photo4u.it

La praticità è un miraggio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreafitta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 8:27 am    Oggetto: La praticità è un miraggio? Rispondi con citazione

beh questa è la domanda che mi sono posto ieri sera, mentre riponevo il corredo nel neo acquisto, il lowepro minitrekker aw...

A parte il fatto che è un prodotto eccellente con un prezzo tutto sommato contenuto, mentre disponevo i vari divisori per creare gli spazi più adatti alle mie ottiche, mi sono soffermato sulle dimensioni abnormi del sigma 24-70, quello che per me è il tutto fare e che resterà montato sulla mia 350d costantemente.

Ok, ho acquistato lo zaino apposta per ridurre al minimo il problema relativo al trasporto dell'attrezzatura. E in effetti credo che, almeno in parte, questo problema sia stato risolto.. è pur vero che io vengo da due bridge.. e quindi ancora devo sperimentare una visita turistica con corredo al seguito.. mi sto rendendo conto che con le reflex il problema della praticità è assai più "presente" di quel che pensassi.. mi porto lo zaino con tutto il corredo, e fin qui ok. al collo mi tengo la macchina con il 24-70 agganciato. e fin qui va ancora bene. decido di cambiare ottica? no problema.. mi fermo un secondo, tolgo lo zaino e procedo.. ma quel giorno che decido di fare due passi con la sola macchina (e quindi il 24-70 agganciato)? voi direte.. ma dove sta il problema?? nel fatto che non esiste una custodia abbastanza grande per contenere la sola macchina con il 24-70!! e voi... E allora??? beh.. sarò un maniaco.. ma sinceramente di portare in giro la macchina senza la minima protezione non mi fido mica tanto..

poi beh non è solo una questione di sicurezza.. ma se sono in giro e mi voglio fermare da qualche parte, preferisco metterla in saccocia piuttosto che lasciarla esposta alle intemperie del tempo..

ad ogni modo.. questo topic è per cercare di capire come vi comportate voi, come "vivete" il fatto di dovervi portare tutto al seguito e via dicendo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso, per situazioni simili, una custodia di questo tipo:

http://www.tamrac.com/517.htm

e la reflex con il Sigma 28-70 2.8 EX, che non e' proprio compatto e leggero, ci sta a meraviglia (ci sta anche con il Sigma 70-300, paraluce compreso)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreafitta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
Io uso, per situazioni simili, una custodia di questo tipo:

http://www.tamrac.com/517.htm

e la reflex con il Sigma 28-70 2.8 EX, che non e' proprio compatto e leggero, ci sta a meraviglia (ci sta anche con il Sigma 70-300, paraluce compreso)

mi sembra perfetto! più che altro.. dove comprarlo? on line non c'è praticamente su nessun sito italiano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:55 am    Oggetto: Re: La praticità è un miraggio? Rispondi con citazione

andreafitta ha scritto:
voi direte.. ma dove sta il problema?? nel fatto che non esiste una custodia abbastanza grande per contenere la sola macchina con il 24-70!! e voi... E allora??? beh.. sarò un maniaco.. ma sinceramente di portare in giro la macchina senza la minima protezione non mi fido mica tanto..

poi beh non è solo una questione di sicurezza.. ma se sono in giro e mi voglio fermare da qualche parte, preferisco metterla in saccocia piuttosto che lasciarla esposta alle intemperie del tempo..

ad ogni modo.. questo topic è per cercare di capire come vi comportate voi, come "vivete" il fatto di dovervi portare tutto al seguito e via dicendo...

Io uso questa:

http://www.lowepro.com/Products/Toploading/allWeather/Toploader_75_AW.aspx

mi tiene tranquillamente la 1D con il 28-300 montato + il flash sigma 500 + 1 batteria di scorta + qualche altra cazzatina.

Ciao.

Corrado

alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreafitta ha scritto:
mi sembra perfetto! più che altro.. dove comprarlo? on line non c'è praticamente su nessun sito italiano!

La mia custodia Tamrac la comprai anni fa in un negozio di attrezzature fotografiche qui a Vicenza, penso che se ti rivolgi a qualche negozio ben fornito della tua zona dovresti trovare qualcosa di simile.

Oppure online puoi vedere qui:

http://www.italsystem.com

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: