photo4u.it

Trasmettitore FM per MP3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004
Localitą: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 1:41 pm    Oggetto: Trasmettitore FM per MP3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Vorrei un parere, da chi ha avuto modo di provare, su emettitori FM per poter ascoltare una sorgente audio sintonizzandosi con una radio. In pratica si possono ascoltare file Mp3 in auto, collegando uno di questi apparecchi. Qusti emettono una frequenza in FM che possiamo sintonizzare con qualsiasi radio. Non ho grandi pretese perchč non mi aspetto molto dal tipo di tecnologia. Non parlo di quelli che si collegano tramite cavo antenna (che dovrebbero andar meglio) parlo di quelli liberi da poter portar in giro con comoditą.
Nell'eventualitą vorrei fare un buon acquisto in rapporto prezzo/qualitą.
Grazie, Ciao Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004
Localitą: Brianza

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho acquistato uno su ebay l'anno passato e l'ho rivenduto pochi mesi fa.

In aria libera andava benino, anche la qualitą audio era discreta... se riuscivi a trovare una frequenza libera. Comunque, il mio scatolino poteva selezionare 7 frequenze, una che andava bene la trovavo sempre.

Il problema maggiore era l'ascolto in auto. Praticamente, tenendo il trasmettitore nell'abitacolo (e avendo l'antenna sul tetto) la carrozzeria schermava il segnale e la radio non riceveva. A livello di prova, avevo prolungato l'antenna del trasmettitore con un filo e la avevo avvolta intorno all'antenna esterna, e cosģ in effetti andava bene.

Alla fine, ho preso un'adattatore per la cassetta (quello fatto come una cassettina con il filo che vien fuori)

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho il cd e non ho pił il mangianastri e nemmeno l'ingresso aux. Perņ mi sono stufato di avere la macchina piena di cd. Cercavo quindi una soluzione che mi potesse andare bene senza smontare la plancia (potrei mettere sempre quello via cavo antenna) e per non essere sempre obbligato a masterizzarmi i brani Mp3 che 'compro' in rete (che sono miei perchč li pago e li masterizzo perchč pago anche la tassa SIAE su i cd vergini...anche se ci metto delle mie foto Incavolato Incavolato ). Ti ricordi marca e modello di quello che avevi? Era forse l'Hamlet?
Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, era il Linex (color argento grande circa come una scatoletta di golia con pulsantino ovale centrale e led rosso, alimentato con 3 pile stilo AA).

Comunque questi trasmettitori non sono omologati da noi in Italia.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005
Localitą: Chieti

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio lasciali pure dove stanno quei cosi li che nn servono a niente ..

Che autoradio hai ? ci sono anche le interfacce "aux" che si collegano al socket del caricatore CD, anche per i sorgenti preinstallati nelle auto nuove ... se non hai la porta aux ma hai quella per il cd charger sei a posto Ok!

dai un occhio su www.bortesi.it Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Ocio lasciali pure dove stanno quei cosi li che nn servono a niente ..

Che autoradio hai ? ci sono anche le interfacce "aux" che si collegano al socket del caricatore CD, anche per i sorgenti preinstallati nelle auto nuove ... se non hai la porta aux ma hai quella per il cd charger sei a posto Ok!

dai un occhio su www.bortesi.it Wink

Grazie, con 'via antenna' intendevo proprio questi. Non volevo mettermi a trafficare troppo sotto la plancia. Perņ se mi dici che i trasmettitori fanno schifo, evito di pensarci e cambio soluzione. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, si, magari la mia Philips/Opel avesse un'aux... o meglio probabilmente ce l'ha anche, ma dietro non ha un connettore standard e non sono stato in grado di reperire gli schemi. E di cambiarla non ne ho voglia e mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante.

Quando voglio sentire il mio xdrive tiro fuori la mia cassettina col filo... et voilą. In pił fa molto "anni 70" LOL

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005
Localitą: Chieti

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh anche io sulla mia radio usavo la cassettina per metterci l'ipod .. poi ho scoperto ste interfacce che si collegano alla presa del caricatore cd e sono rinato ... almeno non sono costretto ad alzare a palla per non sentire lo stridio della cassettina Very Happy

Cmq guarda sul sito che ho postato su ... in genere ogni macchina ha bisogno di un'interfaccia particolare ... per l'ipod ci sono anche quelle che ti permettono di usare i comandi al volante per le operazioni di trasporto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004
Localitą: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne dite di comprare una macchina nuova con uno stereo che legga mp3 casomai con ingresso usb 2.0 ?

come????? dite che una soluzione troppo lenta ? i tempi di consegna sono lunghi ? e vabbe allora provate le soluzioni proposte da voi !!!!!

HEHEHEHEHEHE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: