Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:19 pm Oggetto: Da canon 30d a canon 40d....quanti? |
|
|
Quanti di voi hanno fatto l'up-grade e perchè?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
non ci credo che qualcuno lo possa aver fatto davvero  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
beh se "qualcuno" e' passato dalla 350D alla 400D ( vero Grana' ) ce ne saranno molti  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
da 30d a 40d????.....assurdo imho _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche chi fa il downgrade nel mercatino  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | Secondo me son molti di più di quelli che immaginate.. e poi obiettivamente era molto più assurdo passare dalla 20D alla 30D.
Dalla 30 alla 40D le differenze sono molte ma molte di più invece. |
ma veramente ci credi a quello che dici?
fermo restando che c'e' chi cambia auto ogni 6 mesi pur non sapendole guidare... vorrei proprio conoscere quella persona che trova talmente limitante per le sue capacità la 30d da sentire il bisogno di prendere la 40d.
Poi se uno la cambia per il solo gusto di cambiare... fatti suoi!
Gli unici due fattori rilevanti a mio modo potrebbero essere i 14 bit del convertitore AD e il numero maggiore di fps, ma ripeto secondo me su 100 acquirenti al massimo 1 (IMHO) sarebbe in grado di ottenere risultati migliori da una 40d rispetto alla 30d.
Io dico: comprate obiettivi!!!!! _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Io dico: abbasso i rosiconi
E ribadisco, chi passava dalla 20 alla 30D allora veniva fucilato? Quali erano le differenze tra queste 2 reflex?
Mi pare che qualche differenza in più invece tra la 30 e la 40D ci sia... E allora,, chi cambia avrà i suoi motivi, smania, passione, desiderio di avere una cosa nuova.
Io ho semplicemente detto che se paragono i 2 step posso giustificare di più chi ha fatto quello attuale rispetto a chi passato dalla 20 alla 30D. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che avessero di differenza:
20D-30D
Display maggiore nella 30D
spot
mirino più luminoso?
30D-40D
10 megapixel, non necessariamente un pregio ma è un upgrade...
Display
AF con i punti a croce
LW
sRaw
processore nuovo a 14bit
ISO sempre visibili
Raffica
finta tropicalizzazione
mirino più luminoso
sgrullasensore
Le cose che mi vengono in mente.. sicuramente avrò lasciato qualcosa da una parte e dall'altra... Comunque se dovessi basarmi sui "passi avanti" tu quale delle due giustificheresti se dovessi/volessi cambiare? _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Gio 01 Nov, 2007 9:37 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
rosiconi di cosa?
guarda che non ho mai trovato nemmeno sensato passare dalla 20d alla 30d
però dalla 10d alla 30d si.
Ma vi rendete conto che la 30d è uscita da 18 mesi e quindi al massimo un utente la ha da 18 mesi... ora mi domando: quanti ne hanno veramente scoperto pregi e difetti tali da poterne sfruttare tutte le potenzialità?
IO la ho da 15-16 mesi ed ogni tanto scopro qualche accorgimento che mi migliora il mio modo di fotografare. Ogni macchina ha un suo modus-operandi che va capito ed interpretato al meglio (per non parlare poi dell'accoppiata con gli obiettivi).
Forse sono io che sono lento...  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono preso la 350d e mi sono promesso che non la cambio prima che non mi muore l'otturatore/si rompe/ o che mi va prorpio stretta stretta (cosa poco probabile).....
o se trovo lavoro presso un fotografo....
quindi mi trovo veramente bene...... certo na 5d mi piacerebbe.... però..... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente ha piu' senso il passaggio da 30D a 40D che da 20D a 30D  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
dolomiti utente
Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 119 Località: Vigo di Fassa (TN) - 1.380 m s.l.m.
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Sto per fare il cambio.
Non perchè mi ritengo insoddisfatto della 30D o perchè avevo bisogno di quel fotogramma o più nella raffica o perchè gli 8 mpixel mi stavano stretti.
Cambio perchè mi piace esplorare, conoscere e capire. Sono curioso di sapere se il nuovo processore a 14 bit mi da un risultato migliore, voglio vedere se riesco a tirare su meglio gli ISO con minor grana, voglio apprezzare il display più grande e vedere come funziona lo scrolla polvere.
D'altronde se la Canon, come le tutte le aziende del mondo, ha investito in un nuovo prodotto, sarà per migliorare, non certo per peggiorare. Nella peggiore delle ipotesi per me non cambierà nulla, ma almeno ho in mano una macchina nuova e non una 30D con oltre 20.000 scatti. _________________ Un salutone a tutti ! Sessa Anton
CANON EOS 50D - Sigma Fisheye 8 EX F3,5 - CANON EF-S 10-22 F3,5-4,5 - CANON EF 24-105 F4 L IS USM - CANON 100-400 EF 4,5/5,6 L IS USM - Sigma 105 marco F2,8 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | da 30d a 40d????.....assurdo imho |
non sono d'accrodo...
secondo me è giustificatissimo. _________________
 |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
dolomiti ha scritto: | Sto per fare il cambio.
Non perchè mi ritengo insoddisfatto della 30D o perchè avevo bisogno di quel fotogramma o più nella raffica o perchè gli 8 mpixel mi stavano stretti.
Cambio perchè mi piace esplorare, conoscere e capire. Sono curioso di sapere se il nuovo processore a 14 bit mi da un risultato migliore, voglio vedere se riesco a tirare su meglio gli ISO con minor grana, voglio apprezzare il display più grande e vedere come funziona lo scrolla polvere.
D'altronde se la Canon, come le tutte le aziende del mondo, ha investito in un nuovo prodotto, sarà per migliorare, non certo per peggiorare. Nella peggiore delle ipotesi per me non cambierà nulla, ma almeno ho in mano una macchina nuova e non una 30D con oltre 20.000 scatti. |
...e canon ha bisogno di quelli come te!!!...serve qualcuno che alimenti il consumo,....altrimenti rischia di nn vendere piu le makkine nuove e di dover apportare modifiche serie per poter vendere, invece delle solite "piccole modifichine".....quella piccola modifichina in piu da modello a modello è marketing, marketing, marketing......e finchè c'è chi compra la nuova uscita canon fa bene a fare cosi,...si arricchisce alla grande,..
..secondo me già prima di produrre la 40d, canon sapeva che migliorie apportare alla sua futura 50d,....ha gia i prossimi 5 anni di tecnologia in mano,...e ce la da a piccole dosi,...finchè c'è domanda.... ...è finanza e speculazione,....
...avessi 1000 euro da buttare e una 30d,...mi farei qualche obiettivo con le palle,...  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
bisonte_biscottato utente

Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 218
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
in effetti una volta che si ha una macchina del livello della 30D o si spendono dei bei soldi e si passa a qualcosa di più serio (5d, 1d) o secondo me conviene investire in obiettivi... la differenza tra 8 e 10mpx è irrisoria...peraltro con il rischio di un peggioramento della qualità...
boh mi sembrano "seghe mentali", con la mia 300D si fa veramente di tutto, rimpiango solo un ottimo flash e obiettivi di qualità...non certo megapixel in più! _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
HighVoltage utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 158
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao gente
Quindi voi consigliate la 30d e non la 40d da quel che leggo.....
io ero interessato ad una 400d ma leggendo e parlando con alcuni mi sconvolgono le idee in merito...HELP  _________________ Moderatore di HardwareUpgrade! ...e su eBay più di 1000 FeedBack Positivi
My name is Alex  |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
HighVoltage ha scritto: | Ciao gente
Quindi voi consigliate la 30d e non la 40d da quel che leggo.....
io ero interessato ad una 400d ma leggendo e parlando con alcuni mi sconvolgono le idee in merito...HELP  |
ciao,
iola vedo così: se hai i soldi per una 40d + un obiettivo almeno accettabile come anche un vecchio usm CANON (serie 24-85, 28-135 ecc. ecc.) prenditi tranquillamente la 40d perchè ha cmq qualcosa in più
ma se devi prendere la 40d e rimanere con il kit per un anno....allora prenditi la 30d con un obiettivo decente
Cmq, fintanto che ci saranno persone che vendono il vecchio per il nuovo solo per il gusto di dire che hanno l'ultimo modello (che semmai non sanno nemmeno sfruttare al massimo) le case faranno sempre peggio... offrendo prodotti con sola apparenza e poca sostanza in più.  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
Cambiato già a settembre!
Ero curioso di vedere le nuove funzionalità senza far deprezzare troppo la mia adorata 30. Non ne avevo la necessità, sarebbe sciocco affermare il contrario.
Anch'io voglio vedere a chi può stare stretta una 30 (se a qualcuno sta davvero stretta allora o ff 5D o aps-h 1d3).
Comunque migliore ergonomia menù ancora più carini e personalizzabili 14bit colore boh? Nel senso che ora forse non gestendo al meglio la nuova filiera di sviluppo del raw (convertitore, monitor e stampante) mi are più difficile tirare fuori i colori che mi aspetto. Soprattutto in interni ad alti ISO.
Non dico che non vengano, dico che bisogna smanettare di più, almeno con LightRoom. E ciò che vedo a video non ottengo in stampa. Voi direte che è pacifico, assulotamente normale, lo so, ma prima con la 30 avevo un sistema più "lineare" quasi fosse (e non lo era per carità) calibrato.
Ora farò l'upgrade delle periferiche. Poi vedremo.
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|