Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Meglio una macchina fotografica che ti genera foto senza rumore allora, il problema da te (Mosco) specificato si chiama 'Neat Image', non 'foto senza rumore'.
Comunque Neat Image fa schifo anche a video per me.
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
Caro Tetsuro,
forse ti è sfuggito qualcosa riguardo l'argomento di questo Topic....
e poi le foto sono state filtrate con Neat e Noise.
Ti consiglio di rileggerlo.
Ciao
_________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Meglio una macchina fotografica che ti genera foto senza rumore allora, il problema da te (Mosco) specificato si chiama 'Neat Image', non 'foto senza rumore'.
Comunque Neat Image fa schifo anche a video per me. |
concordo con l'analisi...
soprattutto in una foto come questa dove con neat image si perdono le micro increspature del mare....
_________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Quello di cui volevo parlare in questo Topic non è
certo quali dei due programmi (Noise e Neat) lavora meglio......
ma semplicemente sottolineare e ribadire che in stampa le foto
fatte con Fuji sono esaltanti nonostante tutti continuano a parlare di rumore.
Stiamo parlando di due cose ben diverse:
voi sarete interessati alla qualità della foto a video,
io sono maniaco delle foto stampate e di questo sto parlando.
Io non voglio convincere nessuno di ciò che sostengo,
a me piace leggere molto e partecipare alle varie discussioni,
ma le mie conclusioni le traggo solo dalle prove pratiche.
Ciao
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
su dai ragazzi gli argomenti di humour vanno in offtopic non su fuji!!!
mi fate morire!!!
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
zuper ha scritto: | Tetsuro ha scritto: | Meglio una macchina fotografica che ti genera foto senza rumore allora, il problema da te (Mosco) specificato si chiama 'Neat Image', non 'foto senza rumore'.
Comunque Neat Image fa schifo anche a video per me. |
concordo con l'analisi...
soprattutto in una foto come questa dove con neat image si perdono le micro increspature del mare.... |
Infatti quello che Mosco vuol dire e che probabilmente non avete capito, è che una macchina che genera foto senza rumore, in stampa non darà i risultati che un sccd Fuji con il suo rumore può dare. Mosco, con le due immagini cercava di far notare la differenza tra una foto rumorosa stampata e una pulita a video ma purtroppo i punti che costituiscono una stampa non sono della stessa misura dei pixel di un monitor e perciò il confronto non può reggere.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 3:35 pm Oggetto: forse il problema... |
|
|
forse il problema è che tutti quelli che non hanno fuji si sono sempre sentiti al sicuro perchè avendo fotocamere perfette "senza rumore" non si confrontavano con nessuno......
invece adesso che a molti piaccione le foto fatte con fuji si comincia a cambiare tendenze e a diventare vulnerabili!!!!!!!
e vi ricordo che i possessori di fotocamere non devono fare una competizione a chi ha la fotocamera migliore, anche perchè il prezzo delle prosumer non è eccessivo e tutti possono avere qualla che vogliono..... quindi se si scatta di più e si commenta la tecnica. la situazione e "l'emozione" sarebbe meglio.............................
Saluti Saluti Saluti!!!!!!!!!!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Scorpion66 utente
Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 57 Località: Parma
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:02 pm Oggetto: Re: forse il problema... |
|
|
maloxplay ha scritto: | forse il problema è che tutti quelli che non hanno fuji si sono sempre sentiti al sicuro perchè avendo fotocamere perfette "senza rumore" non si confrontavano con nessuno......
invece adesso che a molti piaccione le foto fatte con fuji si comincia a cambiare tendenze e a diventare vulnerabili!!!!!!!
e vi ricordo che i possessori di fotocamere non devono fare una competizione a chi ha la fotocamera migliore, anche perchè il prezzo delle prosumer non è eccessivo e tutti possono avere qualla che vogliono..... quindi se si scatta di più e si commenta la tecnica. la situazione e "l'emozione" sarebbe meglio.............................
Saluti Saluti Saluti!!!!!!!!!!!! |
sono daccordo con te. eppoi a noi non serve una competizione, a me personalmente serve imparare la tecnica fotografica. Poi mi pare che questo sia un forum dedicato alla fuji e mi pare scontato che si parli delle nostre digitali che abbiamo o stiamo imparando ad apprezzare e che accompagnano in tanti momenti della nostra giornata. Di sicuro ci saranno compatte migliori o peggiori delle nostre, idem per le reflex professionali, ma a che pro discutere di questo? se qualcuno di noi ha scoperto che in stampa le foto fatte da una fuji vengono bene ( a parte l'opinione che può essere soggettiva) non significa che le altre compatte fanno peggio o meglio. ciao
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2657
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:04 pm Oggetto: Re: forse il problema... |
|
|
Scorpion66 ha scritto: | sono daccordo con te. eppoi a noi non serve una competizione, a me personalmente serve imparare la tecnica fotografica. Poi mi pare che questo sia un forum dedicato alla fuji e mi pare scontato che si parli delle nostre digitali che abbiamo o stiamo imparando ad apprezzare e che accompagnano in tanti momenti della nostra giornata. Di sicuro ci saranno compatte migliori o peggiori delle nostre, idem per le reflex professionali, ma a che pro discutere di questo? se qualcuno di noi ha scoperto che in stampa le foto fatte da una fuji vengono bene ( a parte l'opinione che può essere soggettiva) non significa che le altre compatte fanno peggio o meglio. ciao
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2657 |
Questo è lo spirito giusto, sottoscrivo.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai ragazzi ma seriamante... questi sono discorsi da bambini... adesso gli altri si mangiano le mani per la qualità delle Fuji...
Le Fuji sono oneste, fanno anche belle foto ma adesso dire che sono meglio o anche alla pari con altre fotocamere prestigiose significa non guardare la realtà delle cose.
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Rieccoci caduti nei soliti discorsi...
questa è meglio di quella....
discorsi fatti e rifatti e anche noiosi.
Ogniuno ha le proprie idee.
Ciao
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | Rieccoci caduti nei soliti discorsi...
questa è meglio di quella....
discorsi fatti e rifatti e anche noiosi.
Ogniuno ha le proprie idee.
Ciao |
Beh se chiami il rumore 'qualità' allora è un'idea 'sbagliata'.
Poi tu può piacere morbida/nitida o Satura/Desaturata, ecc. ma il 'rumore' è il 'rumore'... (un difetto, che nelle intenzioni dei produttori non ci dovrebbe mai essere).
Adesso scopriamo che ce lo mettono apposta per far sentire a casa chi scattava con rullini da 400 ISO...
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una S20 e ogni tanto scatto alla massima sensibilità (iso 800)
Dico solo una cosa: DIO BENEDICA NEAT IMAGE.
Alla faccia di chi non sa usarlo e lo ha dimostrato in altre discusioni ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18938&highlight=neat+image ) facendo una figura pessima...
Se si esagera con le impostazioni non lamentatevi della perdita di dettaglio.
---
Detto questo sottolineo anch'io che la resa del rumore da parte della mia fotocamera fuji è molto buona (per essere una "compatta"...) in questo ha ragione ha aperto la discusione
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Scorpion66 utente
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
no comment
|
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Che tu non sia un appassionato Fuji mi sembra alquanto chiaro...
ma nessuno vuole convincerti a diventarlo.
Lo ripeto per l'ennesima volta che la mia prova ha voluto confermare soprattutto a me stesso la buona qualità Fuji in stampa.
Prova che invito a fare anche a te...
se vuoi ti invio i file delle foto in esame e così potrai stamparli dal tuo laboratorio di fiducia.
Solo così potremmo scambiarci opinioni che riguardano il solito argomento:
la qualità della stampa.
Quello che vedo a video non mi interessa più di tanto,
amo vedere le foto stampate su una ottima carta fotografica.
Tutto qui.Ciao
Regola di vita: "Travel light"
Ultima modifica effettuata da Mosco il Gio 10 Feb, 2005 5:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Scorpion66 utente
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | Che tu non sia un appassionato Fuji mi sembra alquanto chiaro...
ma nessuno vuole convincerti a diventarlo.
Lo ripeto per l'ennesima volta che la mia prova ha voluto confermare soprattutto a me stesso la buona qualità Fuji in stampa.
Prova che invito a fare anche a te...
se vuoi ti invio i file delle foto in esame e così potrai stamparli dal tuo laboratorio di fiducia.
Solo così potremmo scambiarci opinioni che riguardano il solito argomento:
la qualità della stampa.
Quello che vedo a video non mi interessa più di tanto,
amo vedere le foto stampate su una ottima cata fotografica.
Tutto qui.Ciao |
condivido l'opinione
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
'Appassionato Fuji' non ha molto senso... non sono neanche un 'appassionato Canon' ma possiedo una Canon.
Paragona delle foto fatte con la S5000 e altre foto fatte con la S5500. Quelle della seconda non solo sono meno rumorose, ma rendono anche di più sia sulla definizione che sulla croma.
Se poi non sei d'accordo su questo allora pazienza.
P.S.: Mai detto che le Fuji son brutte.
 |
|
|
 |
Mosco utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Prova già fatta:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=14840
a video e in stampa.
Anche qui posso spedirti i file per stamparli.
Non sempre le differenze che si leggono e che sembrano notevoli
su carta si notano.
Ciao
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
mah..è in un po di 3d che leggo dell'accanimento di Tetsuro verso noi Fujisti e tutto il mondo che ci gira intorno...
Citazione: | I Megapixel servono in STAMPA, non a VIDEO. E più megapixel ti consentono una maggiore area di CROP.
Insomma...
P.S.: Il risultato della foto col pettirosso non è decente (mi auguro che l'originale sia ben diversa). |
mi sono accorto che qui, tutti legati da un filo senza fine chiamato "fuji (che sia s7000 o meglio s5000) siamo come eterni bambini, felici del proprio "giocattolo"..questa è una cosa molto positiva, vuol dire che ci siamo entrati dentro questo "mondo", o meglio, la fuji riesce a trasmetterci queste sensazioni...sono sicuro che nessuno dei fujisti, termine tanto discusso, abbia mai criticato qualcuno per una foto, una critica gratuita...forse possiamo anche pensare delle cose, ma bisogna aver tatto per esprimerle...
ora potrebbe scattare anche la tigna.. (detto forse non solo tipico abruzzese che sta per piccio, ira bambinesca ma giusta,...)..
cosa ci fa un minoltista tra gente tranquilla che esprime pareri su fuji??
non vorrei sembrare il piccioso di turno ma queste sono situazioni che odio..come Sciascia docet:" ...la terza categoria di uomini sono i quaquaraquà..."coloro che sprecano fiato dalla mattina alla sera...
vi prego..inventate un emoticon con la coda di paglia..sarei felice di vederlo usare...
mi scuso dello sfogo con chiunque legga questi testi..ma sono fatto così purtoppo...di fronte a chiacchere gettate così senza un minimo di raziocinio non posso stare zitto..
ciao a tutti..
p.s. come faccio ad inserire sopra un quote ad esempio JRudess ha scritto: ??? grazie..
Descrizione: |
fa parte della tigna di cui parlavo prima!! certo non è l'immagine "tanto" criticata...quella serviva da esempio per una cosa..ma ahimè non è stata capita.. |
|
Dimensione: |
73.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2356 volta(e) |

|
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | TETSURO: Ma dai ragazzi ma seriamante... questi sono discorsi da bambini... |
Citazione: | JRUDESS: ...la terza categoria di uomini sono i quaquaraquà..."coloro che sprecano fiato dalla mattina alla sera...
vi prego..inventate un emoticon con la coda di paglia..sarei felice di vederlo usare... |
Allora, lo dico una sola volta: vediamo di cambiare rotta.
Dite quello che volete, esprimete tranquillamente i vostri pareri, ma con calma e signorilità.
Chiaro?
NON RISPONDETE A QUESTO MIO MESSAGGIO: semplicemente leggetelo e tenetene conto.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|