photo4u.it

FUJI FINEPIX S3 PRO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
afnikkor
utente

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 11:46 am    Oggetto: FUJI FINEPIX S3 PRO Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha informazioni riguardo alla FUJI FINEPIX S3 PRO o S2 PRO , secondo voi è una valida alternativa ai corpi nikon ?, avete avuto modi di provarla
ciao e buone foto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 6:56 pm    Oggetto: Risposta. Rispondi con citazione

La s3 pro sotto il punto di vista professionale dicono che è una grande macchina in quanto riproduca immagini a 12 milioni di pixel effettivi.
Parlando con un noto commerciante, a Napoli mi ha detto che i 12 megapixel non sono effettivi ma come al solito interpolati.
La macchina ha un corpo robusto ed ergonomico ed offre la possibilità di aggiungere ottiche di marca diversa.
La sensibilità agli iso arriva fino ai 1600 Iso ed il grosso di essa si vede anche mediante l' obiettivo usato.
Le macchine fuji, sono molto più sensibili alla luce delle nikon che presentano resa cromatica più fredda ma sono anch' esse ottime.
Se non vuoi spendere i 2 mla e 500 euro (piu o meno) della s3 pro io ti consiglio una bella nikon d70, macchina ottima e ricca di funzioni nonostante il prezzo molto piu basso della s3 pro.
Per quanto riguarda la s2 pro, non mi piace molto la qualità, la trovo eccessivamente granulosa.
Prova a fare qualche scatto con la canon eos d 10 e d 20 e ti accorgerai che sono migliori della s2 pro e costano anche di meno.
Se invece vuoi proprio il top dato che da quanto vedo vorresti acquistare una s3 pro, io ti consiglio caldamente invece di quest' ultima una bella canon eos 1 d mark II, che considero il top del digitale in mercato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 1dmarkII costa quasi il doppio della S3pro..e il top del digitale, la 1dsmarkII, costa 8000 euro circa.

ho letto una recensione della s3pro, utilizza un sensore superCCD SR II da 6 megapixels reali.. ma come tutti i sensori superCCD produce delle foto interpolate.
leggevo che il corpo è lo stesso della s2pro con delle modifiche che migliorano l'ergonomia.. non è una macchina velocissima, è più portata alla fotografia da studio o cerimonia piuttosto che da eventi sportivi.
e la caratteristica più pubblicizzata è la gamma dinamica a detta di fuji molto elevata..
il fatto di utilizzare ottiche nikon la mette in concorrenza con una eventuale sostituta della D100.. oppure come una ottima alternativa Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 7:57 pm    Oggetto: costano pochino vero? Rispondi con citazione

beato chi se le può permettere, mi accontenterei anche di una canon d 20
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la S3 Pro ha 12MPixel reali, perchè a differenza del superccd precedente che aveva i pixel R e S inseriti all'interno di un unico pixel, monta il nuovo superccd con pixel separati... quindi come risoluzione dovrebbe avvicinarsi ai 12mpixel reali.

La dinamica è effettivamente molto ampia, a detta di chi l'ha provata.

Per quella cifra valuta anche la Nikon D2H che è scesa attorno ai 200 euro con l'uscita della D2X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh per 200 euro la valuto anch'io 8)

LOL

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lol
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No, la S3 Pro ha 12MPixel reali, perchè a differenza del superccd precedente che aveva i pixel R e S inseriti all'interno di un unico pixel, monta il nuovo superccd con pixel separati... quindi come risoluzione dovrebbe avvicinarsi ai 12mpixel reali.

La dinamica è effettivamente molto ampia, a detta di chi l'ha provata.

Dice bene Izutsu; la S3 pro non effettua una interpolazione come nei modelli precedenti!
E' da un pò che la sto studiando in giro per la rete, è penso sia un ottima macchina!

afnikkor, se t'interessano maggiori informazioni sulla S3 leggiti questa review ... http://www.pma-show.com/review/fujifilm_S3_PRO.html

Anche la S2 a mio parere è una buona fotocamera, valida alternativa ai corpi nikon (qui trovi un ottima review ed un confronto con nikon D100!)

Buona lettura!

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: