photo4u.it

EOS20 Vs Sony DSC W50 gamma dinamica .....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toniobr
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 5:20 pm    Oggetto: EOS20 Vs Sony DSC W50 gamma dinamica ..... Rispondi con citazione

Da qualche giorno mi sta sorgendo qualche dubbio a proposito Triste

I colori delle foto fatte con la 20d sembrano spenti , il cielo è quasi sempre bruciato , incomincio ad avere qualche dubbio sulla gamma dinamica del sensore Surprised

La macchina fot di mio fratello , una sony come da oggetto , fa delle foto con dei colori strabilianti , il cielo lo vedi quasi sempre azzurro ... Mah

Sulla qualità del fotogramma non ci sono paragoni , la 20d è molto più pulita soprattutto quando si va a lavorare con tempi lunghi , ma come ho detto prima , la gamma dinamica mi fa sorgere qualche dubbio Crying or Very sad

Nessuno ha mai provato a fare un esperimento per verificare questo ?

Se nessuno lo ha fatto mi cimenterò io Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra una questione di gamma dinamica, ma di saturazione e di curve, il processore della macchina di tuo fratello lavorerà molto di più l'immagine di quanto faccia la 20d, tuttavia un file meno lavorato concede più libertà in post-produzione. Dovresti poter cambiare i settaggi della macchina in modo che i jpeg vengano elaborati con maggiore contrasto\saturazione e ottenere dei jpeg migliori già pronti per l'uso
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 5:30 pm    Oggetto: Re: EOS20 Vs Sony DSC W50 gamma dinamica ..... Rispondi con citazione

toniobr ha scritto:
la gamma dinamica mi fa sorgere qualche dubbio Crying or Very sad

L'istogramma di queste foto che non ti soddisfano come va?
E' bello steso su tutta la sua lunghezza? Ci sono le alte luci (il cielo) clippate sulla destra?
Io direi di partire da qui.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: