photo4u.it

Voglio cambiare la nikon 5400 mi conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maurosa30
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 2:33 pm    Oggetto: Voglio cambiare la nikon 5400 mi conviene? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Possiedo una nikon 5400 da ormai tre anni. Volevo cambiarla con una migliore ma esiste? Mi interessa una nuova macchina chiaramente che parta dal grandangolo 28 mm con uno zoom almento 3x e non volevo passare a una reflex visto che sono troppo ingombranti. Fino ad adesso non ho trovato niente di migliore anche perchè non mi interessa avere 8, 10 o 12 megapixel che secondo me non servono a molto.
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché hai questa esigenza?
Convenienza non esiste... Smile Qualità forse ...
Quanti soldi a disposizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la tua Nikon 5400 e' ancora il meglio che tu possa avere, per le caratteristiche che richiedi tu.
In genere, tranne pochi felici casi, le compatte non partono da 28 mm (equivalenti). E ultimamente stanno facendo macchine ultra zoom esuper ultra megapixel stipati in spazi minuscoli, con gli inevitabili compremessi sulla qualita'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurosa30
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il desiderio di cambiare mi è venuto vedendo che le nuove macchine arrivano a sensibilita 1600 asa e la mia arriva a 400 (anche se leggevo che non serve a molto visto che superati i 200 asa il disturbo inzia ad essere molto alto). Un altro motivo ma non necessario è che per lo zoom che in alcuni casi arriva 10x (quello della mia è un 4x però molto luminoso). Per quanto riguarda il prezzo della nuova potrei arrivare ai 300-400 euro. Anche perchè 3 anni fa per la mia macchina avevo speso intorno ai 500 euro. Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: