photo4u.it

DOMANDE VARIE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
najaru
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:55 pm    Oggetto: DOMANDE VARIE Rispondi con citazione

DOMANDE

1 - volevo sapere se esiste una lista di tutti i commentatori attivi e dei moderatori. e volevo sapere come hanno avuto quel ruolo

2 - volevo sapere se qualcuno ha un Ipod come gestisce le sue foto in sincronizzazione

3 – ho un immagine rossa a puà bianchi : voglio trasformare il colore bianco di tutti i palllini bianchi in colore blu. con photoshop cs3. come faccio ? (velocemente) ?

4 – vorrei utilizzare un azione di PS per trasformare tutte le foto di una cartella in 700x600+-..... riesco a farlo bene su quelle orizzontali ma devo girare tutte quelle verticali per poterlo fare ?(vero ?) il problema é che se le giro con bridge lui non le riconosce come orizzontali ma sempre come verticali (seno sono obbligato ad aprirle tutte e salvarle girate)

5 – ogni tanto non mi accetta come allegato le immagini che corrispondono alle condizioni del forum max 800x.... e max 200kb

6 – mi potete mandare una stringa che funziona BENE per inserire una foto con l URL e che abbia il bordo e il titolo sopra e il titolo sotto ? quello che ho trovato nei vari memo non funziona al completo

ALTRE CONSIDERAZIONI

A – in questo forum non fate distinzione tra le foto postate da quelli bravi e le foto postate da quelli sfigati come me : sarebbe meglio perché quelli sfigati meritano piu aiuto per la correzione degli errori.

ciao
e grazie se qualcuno mi risponde
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) In home, a sinistra nel menù penultima voce "Lo staff".
Quando c'è uno spazio in cui si sente la necessità di un commentatore o moderatore, viene fatta una segnalazione al interno dello staff, viene segnalata una o più figure ritenute idonee e agli admin spetta l'ultima parola.

2) --------------

3) Selezione/Intervallo colori, sottrai dalla selezione eventuali zone bianche che non devono essere lavorate e riempi col blu.

4) Girale dopo.

5) Sono jpeg?

6) --------------

ALTRE CONSIDERAZIONI
A) Ok!

P.S.
Due su sette sono pertinenti con questa sezione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1. Per la lista clicca su "utenti", per sapere come farne parte clicca su "donazioni" (la seconda è una battuta....) Wink

2. Tramite iTunes, ma mi sembra un'idea veramente pessima.

3. Con il tasto F1. O col menu "sostituisci colore". O con molti altri metodi (livelli + trasparenze; gomma per cancellare; brush...) Tutti utilizzabili con il tasto F1.

4. Sempre con il tasto F1. Se non sai usare quello, i 1000 euro di CS3 sono abbastanza sprecati... Wink Il menu è File-->Automate

5. Controlla bene dove le stai allegando.

6. Non è molto chiaro quello che chiedi.

A. Molto spesso gli sfigati fanno foto più belle di quelle dei bravi. La differenza è che non lo sanno e non riescono a ripetersi.

Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
najaru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
1. Per la lista clicca su "utenti", per sapere come farne parte clicca su "donazioni" (la seconda è una battuta....) Wink

2. Tramite iTunes, ma mi sembra un'idea veramente pessima.

3. Con il tasto F1. O col menu "sostituisci colore". O con molti altri metodi (livelli + trasparenze; gomma per cancellare; brush...) Tutti utilizzabili con il tasto F1.

4. Sempre con il tasto F1. Se non sai usare quello, i 1000 euro di CS3 sono abbastanza sprecati... Wink Il menu è File-->Automate

5. Controlla bene dove le stai allegando.

6. Non è molto chiaro quello che chiedi.

A. Molto spesso gli sfigati fanno foto più belle di quelle dei bravi. La differenza è che non lo sanno e non riescono a ripetersi.

Ok! Ok! Ok! Ok!

2. itune lo uso per sincronizzare una cartella che ho chiamato i pod e al cui interno ci ho messo immagini in bassa risoluzione(non voglio di certo vedere sullo schermetto dell ipod delle immagini da 10Mg

5. le allego precise come le altre e sono jpg

6. la stringa tipo questa che l ho presa nelle vostre istruzioni....ma non funge(con <> che la delimita, se le metto vedete la foto)
img src="http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=257848" title="-1." alt="-Aereoporto di Nizza-"

comunque grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
najaru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
1) In home, a sinistra nel menù penultima voce "Lo staff".
Quando c'è uno spazio in cui si sente la necessità di un commentatore o moderatore, viene fatta una segnalazione al interno dello staff, viene segnalata una o più figure ritenute idonee e agli admin spetta l'ultima parola.

2) --------------

3) Selezione/Intervallo colori, sottrai dalla selezione eventuali zone bianche che non devono essere lavorate e riempi col blu.

4) Girale dopo.

5) Sono jpeg?

6) --------------

ALTRE CONSIDERAZIONI
A) Ok!

P.S.
Due su sette sono pertinenti con questa sezione Very Happy

4- sono foto vecchie, gia girate....volevo evitare un lavorone.

5 - si identiche alle altre

P.S.: e vai coi cazziatoni Crying or Very sad non volevo aprire mille topic diversi per queste stupidaggini. (comunque direi 4 su 7 Wink )
e poi volevo aprire un topic con domande futili svariate e di brevissime risposte(che non meritano un topic)

comunque grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Najaru,
per ridimensionare le immagini usa File > Sripts > Image Processor.
Nelle due caselle dimensioni (H e W) digita in entrambe 700 (la dimensione max.).
E vai.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
najaru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Najaru,
per ridimensionare le immagini usa File > Sripts > Image Processor.
Nelle due caselle dimensioni (H e W) digita in entrambe 700 (la dimensione max.).
E vai.

ciao

capiti a pennello

sto frugando nella tua roba

fra poco ti arriva un mp

grazie come al solito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: