Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilford_smith utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:34 pm Oggetto: Chi ha una Holga? |
|
|
Ciao! Ho appena comprato una Holga 120S nuova a 33 euro. Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate?
Il _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho presa ma non l'ho ancora usata. già ho poco tempo per fare foto normali. di mettermi a modificare holga (scocciarle ecc...) fino a marzo non se ne parla. |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Conosco una persona che ne ha una simile, non conosco il modello esatto ma posso dirti che si diverte molto!
Per 33 euro mi sembra buono visto che nuova viene sui 45 + spedizione, una spesa minima per entrare nel medio formato. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
io veramente l'ho pagata nuova 25 euri spedizione compresa su ebay. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
....munisciti di nastro isolante
...pare sia molto divertente
poi posta qualcosa mi raccomando  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
ilford_smith utente

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Sì infatti io sono arrivato a 33 perché sapevo che era nuova. Ma la Holga è considerata medio formato? Mi sa che devo leggere qulacosina  _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |
ilford_smith utente

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | ....munisciti di nastro isolante
poi posta qualcosa mi raccomando  |
A proposito, mi spiegheresti la questione? Il venditore mi ha detto che non ce n'è bisogno! Cosa devo "scocciare"?
M _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ilford_smith ha scritto: | HIPPO ha scritto: | ....munisciti di nastro isolante
poi posta qualcosa mi raccomando  |
A proposito, mi spiegheresti la questione? Il venditore mi ha detto che non ce n'è bisogno! Cosa devo "scocciare"?
M |
ti passo un po' di link in PM sulle holga e le toycameras...
edit: anzi no, li metto qua che magari servono anche a altri.
http://www.toycamera.com/articles.html
http://www.holga.net/default.php
ehm... non trovo gli altri... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
ah bhe si. io ho preferito prendere quella base così ci posso pasticciare di più...  |
|
|
 |
ilford_smith utente

|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
Ma qual è la differenza tra HOLGA e PINHOLGA?!  _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
la pinholga è una modificazione artigianale della Holga. Praticamente è una pinhole camera ovvero una macchina senza obiettivo con la luce che filra da un piccolo buchetto (pinhole = buco di spillo) sul corpo della macchina. Un po' come le prime macchine fotografiche
guarda qua per capire come funge:
http://www.pinhole.cz/en/pinholecameras/whatis.html |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
ilford_smith ha scritto: | Ma la Holga è considerata medio formato? |
Sì, la Holga è una macchina medio formato. Il fatto di esserlo non dipende da considerazioni o opinioni, ma dal fatto che la macchina usa pellicola formato 120, cioè appunto medio formato. Si tratta di una pellicola alta 6cm e lunga circa 80cm, senz fori di trascinamento e con un acarta nera di protezione per tutta la lunghezza.
Quindi "E'" certamente una medio formato. Una normale pellicola 35mm non potrà mai entrarci, anche perchè il rullino è fisicamente molto diverso.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
ilford_smith utente

|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | ilford_smith ha scritto: | Ma la Holga è considerata medio formato? |
Sì, la Holga è una macchina medio formato. Il fatto di esserlo non dipende da considerazioni o opinioni, ma dal fatto che la macchina usa pellicola formato 120, cioè appunto medio formato. Si tratta di una pellicola alta 6cm e lunga circa 80cm, senz fori di trascinamento e con un acarta nera di protezione per tutta la lunghezza.
Quindi "E'" certamente una medio formato. Una normale pellicola 35mm non potrà mai entrarci, anche perchè il rullino è fisicamente molto diverso.
Ciao EDgar |
Wow! Scusa la domanda niubbissima ma dove lo trovo il rullino 120?!  _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | ilford_smith ha scritto: | Ma la Holga è considerata medio formato? |
Ciao EDgar | ci si può montare anche una pellicola 35 mm se si vuole.... ci sono anche le spiegazioni .
http://shop.lomography.com/holga-backup/35.html
Sara |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | edgar ha scritto: | ilford_smith ha scritto: | Ma la Holga è considerata medio formato? |
Ciao EDgar | ci si può montare anche una pellicola 35 mm se si vuole.... ci sono anche le spiegazioni .
Sara |
già, ed è quello che farò io...  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Redmondbarry ha scritto: | sdubby ha scritto: | edgar ha scritto: | ilford_smith ha scritto: | Ma la Holga è considerata medio formato? |
Sara |
già, ed è quello che farò io...  | secondo me è meglio se usi una pellicola formato 120
però effettivamente va a gusti  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
si, userò anche la 120 ma l'effetto che ha su una 35mm mi piace un sacco. |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 1:23 am Oggetto: |
|
|
Eccomi entrato nel club...
Ho appena preso su ebay una Hoga 120 cfn (col flash con 4 colori ). Ho scattato due rulli kodak a colori. Li ho portati a sviluppare...
Se non sono venute porcherie (ogni tanto mi dimenticavo di ricaricare...), posto gli scatti...
Adesso la sto provando con il bianco e nero ilford...
Vedremo...  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
ilford_smith utente

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
BRAVO BRAVO
POSTA TUTTO!!!!!!!!! io non l'ho ancora provata! Ma come l'hai "scotchata"? _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |
|