photo4u.it

una mia foto

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 11:01 am    Oggetto: una mia foto Rispondi con citazione

a volte sono attratto dal fare pesanti interventi ad alcuni tipi di foto per poi chiedermi se sia giusto averli fatti resta il fatto che anche a distanza di tempo il risultato continua a piacermi questo succede soprattutto con il b-n ho deciso di sottoporre un esempio di quanto ho scritto per chiedere se foto del genere hanno un senso fotograficamente parlando e se sono una strada che vale la pena tentare di percorrere il mio ragionamento non e' tanto il chiedere una critica sulla foto ma propore un ragionamento sull'interpretazione per questo l'ho postata in questo forum

_MG_4730.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1608 volta(e)

_MG_4730.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto di questo genere si son sempre fatte e sempre si faranno, come tutte le foto hanno o non hanno una qualche validità.
Sono prodotti fortemente grafici, la grafica lavora molto sulla parte tecnica della riproduzione, inchiostro (nel nostro caso intonazione) e supporto.
Intraprendere questo genere sottintende, secondo me, avere ben in mano quei parametri, non tutte le tecniche di stampa consentono risultati ottimali.

In questo caso profondità e intonazione dei neri, spessore e qualità della superficie della carta sono elementi fortemente caratterizzanti il risultato finale.

ciao claudiom

ps ricordo che qui non si parla di digitale/chimico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 6:05 pm    Oggetto: commento Rispondi con citazione

capisco il tuo ragionamento e lo condivido ti chiedo pero' una cosa partendo da un negativo digitale considerando che ormai la tendenza e' quella di scattare con apparecchi digitali appunto che consentono un'elaborazione del negativo con programmi che offrono buoni risultati (oppure non sei d'accordo su questo?)rimane il problema della stampa trovo che i laboratori almeno a torino siano parecchio deludenti e sarebbe interessante sapere dove rivolgersi per ottenere dei buoni risultati oppure imparare a stampare con un buon corso
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si parla di digitale e nemmeno di chimico, qui. Smile
ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: