Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:16 am Oggetto: Jodice a Milano |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 10:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Considerato che dal vero non l'ho mai visto, pensi valga il viaggio (da Savona) ?
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Un ricordo inerente:
Jodice mentre scatta una foto presente in mostra.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
123.51 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 956 volta(e) |

|
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Alessandro: sono stampe digitali grande formato su carta matt messe sù senza ordine cronologico che non rendono minimamente giustizia dell'autore e del suo percorso artistico, meglio comprarsi in rete il catalogo, che come spesso ormai succede è meglio delle foto esposte.
ciao claudiom
|
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
E' quello che pensavo. Mi fa piacere averne conferma, grazie.
Ciao
Ale
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Come spesso accade ci si rifà sul quel che si ha così come si dice qui da noi "Sparagn' e cumparisc" , cioè risparmi e fai bella figura!
E' quel che succede spesso nei musei italiani, magari delle belle opere sono rinchiuse in qualche magazzino malstipate, mentre delle opere discrete ma più conosciute o di maggior risalto vengono ostentate e magari anche male.
_________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
proprio qualche giorno fa alla libreria edison di arezzo ho visto (sfogliato tutto con attenzione, gratis ovviamente) una retrospettiva di mimmo jodice, grosso librone, il suo stile mi piace molto ! ad ogni modo il libro era molto bello, e la qualità delle stampe mi è parsa molto buona
_________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:13 pm Oggetto: mj |
|
|
scusa claudio ma mi sembra di capire che quelle foto in vendita non altro che dei "poster" di qualita ma al dunque quello sono?
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Costano 4000 e sono dei medi poster che fanno perdere il suggestivo effetto-zoom delle famosissime dei sotterranei napoletani.
parerepersonale mio e degli altri stampatori presenti.
ciao claudiom
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe avere qualche parere da fotografi digitali che l'abbiano vista, se ce n'è qualcuno, per confrontare gli occhi.
Ciao claudiom
|
|
|
 |
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Mi piacerebbe avere qualche parere da fotografi digitali che l'abbiano vista, se ce n'è qualcuno, per confrontare gli occhi.
Ciao claudiom |
I miei occhi hanno visto anche stampe chimiche nella loro storia (dei miei occhi, intendo) e in effetti la differenza c'è. Ma chi non conoscesse il lavoro di Jodice, a quella mostra può COMUNQUE godere, perché quelle immagini sono, nell' 80% dei casi, bellissime.
Vero è che sono sacrificate negli spazi, appiccicate l'una all'altra, con poco respiro e poca logica (non viene individuato un percorso né cronologico né tematico, insomma, tutto alla rinfusa).
Ma invito chi ci andrà a fare una prova. Stia di schiena a una parete con i "poster" appesi, magari già visti uno per uno come si fa. Stia alla giusta distanza (un paio di metri o più), poi si giri e verifichi se non viene catturato.
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
.... OT
Non ho visto la mostra al Forma , l'ultima di Jodice l'ho vista a Cesano Maderno ..." teatro silente " ...una curiosità : il " suggestivo " effetto zoom mi sembra sia presente in scatti ( vado a memoria dal 1990 al 1999) , tale effetto lo inquadro come "mezzo per " proprio dell'arco temporale in esame o scelta espressiva dettata dalla solita " ondata momentanea "
Luca
|
|
|
 |
|