Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Localitą: Vercelli
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 1:41 pm Oggetto: Trasmettitore FM per MP3 |
|
|
Ciao a tutti. Vorrei un parere, da chi ha avuto modo di provare, su emettitori FM per poter ascoltare una sorgente audio sintonizzandosi con una radio. In pratica si possono ascoltare file Mp3 in auto, collegando uno di questi apparecchi. Qusti emettono una frequenza in FM che possiamo sintonizzare con qualsiasi radio. Non ho grandi pretese perchč non mi aspetto molto dal tipo di tecnologia. Non parlo di quelli che si collegano tramite cavo antenna (che dovrebbero andar meglio) parlo di quelli liberi da poter portar in giro con comoditą.
Nell'eventualitą vorrei fare un buon acquisto in rapporto prezzo/qualitą.
Grazie, Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Localitą: Brianza
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho acquistato uno su ebay l'anno passato e l'ho rivenduto pochi mesi fa.
In aria libera andava benino, anche la qualitą audio era discreta... se riuscivi a trovare una frequenza libera. Comunque, il mio scatolino poteva selezionare 7 frequenze, una che andava bene la trovavo sempre.
Il problema maggiore era l'ascolto in auto. Praticamente, tenendo il trasmettitore nell'abitacolo (e avendo l'antenna sul tetto) la carrozzeria schermava il segnale e la radio non riceveva. A livello di prova, avevo prolungato l'antenna del trasmettitore con un filo e la avevo avvolta intorno all'antenna esterna, e cosģ in effetti andava bene.
Alla fine, ho preso un'adattatore per la cassetta (quello fatto come una cassettina con il filo che vien fuori)
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo ] |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho il cd e non ho pił il mangianastri e nemmeno l'ingresso aux. Perņ mi sono stufato di avere la macchina piena di cd. Cercavo quindi una soluzione che mi potesse andare bene senza smontare la plancia (potrei mettere sempre quello via cavo antenna) e per non essere sempre obbligato a masterizzarmi i brani Mp3 che 'compro' in rete (che sono miei perchč li pago e li masterizzo perchč pago anche la tassa SIAE su i cd vergini...anche se ci metto delle mie foto ). Ti ricordi marca e modello di quello che avevi? Era forse l'Hamlet?
Grazie  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
No, era il Linex (color argento grande circa come una scatoletta di golia con pulsantino ovale centrale e led rosso, alimentato con 3 pile stilo AA).
Comunque questi trasmettitori non sono omologati da noi in Italia.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo ] |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Localitą: Chieti
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Ocio lasciali pure dove stanno quei cosi li che nn servono a niente ..
Che autoradio hai ? ci sono anche le interfacce "aux" che si collegano al socket del caricatore CD, anche per i sorgenti preinstallati nelle auto nuove ... se non hai la porta aux ma hai quella per il cd charger sei a posto
dai un occhio su www.bortesi.it  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Ocio lasciali pure dove stanno quei cosi li che nn servono a niente ..
Che autoradio hai ? ci sono anche le interfacce "aux" che si collegano al socket del caricatore CD, anche per i sorgenti preinstallati nelle auto nuove ... se non hai la porta aux ma hai quella per il cd charger sei a posto
dai un occhio su www.bortesi.it  |
Grazie, con 'via antenna' intendevo proprio questi. Non volevo mettermi a trafficare troppo sotto la plancia. Perņ se mi dici che i trasmettitori fanno schifo, evito di pensarci e cambio soluzione.  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Eh, si, magari la mia Philips/Opel avesse un'aux... o meglio probabilmente ce l'ha anche, ma dietro non ha un connettore standard e non sono stato in grado di reperire gli schemi. E di cambiarla non ne ho voglia e mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante.
Quando voglio sentire il mio xdrive tiro fuori la mia cassettina col filo... et voilą. In pił fa molto "anni 70"
Ciao
[ Ullalą che figo ] |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Localitą: Chieti
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
eheh anche io sulla mia radio usavo la cassettina per metterci l'ipod .. poi ho scoperto ste interfacce che si collegano alla presa del caricatore cd e sono rinato ... almeno non sono costretto ad alzare a palla per non sentire lo stridio della cassettina
Cmq guarda sul sito che ho postato su ... in genere ogni macchina ha bisogno di un'interfaccia particolare ... per l'ipod ci sono anche quelle che ti permettono di usare i comandi al volante per le operazioni di trasporto  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Localitą: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
che ne dite di comprare una macchina nuova con uno stereo che legga mp3 casomai con ingresso usb 2.0 ?
come????? dite che una soluzione troppo lenta ? i tempi di consegna sono lunghi ? e vabbe allora provate le soluzioni proposte da voi !!!!!
HEHEHEHEHEHE _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo cosģ almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|