photo4u.it

Obiettivo canon usm is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jameskirk
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 7:04 pm    Oggetto: Obiettivo canon usm is Rispondi con citazione

Salve ragazzi ho trovato questo forum per caso e mi sono iscritto,posso dirvi che siete unici e precisi nelle informazioni.Da pochissimo ho acquistato una canon eos 400D e seguendo un pò il sentito dire ho ordinato un obiettivo canon 75-300 f4.5-5.6 usm is, scusate ma è utile quest'ultimo per che tipo di foto? Io spero che sia adatto per delle farne in un salone da ballo dove a volte c'è più o meno luce e le distaze possono a volte essere di varie decine di metri. Ho fatto bene l'cquisto e se dovessi comprare un flash ma da non spendere molto cosa mi consigliate. Scusate lo sfogo e la sincerità spero che il mondo della fotografia mi appassioni come spero. Grazie se qualcunoi mi può rispondere. Ciao a tutti. Rolling Eyes Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 75-300 f4.5-5.6 usm IS è una ottima lente, hai fatto un buon acquisto.
Lo stabilizzatore per le lunghe focali è mi notevole aiuto.Serve a eliminare il micromosso da parte del fotografo.
In pratica, riduce le vibrazioni che la mano del fotografo introduce nella foto.
Non può però evitare il mosso del soggetto.
Se in un ambiente poco luminoso sei costretto ad usare un tempo lento, il soggetto risulterà mosso anche con una lente IS.
Se non vuoi alzare gli iso l'unica soluzione è quella di avere una lente luminosa, F4 o meglio F2.8.
Purtroppo i costi però aumentano di parecchio.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio Ops
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che lhai ordinato a fare se nn sai a cosa serve un 75-300?? Rolling Eyes soldi buttati.. ghgh

cmq muad ha gia risposto..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jameskirk
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto grazie di aver risposto, e poi il sistema di notifica via mail è super. Perchè non dovrebbe essere possibile aumentere l'ISO? Cosa potrebbe succedere se alzo troppo questo valore? Se invece la mia canon eos 400d la lascio lavorare in automatico, non riesce a gestire, vedendo la luminosità dell'ambiente, il gioco diaframma-ISO? Lo so sono queste le tipiche domande da ignorante in materia, ma dovrò pure incominciare a capire qualcosa. Mi chiedo inoltre se la differenza delle foto fatte con un obiettivo stabilizzato sono così Crying or Very sad Crying or Very sad minime di quelle con un obiettivo che nn lo è. Vi ringrazio per la pazienza nel leggere queste cose che per voi saranno baggianate ma all'inizio se non si capiscono alcuni principi fondamentali poi secondo me è dura. Di nuovo grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aumentando gli iso, come lato negativo, ottieni anche un aumento del rumore.
Si cerca sempre di stare più bassi possibile con gli iso.
Compatibilmente con le esigenze del tipo di foto e di luminosità presente.
Cerca di usare la macchina sempre in AV o TV, evita di fare tutto in automatico.
Sarà anche un automatico intelligente (forse) ma non saprà mai quello che vuoi fotografare.
Qualitativamente uno stabilizzato non apporta nessun miglioramento alla nitidezza assoluta, anzi in teoria più lenti si mettono più è facile avere aberrazioni cromatiche e ottiche.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Fabietto
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che lavorando in automatico gli iso arrivano al massimo a 400...
In situazioni di luce "estrema" io preferisco avere + rumore lavorando a 1600 iso per non avere una foto mossa Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jameskirk
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie amici, cercherò di mettere in pratica queste informazioni. Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: