photo4u.it

Da raw a jpg

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany01
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 6:38 pm    Oggetto: Da raw a jpg Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho provato a convertire un file raw (o crw che dir si voglia) scattato con la eos 300d in jpg con acdsee powerpack 7, ma ad un certo punto mi compare la seguente scritta :
"You are about to save an image that has 16 bits per channel to a format that support 8 or less bits per channel.
If you proceed, the extra bits will not be preserved."

se continua a salvare l'immagine mi viene molto buia e inguardabile.

Se invece la stessa foto la salvo come desktop mi rimane così come la visualizzo e la salva sul desktop appunto senza messaggi di errore.

Volevo sapere se esiste un modo per ovviare al problema, in quanto dovvrei rielaborare 300-400 foto da raw ajpg appunto e utilizzanto il dpp in dotazione con la Canon ci metto una vita invece se riuscissi a salvare l'immagine visualizzato da acdsee risparmierei molto tempo e la qualità della conversione automaticaè buona (bilanciamento bianco, saturazione, esposizione ecc).

Altrimenti mi potete segnalare altri programmi che fanno la conversione e rielaborazione (magari quanto + automatica possibile) dei fili Raw scattati con la 300d.

Grazie a tutti ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che non serviva aprire un altro post uguale, comunque ti avevo risposto nell'altro, usa il viewer utility della Canon che hai in dotazione o se non ce l'hai scaricalo dal sito, selezioni tutte le immagini che vuoi convertire e le trasferisci trasformate in jpg e comunque puoi farlo anche con DPP lavorando in batch! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany01
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le rsposte, non so come mai si sono aperti due post io ne avevo mandato solo uno.
Comunque ancora un piacere dove trovo il programma DPP.

Ciao grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany01
Citazione:
Comunque ancora un piacere dove trovo il programma DPP.

Il DPP viene dato dalla 20D in poi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: