photo4u.it

Jodice a Milano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:16 am    Oggetto: Jodice a Milano Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 10:14 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerato che dal vero non l'ho mai visto, pensi valga il viaggio (da Savona) ?

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ricordo inerente:
Jodice mentre scatta una foto presente in mostra.

Jodice-a-To.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  123.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 958 volta(e)

Jodice-a-To.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro: sono stampe digitali grande formato su carta matt messe sù senza ordine cronologico che non rendono minimamente giustizia dell'autore e del suo percorso artistico, meglio comprarsi in rete il catalogo, che come spesso ormai succede è meglio delle foto esposte.
ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che pensavo. Mi fa piacere averne conferma, grazie.

Ciao

Ale

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come spesso accade ci si rifà sul quel che si ha così come si dice qui da noi "Sparagn' e cumparisc"Wink, cioè risparmi e fai bella figura!
E' quel che succede spesso nei musei italiani, magari delle belle opere sono rinchiuse in qualche magazzino malstipate, mentre delle opere discrete ma più conosciute o di maggior risalto vengono ostentate e magari anche male.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio qualche giorno fa alla libreria edison di arezzo ho visto (sfogliato tutto con attenzione, gratis ovviamente) una retrospettiva di mimmo jodice, grosso librone, il suo stile mi piace molto ! ad ogni modo il libro era molto bello, e la qualità delle stampe mi è parsa molto buona
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo 62
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 11:13 pm    Oggetto: mj Rispondi con citazione

scusa claudio ma mi sembra di capire che quelle foto in vendita non altro che dei "poster" di qualita ma al dunque quello sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costano 4000 e sono dei medi poster che fanno perdere il suggestivo effetto-zoom delle famosissime dei sotterranei napoletani.

parerepersonale mio e degli altri stampatori presenti.

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe avere qualche parere da fotografi digitali che l'abbiano vista, se ce n'è qualcuno, per confrontare gli occhi.
Ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Mi piacerebbe avere qualche parere da fotografi digitali che l'abbiano vista, se ce n'è qualcuno, per confrontare gli occhi.
Ciao claudiom

I miei occhi hanno visto anche stampe chimiche nella loro storia (dei miei occhi, intendo) e in effetti la differenza c'è. Ma chi non conoscesse il lavoro di Jodice, a quella mostra può COMUNQUE godere, perché quelle immagini sono, nell' 80% dei casi, bellissime.
Vero è che sono sacrificate negli spazi, appiccicate l'una all'altra, con poco respiro e poca logica (non viene individuato un percorso né cronologico né tematico, insomma, tutto alla rinfusa).
Ma invito chi ci andrà a fare una prova. Stia di schiena a una parete con i "poster" appesi, magari già visti uno per uno come si fa. Stia alla giusta distanza (un paio di metri o più), poi si giri e verifichi se non viene catturato. Smile

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile OT
Non ho visto la mostra al Forma , l'ultima di Jodice l'ho vista a Cesano Maderno ..." teatro silente " ...una curiosità : il " suggestivo " effetto zoom mi sembra sia presente in scatti ( vado a memoria dal 1990 al 1999) , tale effetto lo inquadro come "mezzo per " proprio dell'arco temporale in esame o scelta espressiva dettata dalla solita " ondata momentanea "

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: