photo4u.it

Da canon 30d a canon 40d....quanti?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:19 pm    Oggetto: Da canon 30d a canon 40d....quanti? Rispondi con citazione

Quanti di voi hanno fatto l'up-grade e perchè? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci credo che qualcuno lo possa aver fatto davvero Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se "qualcuno" e' passato dalla 350D alla 400D ( vero Grana' Very Happy ) ce ne saranno molti Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da 30d a 40d????.....assurdo imho
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me son molti di più di quelli che immaginate.. e poi obiettivamente era molto più assurdo passare dalla 20D alla 30D.
Dalla 30 alla 40D le differenze sono molte ma molte di più invece.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche chi fa il downgrade nel mercatino Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello è un altro discorso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Secondo me son molti di più di quelli che immaginate.. e poi obiettivamente era molto più assurdo passare dalla 20D alla 30D.
Dalla 30 alla 40D le differenze sono molte ma molte di più invece.

ma veramente ci credi a quello che dici?
fermo restando che c'e' chi cambia auto ogni 6 mesi pur non sapendole guidare... vorrei proprio conoscere quella persona che trova talmente limitante per le sue capacità la 30d da sentire il bisogno di prendere la 40d.
Poi se uno la cambia per il solo gusto di cambiare... fatti suoi!
Gli unici due fattori rilevanti a mio modo potrebbero essere i 14 bit del convertitore AD e il numero maggiore di fps, ma ripeto secondo me su 100 acquirenti al massimo 1 (IMHO) sarebbe in grado di ottenere risultati migliori da una 40d rispetto alla 30d.

Io dico: comprate obiettivi!!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico: abbasso i rosiconi Very Happy

E ribadisco, chi passava dalla 20 alla 30D allora veniva fucilato? Quali erano le differenze tra queste 2 reflex?
Mi pare che qualche differenza in più invece tra la 30 e la 40D ci sia... E allora,, chi cambia avrà i suoi motivi, smania, passione, desiderio di avere una cosa nuova.
Io ho semplicemente detto che se paragono i 2 step posso giustificare di più chi ha fatto quello attuale rispetto a chi passato dalla 20 alla 30D.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che avessero di differenza:

20D-30D

Display maggiore nella 30D
spot
mirino più luminoso?

30D-40D

10 megapixel, non necessariamente un pregio ma è un upgrade...
Display
AF con i punti a croce
LW
sRaw
processore nuovo a 14bit
ISO sempre visibili
Raffica
finta tropicalizzazione Ops
mirino più luminoso
sgrullasensore

Le cose che mi vengono in mente.. sicuramente avrò lasciato qualcosa da una parte e dall'altra... Comunque se dovessi basarmi sui "passi avanti" tu quale delle due giustificheresti se dovessi/volessi cambiare?

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Gio 01 Nov, 2007 9:37 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rosiconi di cosa?
guarda che non ho mai trovato nemmeno sensato passare dalla 20d alla 30d
però dalla 10d alla 30d si. Non ci siamo

Ma vi rendete conto che la 30d è uscita da 18 mesi e quindi al massimo un utente la ha da 18 mesi... ora mi domando: quanti ne hanno veramente scoperto pregi e difetti tali da poterne sfruttare tutte le potenzialità?
IO la ho da 15-16 mesi ed ogni tanto scopro qualche accorgimento che mi migliora il mio modo di fotografare. Ogni macchina ha un suo modus-operandi che va capito ed interpretato al meglio (per non parlare poi dell'accoppiata con gli obiettivi).
Forse sono io che sono lento... Cool Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sono preso la 350d e mi sono promesso che non la cambio prima che non mi muore l'otturatore/si rompe/ o che mi va prorpio stretta stretta (cosa poco probabile).....

o se trovo lavoro presso un fotografo....

quindi mi trovo veramente bene...... certo na 5d mi piacerebbe.... però.....

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ha piu' senso il passaggio da 30D a 40D che da 20D a 30D Rolling Eyes
Vai a fine pagina
dolomiti
utente

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto per fare il cambio.

Non perchè mi ritengo insoddisfatto della 30D o perchè avevo bisogno di quel fotogramma o più nella raffica o perchè gli 8 mpixel mi stavano stretti.

Cambio perchè mi piace esplorare, conoscere e capire. Sono curioso di sapere se il nuovo processore a 14 bit mi da un risultato migliore, voglio vedere se riesco a tirare su meglio gli ISO con minor grana, voglio apprezzare il display più grande e vedere come funziona lo scrolla polvere.

D'altronde se la Canon, come le tutte le aziende del mondo, ha investito in un nuovo prodotto, sarà per migliorare, non certo per peggiorare. Nella peggiore delle ipotesi per me non cambierà nulla, ma almeno ho in mano una macchina nuova e non una 30D con oltre 20.000 scatti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
da 30d a 40d????.....assurdo imho

non sono d'accrodo...

secondo me è giustificatissimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dolomiti ha scritto:
Sto per fare il cambio.

Non perchè mi ritengo insoddisfatto della 30D o perchè avevo bisogno di quel fotogramma o più nella raffica o perchè gli 8 mpixel mi stavano stretti.

Cambio perchè mi piace esplorare, conoscere e capire. Sono curioso di sapere se il nuovo processore a 14 bit mi da un risultato migliore, voglio vedere se riesco a tirare su meglio gli ISO con minor grana, voglio apprezzare il display più grande e vedere come funziona lo scrolla polvere.

D'altronde se la Canon, come le tutte le aziende del mondo, ha investito in un nuovo prodotto, sarà per migliorare, non certo per peggiorare. Nella peggiore delle ipotesi per me non cambierà nulla, ma almeno ho in mano una macchina nuova e non una 30D con oltre 20.000 scatti.

...e canon ha bisogno di quelli come te!!!...serve qualcuno che alimenti il consumo,....altrimenti rischia di nn vendere piu le makkine nuove e di dover apportare modifiche serie per poter vendere, invece delle solite "piccole modifichine".....quella piccola modifichina in piu da modello a modello è marketing, marketing, marketing......e finchè c'è chi compra la nuova uscita canon fa bene a fare cosi,...si arricchisce alla grande,..
..secondo me già prima di produrre la 40d, canon sapeva che migliorie apportare alla sua futura 50d,....ha gia i prossimi 5 anni di tecnologia in mano,...e ce la da a piccole dosi,...finchè c'è domanda.... Diabolico ...è finanza e speculazione,....
...avessi 1000 euro da buttare e una 30d,...mi farei qualche obiettivo con le palle,... Wink

bisonte_biscottato
utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti una volta che si ha una macchina del livello della 30D o si spendono dei bei soldi e si passa a qualcosa di più serio (5d, 1d) o secondo me conviene investire in obiettivi... la differenza tra 8 e 10mpx è irrisoria...peraltro con il rischio di un peggioramento della qualità...

boh mi sembrano "seghe mentali", con la mia 300D si fa veramente di tutto, rimpiango solo un ottimo flash e obiettivi di qualità...non certo megapixel in più!

HighVoltage
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gente Smile

Quindi voi consigliate la 30d e non la 40d da quel che leggo.....

io ero interessato ad una 400d ma leggendo e parlando con alcuni mi sconvolgono le idee in merito...HELP Very Happy

My name is Alex Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HighVoltage ha scritto:
Ciao gente Smile

Quindi voi consigliate la 30d e non la 40d da quel che leggo.....

io ero interessato ad una 400d ma leggendo e parlando con alcuni mi sconvolgono le idee in merito...HELP Very Happy

ciao,
iola vedo così: se hai i soldi per una 40d + un obiettivo almeno accettabile come anche un vecchio usm CANON (serie 24-85, 28-135 ecc. ecc.) prenditi tranquillamente la 40d perchè ha cmq qualcosa in più Ok!
ma se devi prendere la 40d e rimanere con il kit per un anno....allora prenditi la 30d con un obiettivo decente Wink

Cmq, fintanto che ci saranno persone che vendono il vecchio per il nuovo solo per il gusto di dire che hanno l'ultimo modello (che semmai non sanno nemmeno sfruttare al massimo) le case faranno sempre peggio... offrendo prodotti con sola apparenza e poca sostanza in più. Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cambiato già a settembre!
Ero curioso di vedere le nuove funzionalità senza far deprezzare troppo la mia adorata 30. Non ne avevo la necessità, sarebbe sciocco affermare il contrario.
Anch'io voglio vedere a chi può stare stretta una 30 (se a qualcuno sta davvero stretta allora o ff 5D o aps-h 1d3).
Comunque migliore ergonomia menù ancora più carini e personalizzabili 14bit colore boh? Nel senso che ora forse non gestendo al meglio la nuova filiera di sviluppo del raw (convertitore, monitor e stampante) mi are più difficile tirare fuori i colori che mi aspetto. Soprattutto in interni ad alti ISO.
Non dico che non vengano, dico che bisogna smanettare di più, almeno con LightRoom. E ciò che vedo a video non ottengo in stampa. Voi direte che è pacifico, assulotamente normale, lo so, ma prima con la 30 avevo un sistema più "lineare" quasi fosse (e non lo era per carità) calibrato.
Ora farò l'upgrade delle periferiche. Poi vedremo.
Ciao

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: