Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eureka83 utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 95 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 8:39 am Oggetto: Compatibilità di memoria con la 9600 |
|
|
Stavo per acquistare una CompactFlash 2GB Ultimate2 266x della kingston, peccato che un mio amico che ha una 9500 mi ha fatto venire un dubbio, dicendomi che nella sua 9500 non tutte le compact sono compatibili, ma solo quelle dalla II in giù, quindi già le 133x non sono compatibili, ovvero è necessario non superare i 60X. E' vera questa cosa? vale anche per la 9600?
Ho già usato il "cerca" e ho trovato un topic che ne parlava, però non c'è stato un chiaro SI o NO, spero in qualche aggiornamento sulla situazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:09 am Oggetto: Re: Compatibilità di memoria con la 9600 |
|
|
Eureka83 ha scritto: | Stavo per acquistare una CompactFlash 2GB Ultimate2 266x della kingston, peccato che un mio amico che ha una 9500 mi ha fatto venire un dubbio, dicendomi che nella sua 9500 non tutte le compact sono compatibili, ma solo quelle dalla II in giù, quindi già le 133x non sono compatibili, ovvero è necessario non superare i 60X. E' vera questa cosa? vale anche per la 9600?
Ho già usato il "cerca" e ho trovato un topic che ne parlava, però non c'è stato un chiaro SI o NO, spero in qualche aggiornamento sulla situazione. |
per quanto riguarda le schede della kingston non so dirti di preciso, invece sul sito della sandisk puoi trovare una tabella di compatibilità delle schede di memoria con tutti i modelli di macchine digitali fuji. Personalmente uso delle sandisk ultraII da 2gb e mi trovo bene, nessun problema di compatibilità. _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Non credo che NON siano compatibili ma che solamente non sfrutteresti la maggiore velocità di trasferimento (da CardReader a PC invece sarebbe più veloce). Io ho una SanDisk UltraII 4GB e funziona correttamente, per le altre non ti so dire ma teoricamente è come ho scritto prima. _________________
   |
|
|
 |
kastich nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: bassa valtellina
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
io sulla 9600 ho provato praticamente di tutto
- xd da 1 giga H della Fuji
- sandisk xtreme III da 2 giga
- PEAK(?) xtreme da 2 giga
- adattatore SD/MMC/CF con schede SD di ogni formato 256Mb/512Mb/1Gb/2Gb
tengo entrambi gli slot occupati - xd e CF - utilizzandoli alternativamente senza problemi. |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Sulla velocità da cardreader a pc non è che dia parecchia importanza...ma se dalla II in poi la velocità non varia mi vado a comprare una II e non una IV. Ma non c'è nessuno che ha provato le IV? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
kastich ha scritto: | io sulla 9600 ho provato praticamente di tutto
tengo entrambi gli slot occupati - xd e CF - utilizzandoli alternativamente senza problemi. |
Ciao kastich, ti chiedo gentilmente una cortesia: potresti scrivere in firma il modello della tua fotocamera?
Almeno chiunque ti legge sa con chi sta dialogando, cioè con un possessore di una 9600, altrimenti anche da parte tua sei obbligato a ripeterlo ogni volta come in questo caso, ok???
Ti ringrazio anticipatamente
P.s. venerdì verrò dalle tue parti...Piateda, Teglio e Tresenda
Ciao  _________________
Fabio |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
ma sul sito della sandisk dice che la 9600 supporta fino a 2gb.....ma questo è riferito solo alla xd e non alla cf giusto?anche 8gb di cf li dovrebbe supportare? _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
Eureka83 utente
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Se ricordo bene le CF da 8 Gb le regge. Il problema è un'altro: LA VELOCITA'
come giustamente hanno detto non è più in discussione se la 9600 legge le 266x, ma a QUANTO le legge. Perchè se alla fine vanno a 60x si risparmia un po', e a sto punto faccio un pensierino a prendere un XD H |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Sulla s9600 le CF sono più veloci delle XD H. Questo l'ho sperimentato io personalmente, dato che ho una xd 1 giga H e qualche CF. In jpeg non si nota nulla, ma se scatto in raw la CF in scrittura ci mette poco + di 5 secondi, mentre la xd arriva a 6 abbondanti. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 12:00 am Oggetto: Re: Compatibilità di memoria con la 9600 |
|
|
Eureka83 ha scritto: | Stavo per acquistare una CompactFlash 2GB Ultimate2 266x della kingston, peccato che un mio amico che ha una 9500 mi ha fatto venire un dubbio, dicendomi che nella sua 9500 non tutte le compact sono compatibili, ma solo quelle dalla II in giù, quindi già le 133x non sono compatibili, ovvero è necessario non superare i 60X. E' vera questa cosa? vale anche per la 9600?
Per dire la verità il tuo amico non ti ha detto una balla ma ti ha detto una mezza verità..... le CF non compatibili con la s9500 sono quelle superiori ai 4 gb di capienza..... la velocità non centra nulla sulla compatibilità.
Io sulla mia ho installato una sandisk Extreme III da 2 gb e ti assicuro che va come un ferrari 55 maranello
Sulla s9500 a differenza della s9600 le CF sono più lente della XD anche se compri le CF extreme IV della sandisck o se compri kingston, metre la s9600 dovrebbe sfruttarla molto meglio.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
kastich nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: bassa valtellina
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | kastich ha scritto: | io sulla 9600 ho provato praticamente di tutto
Ciao kastich, ti chiedo gentilmente una cortesia: potresti scrivere in firma il modello della tua fotocamera?
Almeno chiunque ti legge sa con chi sta dialogando, cioè con un possessore di una 9600, altrimenti anche da parte tua sei obbligato a ripeterlo ogni volta come in questo caso, ok???
Ti ringrazio anticipatamente
P.s. venerdì verrò dalle tue parti...Piateda, Teglio e Tresenda
Ciao  |
ffffatto, non ci avevo pensato!
ma allora sei un amante del pizzochero...... _________________ fuji 9600S |
|
|
 |
|