Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maurosa30 nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 3 Località: milano
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 2:33 pm Oggetto: Voglio cambiare la nikon 5400 mi conviene? |
|
|
Ciao a tutti.
Possiedo una nikon 5400 da ormai tre anni. Volevo cambiarla con una migliore ma esiste? Mi interessa una nuova macchina chiaramente che parta dal grandangolo 28 mm con uno zoom almento 3x e non volevo passare a una reflex visto che sono troppo ingombranti. Fino ad adesso non ho trovato niente di migliore anche perchè non mi interessa avere 8, 10 o 12 megapixel che secondo me non servono a molto.
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Perché hai questa esigenza?
Convenienza non esiste... Qualità forse ...
Quanti soldi a disposizione? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
Secondo me la tua Nikon 5400 e' ancora il meglio che tu possa avere, per le caratteristiche che richiedi tu.
In genere, tranne pochi felici casi, le compatte non partono da 28 mm (equivalenti). E ultimamente stanno facendo macchine ultra zoom esuper ultra megapixel stipati in spazi minuscoli, con gli inevitabili compremessi sulla qualita'. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
maurosa30 nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 3 Località: milano
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Il desiderio di cambiare mi è venuto vedendo che le nuove macchine arrivano a sensibilita 1600 asa e la mia arriva a 400 (anche se leggevo che non serve a molto visto che superati i 200 asa il disturbo inzia ad essere molto alto). Un altro motivo ma non necessario è che per lo zoom che in alcuni casi arriva 10x (quello della mia è un 4x però molto luminoso). Per quanto riguarda il prezzo della nuova potrei arrivare ai 300-400 euro. Anche perchè 3 anni fa per la mia macchina avevo speso intorno ai 500 euro. Ciao e grazie |
|
|
 |
|