|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 8:27 am Oggetto: La praticità è un miraggio? |
|
|
beh questa è la domanda che mi sono posto ieri sera, mentre riponevo il corredo nel neo acquisto, il lowepro minitrekker aw...
A parte il fatto che è un prodotto eccellente con un prezzo tutto sommato contenuto, mentre disponevo i vari divisori per creare gli spazi più adatti alle mie ottiche, mi sono soffermato sulle dimensioni abnormi del sigma 24-70, quello che per me è il tutto fare e che resterà montato sulla mia 350d costantemente.
Ok, ho acquistato lo zaino apposta per ridurre al minimo il problema relativo al trasporto dell'attrezzatura. E in effetti credo che, almeno in parte, questo problema sia stato risolto.. è pur vero che io vengo da due bridge.. e quindi ancora devo sperimentare una visita turistica con corredo al seguito.. mi sto rendendo conto che con le reflex il problema della praticità è assai più "presente" di quel che pensassi.. mi porto lo zaino con tutto il corredo, e fin qui ok. al collo mi tengo la macchina con il 24-70 agganciato. e fin qui va ancora bene. decido di cambiare ottica? no problema.. mi fermo un secondo, tolgo lo zaino e procedo.. ma quel giorno che decido di fare due passi con la sola macchina (e quindi il 24-70 agganciato)? voi direte.. ma dove sta il problema?? nel fatto che non esiste una custodia abbastanza grande per contenere la sola macchina con il 24-70!! e voi... E allora??? beh.. sarò un maniaco.. ma sinceramente di portare in giro la macchina senza la minima protezione non mi fido mica tanto..
poi beh non è solo una questione di sicurezza.. ma se sono in giro e mi voglio fermare da qualche parte, preferisco metterla in saccocia piuttosto che lasciarla esposta alle intemperie del tempo..
ad ogni modo.. questo topic è per cercare di capire come vi comportate voi, come "vivete" il fatto di dovervi portare tutto al seguito e via dicendo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Io uso, per situazioni simili, una custodia di questo tipo:
http://www.tamrac.com/517.htm
e la reflex con il Sigma 28-70 2.8 EX, che non e' proprio compatto e leggero, ci sta a meraviglia (ci sta anche con il Sigma 70-300, paraluce compreso) _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
alexdz ha scritto: | Io uso, per situazioni simili, una custodia di questo tipo:
http://www.tamrac.com/517.htm
e la reflex con il Sigma 28-70 2.8 EX, che non e' proprio compatto e leggero, ci sta a meraviglia (ci sta anche con il Sigma 70-300, paraluce compreso) |
mi sembra perfetto! più che altro.. dove comprarlo? on line non c'è praticamente su nessun sito italiano! |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:55 am Oggetto: Re: La praticità è un miraggio? |
|
|
andreafitta ha scritto: | voi direte.. ma dove sta il problema?? nel fatto che non esiste una custodia abbastanza grande per contenere la sola macchina con il 24-70!! e voi... E allora??? beh.. sarò un maniaco.. ma sinceramente di portare in giro la macchina senza la minima protezione non mi fido mica tanto..
poi beh non è solo una questione di sicurezza.. ma se sono in giro e mi voglio fermare da qualche parte, preferisco metterla in saccocia piuttosto che lasciarla esposta alle intemperie del tempo..
ad ogni modo.. questo topic è per cercare di capire come vi comportate voi, come "vivete" il fatto di dovervi portare tutto al seguito e via dicendo... |
Io uso questa:
http://www.lowepro.com/Products/Toploading/allWeather/Toploader_75_AW.aspx
mi tiene tranquillamente la 1D con il 28-300 montato + il flash sigma 500 + 1 batteria di scorta + qualche altra cazzatina.
Ciao.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
andreafitta ha scritto: | mi sembra perfetto! più che altro.. dove comprarlo? on line non c'è praticamente su nessun sito italiano! |
La mia custodia Tamrac la comprai anni fa in un negozio di attrezzature fotografiche qui a Vicenza, penso che se ti rivolgi a qualche negozio ben fornito della tua zona dovresti trovare qualcosa di simile.
Oppure online puoi vedere qui:
http://www.italsystem.com
Ciao. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|