Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany01 nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 6:38 pm Oggetto: Da raw a jpg |
|
|
Ciao a tutti, ho provato a convertire un file raw (o crw che dir si voglia) scattato con la eos 300d in jpg con acdsee powerpack 7, ma ad un certo punto mi compare la seguente scritta :
"You are about to save an image that has 16 bits per channel to a format that support 8 or less bits per channel.
If you proceed, the extra bits will not be preserved."
se continua a salvare l'immagine mi viene molto buia e inguardabile.
Se invece la stessa foto la salvo come desktop mi rimane così come la visualizzo e la salva sul desktop appunto senza messaggi di errore.
Volevo sapere se esiste un modo per ovviare al problema, in quanto dovvrei rielaborare 300-400 foto da raw ajpg appunto e utilizzanto il dpp in dotazione con la Canon ci metto una vita invece se riuscissi a salvare l'immagine visualizzato da acdsee risparmierei molto tempo e la qualità della conversione automaticaè buona (bilanciamento bianco, saturazione, esposizione ecc).
Altrimenti mi potete segnalare altri programmi che fanno la conversione e rielaborazione (magari quanto + automatica possibile) dei fili Raw scattati con la 300d.
Grazie a tutti ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che non serviva aprire un altro post uguale, comunque ti avevo risposto nell'altro, usa il viewer utility della Canon che hai in dotazione o se non ce l'hai scaricalo dal sito, selezioni tutte le immagini che vuoi convertire e le trasferisci trasformate in jpg e comunque puoi farlo anche con DPP lavorando in batch! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Dany01 nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le rsposte, non so come mai si sono aperti due post io ne avevo mandato solo uno.
Comunque ancora un piacere dove trovo il programma DPP.
Ciao grazie ancora |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Dany01
Citazione: | Comunque ancora un piacere dove trovo il programma DPP.
|
Il DPP viene dato dalla 20D in poi. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|