photo4u.it

Compatibilità di memoria con la 9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eureka83
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 8:39 am    Oggetto: Compatibilità di memoria con la 9600 Rispondi con citazione

Stavo per acquistare una CompactFlash 2GB Ultimate2 266x della kingston, peccato che un mio amico che ha una 9500 mi ha fatto venire un dubbio, dicendomi che nella sua 9500 non tutte le compact sono compatibili, ma solo quelle dalla II in giù, quindi già le 133x non sono compatibili, ovvero è necessario non superare i 60X. E' vera questa cosa? vale anche per la 9600?
Ho già usato il "cerca" e ho trovato un topic che ne parlava, però non c'è stato un chiaro SI o NO, spero in qualche aggiornamento sulla situazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:09 am    Oggetto: Re: Compatibilità di memoria con la 9600 Rispondi con citazione

Eureka83 ha scritto:
Stavo per acquistare una CompactFlash 2GB Ultimate2 266x della kingston, peccato che un mio amico che ha una 9500 mi ha fatto venire un dubbio, dicendomi che nella sua 9500 non tutte le compact sono compatibili, ma solo quelle dalla II in giù, quindi già le 133x non sono compatibili, ovvero è necessario non superare i 60X. E' vera questa cosa? vale anche per la 9600?
Ho già usato il "cerca" e ho trovato un topic che ne parlava, però non c'è stato un chiaro SI o NO, spero in qualche aggiornamento sulla situazione.

per quanto riguarda le schede della kingston non so dirti di preciso, invece sul sito della sandisk puoi trovare una tabella di compatibilità delle schede di memoria con tutti i modelli di macchine digitali fuji. Personalmente uso delle sandisk ultraII da 2gb e mi trovo bene, nessun problema di compatibilità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che NON siano compatibili ma che solamente non sfrutteresti la maggiore velocità di trasferimento (da CardReader a PC invece sarebbe più veloce). Io ho una SanDisk UltraII 4GB e funziona correttamente, per le altre non ti so dire ma teoricamente è come ho scritto prima.
kastich
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sulla 9600 ho provato praticamente di tutto

- xd da 1 giga H della Fuji
- sandisk xtreme III da 2 giga
- PEAK(?) xtreme da 2 giga
- adattatore SD/MMC/CF con schede SD di ogni formato 256Mb/512Mb/1Gb/2Gb

tengo entrambi gli slot occupati - xd e CF - utilizzandoli alternativamente senza problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla velocità da cardreader a pc non è che dia parecchia importanza...ma se dalla II in poi la velocità non varia mi vado a comprare una II e non una IV. Ma non c'è nessuno che ha provato le IV?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kastich ha scritto:

tengo entrambi gli slot occupati - xd e CF - utilizzandoli alternativamente senza problemi.

Ciao kastich, ti chiedo gentilmente una cortesia: potresti scrivere in firma il modello della tua fotocamera?
Almeno chiunque ti legge sa con chi sta dialogando, cioè con un possessore di una 9600, altrimenti anche da parte tua sei obbligato a ripeterlo ogni volta come in questo caso, ok???
Ti ringrazio anticipatamente Wink

P.s. venerdì verrò dalle tue parti...Piateda, Teglio e Tresenda Wink

Ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sul sito della sandisk dice che la 9600 supporta fino a 2gb.....ma questo è riferito solo alla xd e non alla cf giusto?anche 8gb di cf li dovrebbe supportare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ricordo bene le CF da 8 Gb le regge. Il problema è un'altro: LA VELOCITA'
come giustamente hanno detto non è più in discussione se la 9600 legge le 266x, ma a QUANTO le legge. Perchè se alla fine vanno a 60x si risparmia un po', e a sto punto faccio un pensierino a prendere un XD H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla s9600 le CF sono più veloci delle XD H. Questo l'ho sperimentato io personalmente, dato che ho una xd 1 giga H e qualche CF. In jpeg non si nota nulla, ma se scatto in raw la CF in scrittura ci mette poco + di 5 secondi, mentre la xd arriva a 6 abbondanti.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 12:00 am    Oggetto: Re: Compatibilità di memoria con la 9600 Rispondi con citazione

Eureka83 ha scritto:

Per dire la verità il tuo amico non ti ha detto una balla ma ti ha detto una mezza verità..... le CF non compatibili con la s9500 sono quelle superiori ai 4 gb di capienza..... la velocità non centra nulla sulla compatibilità.
Io sulla mia ho installato una sandisk Extreme III da 2 gb e ti assicuro che va come un ferrari 55 maranello Very Happy
Sulla s9500 a differenza della s9600 le CF sono più lente della XD anche se compri le CF extreme IV della sandisck o se compri kingston, metre la s9600 dovrebbe sfruttarla molto meglio. Wink

kastich
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
kastich ha scritto:

Ciao kastich, ti chiedo gentilmente una cortesia: potresti scrivere in firma il modello della tua fotocamera?
Almeno chiunque ti legge sa con chi sta dialogando, cioè con un possessore di una 9600, altrimenti anche da parte tua sei obbligato a ripeterlo ogni volta come in questo caso, ok???
Ti ringrazio anticipatamente Wink

P.s. venerdì verrò dalle tue parti...Piateda, Teglio e Tresenda Wink

Ciao Smile

ffffatto, non ci avevo pensato!
ma allora sei un amante del pizzochero......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: