photo4u.it

Come ottenere foto così chiare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lce
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 12:02 am    Oggetto: Come ottenere foto così chiare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
E' da giorni che tento con la mia digitale di ottenere foto chiare ma senza perdita di dettagli come quelle pubblicate su questo sito:

http://www.ulvelius.se/

mi riferisco alle foto fatte in interni.
Ho provato a sovraesporre, ho provato ad usare il flash. Ma ottengo o troppo contrasto o scatti troppo sbiaditi con perdita di dettaglio.

Voi esperti avete qualche consiglio da darmi?
Secondo voi la persona in questione ha ottenuto questi risultati direttamente dopo lo scatto o ha lavorato sui livelli in postproduzione?

Vi ringrazio in anticipo.
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare una ricerca qui sul forum con le parole chiave high key, non sono high key veri e propri quelli sul sito ma l'idea di fondo è la stessa.
Senz'altro per ottenere quei risultati ha sia curato con attenzione l'esposizione sia lavorato bene con photoshop, ma ti dirò che con poche eccezioni quelle foto mi sembrano di una bruttezza rara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 8:34 am    Oggetto: Re: Come ottenere foto così chiare? Rispondi con citazione

lce ha scritto:
Ciao a tutti.
E' da giorni che tento con la mia digitale di ottenere foto chiare ma senza perdita di dettagli come quelle pubblicate su questo sito:

http://www.ulvelius.se/

Scusa.....così per curiosità......che cos'è che ti attira particolarmente di queste foto (senza offesa) "oscene" da tutti i punti di vista?!

lce
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto vi ringrazio per le risposte. Non dico che mi piacciono. Dico solo che sto cercando di ottenere quell'effetto simil high key.
Non avete qualche consiglio da darmi?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lce ha scritto:
Intanto vi ringrazio per le risposte. Non dico che mi piacciono. Dico solo che sto cercando di ottenere quell'effetto simil high key.
Non avete qualche consiglio da darmi?

grazie

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54687

http://www.graficainlinea.com/Effetti_speciali/High_key/Effetto_high_key_tutorial.html

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=44402&highlight=key

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125866&highlight=key

se hai voglia di leggere un po' dovresti iniziare a chiarirti le idee.

Ciao.

corrado

lce
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie sei molto gentile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lce
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono guardato i link, purtroppo non h trovato le giuste risposte.
Io mi domandavo se si possono ottenere foto così chiare anche durante lo scatto e se secondo voi il "fotografo osceno" ha utilizzato il flash anche quando la luce solare entrava dalla finestra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo ha sparato con un flash potente a tutto potenza con agolazione dall'alto a sx, poi ha anche sovraesposto e gli ambienti sono sempre molto chiari in modo da rifrangere la luce
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: