per via dello zoom ma non mi convince del tutto su AF sempre lento e rumoroso. Le foto sono nitide e con i soliti colori caldi di un sigma...a differenza il canon è + freddo, ma reale!

Consiglio: cosa mi sapete dire di questo sigma? Surprised

secondo consiglio......che mi dite di fare secondo voi? Cioè....chi vi terreste tra i due.... Ops

P.S. su queste focali basse faccio foto ai monumenti e paesaggi, agli amici negli interni e lo uso per lavorare nelle discoteche e feste.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente mi terrei il 20mm 2.8. Smile
Ha un'ottima resa. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma no buttalo via quell'aborto di vetro, vendilo.....CODA !!! Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi, tra i due terrei sicuramente il 20, e poi sceglierei con calma in base alle esigenze la lente da affiancargli.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena venduto il mio 20 f 2,8 e me ne pento quanto i miei peccati.
grande nitidezza su aps-c da f 4 a f 8 una lama.
Il motivo della vendita? un po troppo poco wide su aps-c ma perfetto per la street corrispondnte ad un 32 mm.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trentanodi
utente

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh da una parte sono contento delle considerazioni che fate...vuol dire che cmq il 20 mm è un buon vetro.... Ok!

ma del sigma nessuno sa nulla? dato che è sotto mano chi lo possiede mi saprebbe dare ulteriori valutazioni?

Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: