Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
afnikkor utente
Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 65 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 11:46 am Oggetto: FUJI FINEPIX S3 PRO |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha informazioni riguardo alla FUJI FINEPIX S3 PRO o S2 PRO , secondo voi è una valida alternativa ai corpi nikon ?, avete avuto modi di provarla
ciao e buone foto a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danilo utente

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 274 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 6:56 pm Oggetto: Risposta. |
|
|
La s3 pro sotto il punto di vista professionale dicono che è una grande macchina in quanto riproduca immagini a 12 milioni di pixel effettivi.
Parlando con un noto commerciante, a Napoli mi ha detto che i 12 megapixel non sono effettivi ma come al solito interpolati.
La macchina ha un corpo robusto ed ergonomico ed offre la possibilità di aggiungere ottiche di marca diversa.
La sensibilità agli iso arriva fino ai 1600 Iso ed il grosso di essa si vede anche mediante l' obiettivo usato.
Le macchine fuji, sono molto più sensibili alla luce delle nikon che presentano resa cromatica più fredda ma sono anch' esse ottime.
Se non vuoi spendere i 2 mla e 500 euro (piu o meno) della s3 pro io ti consiglio una bella nikon d70, macchina ottima e ricca di funzioni nonostante il prezzo molto piu basso della s3 pro.
Per quanto riguarda la s2 pro, non mi piace molto la qualità, la trovo eccessivamente granulosa.
Prova a fare qualche scatto con la canon eos d 10 e d 20 e ti accorgerai che sono migliori della s2 pro e costano anche di meno.
Se invece vuoi proprio il top dato che da quanto vedo vorresti acquistare una s3 pro, io ti consiglio caldamente invece di quest' ultima una bella canon eos 1 d mark II, che considero il top del digitale in mercato. _________________ My clicks
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=392 |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
la 1dmarkII costa quasi il doppio della S3pro..e il top del digitale, la 1dsmarkII, costa 8000 euro circa.
ho letto una recensione della s3pro, utilizza un sensore superCCD SR II da 6 megapixels reali.. ma come tutti i sensori superCCD produce delle foto interpolate.
leggevo che il corpo è lo stesso della s2pro con delle modifiche che migliorano l'ergonomia.. non è una macchina velocissima, è più portata alla fotografia da studio o cerimonia piuttosto che da eventi sportivi.
e la caratteristica più pubblicizzata è la gamma dinamica a detta di fuji molto elevata..
il fatto di utilizzare ottiche nikon la mette in concorrenza con una eventuale sostituta della D100.. oppure come una ottima alternativa  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
danilo utente

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 274 Località: Napoli
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
No, la S3 Pro ha 12MPixel reali, perchè a differenza del superccd precedente che aveva i pixel R e S inseriti all'interno di un unico pixel, monta il nuovo superccd con pixel separati... quindi come risoluzione dovrebbe avvicinarsi ai 12mpixel reali.
La dinamica è effettivamente molto ampia, a detta di chi l'ha provata.
Per quella cifra valuta anche la Nikon D2H che è scesa attorno ai 200 euro con l'uscita della D2X |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
beh per 200 euro la valuto anch'io 8)
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
lol |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | No, la S3 Pro ha 12MPixel reali, perchè a differenza del superccd precedente che aveva i pixel R e S inseriti all'interno di un unico pixel, monta il nuovo superccd con pixel separati... quindi come risoluzione dovrebbe avvicinarsi ai 12mpixel reali.
La dinamica è effettivamente molto ampia, a detta di chi l'ha provata.
|
Dice bene Izutsu; la S3 pro non effettua una interpolazione come nei modelli precedenti!
E' da un pò che la sto studiando in giro per la rete, è penso sia un ottima macchina!
afnikkor, se t'interessano maggiori informazioni sulla S3 leggiti questa review ... http://www.pma-show.com/review/fujifilm_S3_PRO.html
Anche la S2 a mio parere è una buona fotocamera, valida alternativa ai corpi nikon (qui trovi un ottima review ed un confronto con nikon D100!)
Buona lettura!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|