Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Bel bianco e nero in cui le geometrie ed il senso della prospettiva vengono ottimamente resi.
Scelta del punto di ripresa, composizione, gestione della maf e della pdc, tutto concorre a restituire all'osservatore senso dello spazio e rigore formale.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
ottimo risultato
il colore in questo caso sarebbe stato ininfluente
in un secondo livello, avrei dato una passata con il pennello brucia al 5% sul bianco in fondo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Bella questa
sinfonia di diagonali
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Bella , molto bella....
Ben composta e ottimo il taglio scelto per questa immagine.
Ben rappresentato il soggetto che da mezzo di lavoro e fatica si è trasformato in attrazione turistica o meglio a simbolo del lavoro portuale su cui l'intera città ha fondato la propria economia....
Ottima la scelta del B&W che ha tolto innumerevoli punti di distrazione....
Molto accattivante l'uso della prospettiva e la gestione dell'obbiettivo usato, il tutto ha creato la sensazione di essere all'interno della scena ripresa sentendo quasi il profumo del mare e sentendo le onde che placide si infrangono sulla banchina, il tutto accentuato dai riflessi che sembrano arrivare fino ai nostri piedi....
I bianchi un pochino sfuggono al controllo ma nulla di grave, sono sicuro che se la stampi in grandi dimensioni la resa sarà ottima...
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine 
Ultima modifica effettuata da td.1867 il Mar 13 Nov, 2007 8:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Splendida!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
di bell impatto mi piaciono i riflessi si uniscono ale geometrie del bigo
molto bravo Stefano complimenti
un saluto mauri |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai avuto coraggio a non farti tentare dal colore.
Questo coraggio è stato premiato ottenendo una versione del nostro Bigo assolutamente originale, inusuale e azzeccatissima !!
Ti faccio i miei complimenti.
 _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi inchino di fronte a questo bianco e nero a mio parere splendido e a questa composizione che mi lascia senza parole.
Complimentoni!
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|
Deaf tone utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 291 Località: Gonzaga (MN)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
senza parole..
una perfezione di geometrie impressionante..
ottima anche la gestione del B/N..
davvero complimenti!
Ilaria |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
L'inquadratura mi sembra molto ben scelta e congeniale per catturare linee interessanti e creare un bel gioco di linee che si intersecano..
Avrei tagliato poco poco in alto per far finire quei tiranti proprio nell'angolo, conservando anche la partenza dell'altro elemento dall'angolo opposto..
Peccato che i bianchi siano un pò troppo sparati.. e che si veda qualche difetto dovuto alla compressione e (immagino) ad una un pò troppo alta maschera di contrasto.. o forse mi sbaglio...
Comunque, una bella inquadratura!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
....personalmente non condivido l'idea di far finire i tiranti nell'angolo superiore.
A livello compositivo l'angolo spccato non è un granchè gradevole.....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
td.1867 ha scritto: | ....personalmente non condivido l'idea di far finire i tiranti nell'angolo superiore.
A livello compositivo l'angolo spccato non è un granchè gradevole.....
ciao  |
Ho fatto la prova a vederla come avevo immaginato, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio non sono più così convinto della mia idea..
Prima mi son scordato di dirlo, la cornice in alto, perchè non l'hai fatta dello stesso spessore che c'è sui lati?
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
td.1867 ha scritto: | Bella , molto bella....
Ben composta e ottimo il taglio scelto per questa immagine.
Ben rappresentato il soggetto che da mezzo di lavoro e fatica si è trasformato in attrazione turistica o meglio a simbolo del lavoro portuale su cui l'intera città ha fondato la propria economia....
Ottima la scelta del B&W che ha tolto innumerevoli punti di distrazione....
Molto accattivante l'uso della prospettiva e la gestione dell'obbiettivo usato, il tutto ha creato la sensazione di essere all'interno della scena ripresa sentendo quasi il profumo del mare e sentendo le onde che placide si infrangono sulla banchina, il tutto accentuato dai riflessi che sembrano arrivare fino ai nostri piedi....
I bianchi un pochino sfuggono al controllo ma nulla di grave, sono sicuro che se la stampi in grandi dimensioni la resa sarà ottima...
ciao  |
grazie di cuore TD _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | L'inquadratura mi sembra molto ben scelta e congeniale per catturare linee interessanti e creare un bel gioco di linee che si intersecano..
Avrei tagliato poco poco in alto per far finire quei tiranti proprio nell'angolo, conservando anche la partenza dell'altro elemento dall'angolo opposto..
Peccato che i bianchi siano un pò troppo sparati.. e che si veda qualche difetto dovuto alla compressione e (immagino) ad una un pò troppo alta maschera di contrasto.. o forse mi sbaglio...
Comunque, una bella inquadratura!  |
grazie Zio per l'autorevole commento, la cornice di diverso spessore è stata una "belinata" (errore di distrazione in genovese)
ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Un'immagine suggestiva, ben composta in un impeccabile b/n.
Il soggetto, oramai emblematico della città di Genova, viene qui rappresentato in modo originale, fuori cioè dai consueti schematismi, divenendo bell'esempio di grafismo fotografico.
Ottimo lavoro, caro Stefano.
Ciao, Fausto |
i complimenti dal uno dei Maestri del bn mi lusinga molto, grazie Fausto
Ciao
Stefano _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella Stefano....hai esaltato le geometrie optando per il b/n ed hai fatto molto bene...forse un po' meno luminosità dei bianchi avrebbe giovato di più...
Complimenti!
Un affettuoso saluto
Rino |
|
|

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Caro Claudio, prendo nota (nn ti scappa mai niente )
grazie Franco, Alex, Mauri, Olad, Giulio ed Ilaria per i complimenti
la vostra attenzione è molto importante per capire la qualità del mio cammino sulla strada del saper fotografare
grazie ancora
ciao
|
|
|