photo4u.it

millenaria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luisa Porcaro
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 7:42 pm    Oggetto: millenaria Rispondi con citazione

lomografia in doppia esposizione(obbiettivo "lomo-Lubitel" adattato su reflex( PW in FS)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Benvenuta, Luisa!

Complimenti, uno scatto interessante ....

Un caro saluto

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao luisa...
intanto benvenuta nel nostro forum Smile

trovo veramente molto interessanti i tuoi scatti (li ho aperti tutti)... non conosco la tecnica.
hai voglia di spiegarmi cos'è una lomografia?

a proposito, tra tutte la mia preferita è quella a colori.... sembra un dipinto!

ciao!
dorotea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la lomo col 32mm a lenti ravvicinate f 2/8 funziona bene noto per la caratteristica di rendere piu sature le immagini e facile alla vignettatura
mi piace questa immagine sembrerebbe un dipinto antico
molto brava complimenti
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un elegantissimo inizio che non passa inosservato......
confesso la mia ignoranza... Imbarazzato e quindi ho chiesto aiuto a San Wikipedia Wink per avere lumi.....sulla lomografia......
Qui poi c'è una doppia esposizione.....
Io so solo che il risultato è affascinante, mi aveva colpito sin dalla anteprima.....
C'è un sottile mistero in queste trasparenze accennate, nel profilo di questo insetto che oscilla elegantemente sullo stelo, mentre ombre vegetali sembrano muoversi sullo sfondo, come lievi minacce o accenni di temporale.....

Smile Ok!

Ciao
Clara

takeiteasy
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andata anche io a guardare su wikipedia ma non è che ci abbia capito molto. o meglio, se ho ben capito si tratta di foto analogiche con macchine avente caratteristiche particolari... se ho capito bene è più un fenomeno di costume che una tecnica vera e propria. sbaglio?
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine davvero affascinante, elegante e misteriosa..

Una doppia esposizione con questa tecnica ha regalato qualcosa davvero di bello da vedere..

Mi colpisce molto quell'insetto nella parte bassa, che sembra davvero dondolare su tutti questi steli, così quasi inconsistenti e leggeri, quasi impalpabili..

Bella davvero.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Luisa Porcaro
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
sono andata anche io a guardare su wikipedia ma non è che ci abbia capito molto. o meglio, se ho ben capito si tratta di foto analogiche con macchine avente caratteristiche particolari... se ho capito bene è più un fenomeno di costume che una tecnica vera e propria. sbaglio?

Hai proprio ragione;come ogni cosa che qualche tempo fà era definita "superata e obsoleta,oggil è stata riciclata e peggio ancora,come asserisci tu è diventato un "fenomeno di costume"
Personalmente sono sempre stata affascinata dalla "lomografia"(quella fatta da veri Autori(compreso il grande Andy wharol che per un periodo si interessò di questa tecnica)
La mia "Lono-Lubitel" si è scassata gia da molti anni,sono riuscita con non poca pazienza a smontarne i pezzi compresa l'ottica primaria,adattandola su una reflex 35mm:quindi credo di avergli dato una "seconda possibiltà -vita" e in più mi delizia gli occhi.
Grazie a te e a tutti per i gentilissimi commenti! A pesto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la precisazione, luisa.
e complimenti ancora per le tue foto... terrò d'occhio la tua galleria Wink
dorotea

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow....i mi stavo per perdere questa meraviglia!
complimenti per il "fai da te" Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Luisa Porcaro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
ciao luisa...
intanto benvenuta nel nostro forum Smile

trovo veramente molto interessanti i tuoi scatti (li ho aperti tutti)... non conosco la tecnica.
hai voglia di spiegarmi cos'è una lomografia?

a proposito, tra tutte la mia preferita è quella a colori.... sembra un dipinto!

ciao!
dorotea

Ciao Dorotea...vorrei spiegarti volentieri qualcosa in più sulle "tecniche povere" (ma non credo sia il caso di farlo quì) se qualcuno più esperto nel sito mi potesse dare indicazioni; potri pubblicare un articolo scritto di mio pugno...lì magari potresti avere la possibilità di approfondire...che ne pensi? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luisa Porcaro ha scritto:
(crop)...vorrei spiegarti volentieri qualcosa in più sulle "tecniche povere" (ma non credo sia il caso di farlo quì) se qualcuno più esperto nel sito mi potesse dare indicazioni; potri pubblicare un articolo scritto di mio pugno...lì magari potresti avere la possibilità di approfondire...che ne pensi? Smile

C'è sete di conoscenza nelle persone intelligenti...
Spero ti ascoltino e ti diano uno spazio (o ti suggeriscano un modo) per pubblicare questa interessante tecnica da te usata che personalmente trovo affascinante!
Complimenti!

P.S. Comunque credo che puoi fare da sola... apri un post e ci metti dentro tutte le foto e le spiegazioni che vuoi (se non prendo un abbaglio)! Lo hanno fatto molti altri... vedi Dragan... eccetera!

Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le definisci "tecniche povere"....non sono d'accordo. Sono tecniche che mettono in primo piano l'intelligenza e la sensibilità del fotografo senza ricorrere a macchine blasonate. E questo per me è il TOP.

Rosario

PS
dimenticavo la foto mi piace moltissimo. Smile

Vai a fine pagina
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
con non poca pazienza a smontarne i pezzi compresa l'ottica primaria,adattandola su una reflex 35mm:quindi credo di avergli dato una "seconda possibiltà -vita" e in più mi delizia gli occhi.

ma allora sei mitica!!!! Sono i tipi di pasticci che mi fanno impazzire ma... Mah non riesco mica ad avere i tuoi risultati!
complimenti Luisa sei propio da seguire Ok!

Per quanto riguarda la lomografia ... diciamo che oggi con una bella operazione di marketing riescono a vendere macchine cinesi in plastica dal valore di 5 euro a prezzi assurdi ricamandoci attorno un sacco di segate mentali .
ecco Tea http://www.lomography.it/lomod_s.htm

ciao
andrea

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: