|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 5:20 pm Oggetto: EOS20 Vs Sony DSC W50 gamma dinamica ..... |
|
|
Da qualche giorno mi sta sorgendo qualche dubbio a proposito
I colori delle foto fatte con la 20d sembrano spenti , il cielo è quasi sempre bruciato , incomincio ad avere qualche dubbio sulla gamma dinamica del sensore
La macchina fot di mio fratello , una sony come da oggetto , fa delle foto con dei colori strabilianti , il cielo lo vedi quasi sempre azzurro ...
Sulla qualità del fotogramma non ci sono paragoni , la 20d è molto più pulita soprattutto quando si va a lavorare con tempi lunghi , ma come ho detto prima , la gamma dinamica mi fa sorgere qualche dubbio
Nessuno ha mai provato a fare un esperimento per verificare questo ?
Se nessuno lo ha fatto mi cimenterò io  _________________ Saluti ,Tonio! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Non mi sembra una questione di gamma dinamica, ma di saturazione e di curve, il processore della macchina di tuo fratello lavorerà molto di più l'immagine di quanto faccia la 20d, tuttavia un file meno lavorato concede più libertà in post-produzione. Dovresti poter cambiare i settaggi della macchina in modo che i jpeg vengano elaborati con maggiore contrasto\saturazione e ottenere dei jpeg migliori già pronti per l'uso _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 5:30 pm Oggetto: Re: EOS20 Vs Sony DSC W50 gamma dinamica ..... |
|
|
toniobr ha scritto: | la gamma dinamica mi fa sorgere qualche dubbio |
L'istogramma di queste foto che non ti soddisfano come va?
E' bello steso su tutta la sua lunghezza? Ci sono le alte luci (il cielo) clippate sulla destra?
Io direi di partire da qui.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|