Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
E no, d23, magari avesse fatto come dici , cerca il significato della parola negri (d'accademia)...ma ormai hai già capito.
ciao claudiom |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Claudio vuol dire che più avanti con gli anni, De Chirico faceva dipingere i quadri ad altri (i "negri"), e poi li firmava. Negri o no, nella stagione matura della sua pittura, il suo mercante genovese, Rotta, gli scriveva per lettera come doveva dipingere i quadri: che soggetti trattare, quali elementi inserire e dove, e così via.. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Nico, e lui replicava che non voleva fare tempere perchè costavano la stessa fatica degli oli, ma gliele pagavano meno.
Ed era tutto goduto, seduto al caffè Greco, come riferisce Giorgio Soavi, perchè in tasca aveva un rotolone di 10.000 lire.
L'ultimo da citare è Giorgio De chirico, piuttosto il suo amato fratellino Savinio, alquanto più coerente e non meno bravo, in molte discipline (la "scatola sonora").
ciao claudiom |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | ... piuttosto il suo amato fratellino Savinio, alquanto più coerente e non meno bravo, in molte discipline.. |
Pienamente d'accordo.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi scuso di nuovo per il necessario intervento da "vigile", ma considerato l'intervento (modifica dei messaggi e del titolo, e in modo eloquente) di Swan direi che ha chiesto a gran voce di essere allontanato
Peccato, l'occasione per avere un minimo di credibilità ti era stata data, non l'hai voluta cogliere
Ciao ciao _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie claudio e nico, nn lo sapevo. sapevo solo di come fosse avesse privilegiato l'aspetto economico... |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
che io ricordi... ma potrei sbagliarmi e nel caso correggetemi... De Chirico, soprattutto nell'ultimo periodo, non solo dipingeva a richiesta, ma faceva delle "copie" originali dei suoi dipinti... sempre su commissione, ovvio. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
ops... credo che claudiom mi abbia già smentito, non avevo fatto attenzione al post di d23  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
ma la questione iniziale qual era? |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: | ma la questione iniziale qual era? |
che qualcuno a cui andava stretto il forum, invece di abbandonarlo in silenzio, si è voluto far bannare... questi artisti...  _________________
|
|
 |
|