Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lce nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 12:02 am Oggetto: Come ottenere foto così chiare? |
|
|
Ciao a tutti.
E' da giorni che tento con la mia digitale di ottenere foto chiare ma senza perdita di dettagli come quelle pubblicate su questo sito:
http://www.ulvelius.se/
mi riferisco alle foto fatte in interni.
Ho provato a sovraesporre, ho provato ad usare il flash. Ma ottengo o troppo contrasto o scatti troppo sbiaditi con perdita di dettaglio.
Voi esperti avete qualche consiglio da darmi?
Secondo voi la persona in questione ha ottenuto questi risultati direttamente dopo lo scatto o ha lavorato sui livelli in postproduzione?
Vi ringrazio in anticipo.
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
Prova a fare una ricerca qui sul forum con le parole chiave high key, non sono high key veri e propri quelli sul sito ma l'idea di fondo è la stessa.
Senz'altro per ottenere quei risultati ha sia curato con attenzione l'esposizione sia lavorato bene con photoshop, ma ti dirò che con poche eccezioni quelle foto mi sembrano di una bruttezza rara _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:34 am Oggetto: Re: Come ottenere foto così chiare? |
|
|
lce ha scritto: | Ciao a tutti.
E' da giorni che tento con la mia digitale di ottenere foto chiare ma senza perdita di dettagli come quelle pubblicate su questo sito:
http://www.ulvelius.se/
|
Scusa.....così per curiosità......che cos'è che ti attira particolarmente di queste foto (senza offesa) "oscene" da tutti i punti di vista?! _________________
 |
|
|
 |
lce nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
Intanto vi ringrazio per le risposte. Non dico che mi piacciono. Dico solo che sto cercando di ottenere quell'effetto simil high key.
Non avete qualche consiglio da darmi?
grazie |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
|
|
 |
lce nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
grazie sei molto gentile |
|
|
 |
lce nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono guardato i link, purtroppo non h trovato le giuste risposte.
Io mi domandavo se si possono ottenere foto così chiare anche durante lo scatto e se secondo voi il "fotografo osceno" ha utilizzato il flash anche quando la luce solare entrava dalla finestra. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
questo ha sparato con un flash potente a tutto potenza con agolazione dall'alto a sx, poi ha anche sovraesposto e gli ambienti sono sempre molto chiari in modo da rifrangere la luce _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|