Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:30 pm Oggetto: la casa di un sognatore |
|
|
basta poco per sentirsi a casa...
scansione da dia
commenti e suggerimenti sempre bene accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Posto affascinate e scatto splendido... dov'è questo posto?
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Ancora una bella immagine, dal contenuto shoccante, al pensiero che possa essere ancora abitata. Mi rifiuto di crederlo; penso piuttosto che il sognatore sia tu e ci metti dentro tutti i tuoi sogni. Essi infatti non hanno timore di rimanere schiacciati sotto le macerie, sopravvivono sempre, o almeno finchè si è in grado di tenerli in vita con la nostra fantasia.
Ma lasciando perdere queste divagazioni, ti voglio dire che è una composizione che mi piace. Se poi ci ho visto giusto mi piace due volte.
Ciao,
Fausto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html
Ultima modifica effettuata da Marengo il Ven 09 Nov, 2007 10:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Nexus5 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 767 Località: Esperia (FR)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Un posto davvero singolare, un titolo azzeccato, un'ottima foto.
Se guardi la mia firma trovi una citazione perfetta per questa casa. _________________ "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra breve vita è circondata dal sogno" - W.Shakespeare
www.annibaledicuffa.it |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel bn
La casa è disabitata e il sognatore se tu, vero?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel B/N per una foto di grande impatto...
Complimenti
Un caro saluto
Rino |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
La casa di qualcosa che è stato, di qualcosa che per qualcuno ancora è ... dove il cielo si fa parete e le nuvole morbida coperta ... e il freddo e il silenzio non esistono quando assapori il calore e la musica dei sogni ...
Mi piace moltissimo il titolo che hai scelto, la sensibilità con cui curi le tue immagini è ogni volta sorprendente ...
Grazie Ignaro
un saluto affettuoso
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
..non c'è assolutamente nulla di fatiscente in questa "casa", più che altro ci vedo molto di secolare..
..sarà anche la presenza della neve che "cristallizza", congela, il luogo dell'abitato..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Gnorpy utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Lerici SP
|
Inviato: Ven 09 Nov, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente bellissima con un B&W da manuale  _________________ Piero
Canon Eos 7D +6D FF| EF 24-105 f/4 L IS USM | EF 70-200 f/4 L USM | EF 300 f/4 L IS USM | EF-S 10-22 f/3,5.4,5 USM | EF-S 15-85 | Speedlite 580EX II |
iMac 24" 3.06 GHz |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
molto scenografica, bellissima,  _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Una foto deliziosa: ottimo b/n, intrigante il soggetto.
Forse la cornice è un po' troppo invadente?
ciao, Angelo |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Posto affascinate e scatto splendido... dov'è questo posto?
 |
grazie, Alex... dunque, il posto si chiama Chamois, un piccolo borgo montano (1800 m di quota) da molti anni, e per scelta, raggiungibile dal fondo della ValTournanche soltanto con funivia e non con le automobili.
Topo Ridens ha scritto: | un soggetto con un grande "fascino", soprattutto a livello fotografico! |
ciao Topo, ma ti assicuro che tutta la località è notevole...
Marengo ha scritto: | Ancora una bella immagine, dal contenuto shoccante, al pensiero che possa essere ancora abitata. Mi rifiuto di crederlo; penso piuttosto che il sognatore sia tu e ci metti dentro tutti i tuoi sogni. Essi infatti non hanno timore di rimanere schiacciati sotto le macerie, sopravvivono sempre, o almeno finchè si è in grado di tenerli in vita con la nostra fantasia.
Ma lasciando perdere queste divagazioni, ti voglio dire che è una composizione che mi piace. Se poi ci ho visto giusto mi piace due volte.
Ciao,
Fausto |
hai ragione, il sognatore sono io; hai colto al volo, con la sensibilità che ti contraddistingue, il senso della metafora.
Poi, nello specifico, penso che l'incendio che ha semidistrutto quella casa fosse avvenuto poco tempo prima della foto. Non saprei essere più preciso perchè questo è uno scatto di vent'anni fa... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Nexus5 ha scritto: | Un posto davvero singolare, un titolo azzeccato, un'ottima foto.
Se guardi la mia firma trovi una citazione perfetta per questa casa. |
ah, il grande bardo...
Marco64 ha scritto: | Gran bel bn Ok!
La casa è disabitata e il sognatore se tu, vero? |
eh, sì, mi sa di sì...
Alnitak57 ha scritto: | Gran bel B/N per una foto di grande impatto...
Complimenti
Un caro saluto
Rino |
grazie, Rino, sempre presente... (ma come fai? invidia invidia invidia) |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | La casa di qualcosa che è stato, di qualcosa che per qualcuno ancora è ... dove il cielo si fa parete e le nuvole morbida coperta ... e il freddo e il silenzio non esistono quando assapori il calore e la musica dei sogni ...
Mi piace moltissimo il titolo che hai scelto, la sensibilità con cui curi le tue immagini è ogni volta sorprendente ...
Grazie Ignaro
un saluto affettuoso
Paola |
sempre preziosi i tuoi commenti, Paola...
non ti conosco (di persona, perchè viceversa le tue immagini ed i tuoi scritti parlano di te) ma contraccambio volentieri il saluto affettuoso |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | bellissima |
grazie, Bruno...
Andrea Feliziani ha scritto: | ..non c'è assolutamente nulla di fatiscente in questa "casa", più che altro ci vedo molto di secolare..
..sarà anche la presenza della neve che "cristallizza", congela, il luogo dell'abitato..  | secolare, sì, una grangia di quelle caratteristiche della Val d'Aosta, che ha resistito indenne per secoli per poi bruciare ingloriosamente...
Gnorpy ha scritto: | Semplicemente bellissima con un B&W da manuale |
esagggerato...
oceanoblu66 ha scritto: | molto scenografica, bellissima |
esagerato... (con una sola g...)
ventura ha scritto: | Una foto deliziosa: ottimo b/n, intrigante il soggetto.
Forse la cornice è un po' troppo invadente? | cornice invadente? probabilmente è un mio difetto mettere un passepartout importante, ma, come mi hai fatto notare, è tutto da vedere che funzioni bene... ci rifletterò di sicuro |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Non mi era sfuggita nella tua galleria, non ho avuto il tempo per commentarla.. ma lo faccio ora..
La casa di un sognatore non ha bisogno nè di un tetto, nè di porte che la tengano chiusa.. perchè è il sognatore che non vuole nessun tetto sopra la sua testa, perchè i sogni sono l'unica realtà che egli vuole vivere.. Non importa il tempo che passa.. non ha senso far i conti con le giornate, i sogni continuano a vivere, imperterriti..
Bella questa tua visione di una casa abbandonata, una interpretazione sensibile come la tua le ha dato una nuova vita, e un nuovo significato..
Bello scatto, anche questo Ignaro..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|