photo4u.it

Scoperta del Bianco & Nero

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Epaxido
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 1:09 am    Oggetto: Scoperta del Bianco & Nero Rispondi con citazione

Salve a tutti...ho realizzato un droplet per il bn come piace a me, da applicare sull'originale a colori. non c'è regolazione delle curve quindi va fatta in anticipo sull'originale.

Per testarlo basta trascinare l'immagine sull'icona del droplet, non c'è alcun salvataggio quindi andate sicuri, provatelo e datemi le vostre impressioni.

Bianero.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Bianero.zip
 Dimensione:  30.91 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 118 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se mi dici esattamente come e con quale programma si usa lo provo volentieri Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opss...l'avevo dimenticato.
con photoshop... ma non bisogna ne istallarlo ne aprirlo.
basta trascinare l'immagine sull'icona del droplet e la stessa si aprirà già convertita e modificata in photoshop, non c'è nessun salvataggio automatico.

posso allegare anche l'azione se risulta + semplice da utilizzare...fammi sapere...ciao

!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente sono poco accorto io ma sinceramente no riesco ad aprire la foto Mah ovvero adesso io ho questo " droplet " io 1 cartella se prendo 1 foto e la trascino dentro questa cartella la sposta e basta ma non si apre niente Surprised
se metti l' azione forse è + semplice ?
magari con intervalli x eseguire vari interveti di regolazione a piacere ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scarica il droplet, scompattalo e mettilo sul desktop.
Metti la foto da convertire sul desktop.
Ora hai due icone in più sul desktop.
Prendi l'icona relativa all'immagine e trascinala su quella del droplet. Automaticamente si aprirà PS e inizierà a lavorare sulla foto seguendo le istruzioni che Epaxido ha memorizzato in esso. Naturalmente puoi eseguire il tutto anche in una cartella e non necessariamente sul desk.

Mi piace questo sistema del droplet! Nella storia si vedono tutte le azioni e si può risalire dal bianco/nero fino al originale o viceversa.
Mi dici come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok capito... Imbarazzato
sinceramente il b&n che si ottiene non mi piace prefersco qualcosa di + marcato se si può intervenire durante la conerversione magari si può modificare in base hai propi gusti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ok capito... Imbarazzato
sinceramente il b&n che si ottiene non mi piace prefersco qualcosa di + marcato se si può intervenire durante la conerversione magari si può modificare in base hai propi gusti...

Le varie impostazioni sono regolate in base a i miei gusti giusto perchè volevo delle impressioni sul risultato, per questo ho omesso regolazioni esterne.
comunque se ti piace la procedura di conversione, allego la versione con finestre di dialogo attive.

Per creare il droplet bisogna prima creare l'azione... appena finito di registrare l'azione, andare su FILE>AUTOMATIZZA>CREA DROPLET e completare con le varie opzioni, scegliere il nome e destinazione di salvataggio. le varie opzioni sono commentate con i tooltips, niente di complicato. spero di non aver tralasciato niente.

ciao
!

Bianero_regolazioni esterne.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Bianero_regolazioni esterne.zip
 Dimensione:  31.07 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 86 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non male anche se sinceramente non mi è chiaro su quale " opzioni " bisogna intervenire x ottenere dei neri + intensi, sarebbe anche interesante sapere su cosa si basa principalmente la tua coversione in b&n
non si potrebbe avere sotto forma di azione vera e propia da caricare nella paeltta azioni invece di buttre la foto sopra all' azione è scomodo se si hanno molte foto Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Epaxido
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
non male anche se sinceramente non mi è chiaro su quale opzioni bisogna intervenire x ottenere dei neri + intensi

non c'è...va fatta esternamente, puoi comunque inserirla nell'azione.

lalex ha scritto:
si potrebbe avere sotto forma di azione vera e propia da caricare nella paeltta azioni invece di buttre la foto sopra all' azione è scomodo se si hanno molte foto Very Happy

allego.

Epaxido_action.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Epaxido_action.zip
 Dimensione:  902 Bytes
 Scaricati:  File visto o scaricato 72 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Epaxido ha scritto:

Per creare il droplet bisogna prima creare l'azione... appena finito di registrare l'azione, andare su FILE>AUTOMATIZZA>CREA DROPLET e completare con le varie opzioni, scegliere il nome e destinazione di salvataggio. le varie opzioni sono commentate con i tooltips, niente di complicato. spero di non aver tralasciato niente.

ciao
!

Grazie anche da parte mia. Ok!
Ogni giorno ne imparo una nuova.
Ma quanti menù avrà mai PS? Surprised Very Happy LOL

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: