photo4u.it

Dubbio canon a630

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ballo
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:33 am    Oggetto: Dubbio canon a630 Rispondi con citazione

Salve sono nuovo mi sono appena iscritto, volevo comprare una fotocamera e la scelta è caduta su una canon a630. Ho letto però che in condizioni di luce scarsa e di iso alto la fotocamera non rende bene. Io nn ne capisco quasi molto e vorrei sapere che vuol dire che nn va tanto bene, cioe se fa schifo proprio o comunque è accettabile. Altra cosa che mi attira molto e il diplay che si può orientare , credo sia l'unica insieme a 10 20 e 40 che ha questo vantaggio , esistono altre fotocamere cosi? Non so se sono stato chiaro in ogni caso chiedetemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CorHavana
utente

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto occasione di usarla spesso e posso dirti che è una buona fotocamera.
Se non hai tanta esperienza credo possa fare al caso tuo.
E' una delle poche compatte che prevede priorità di tempi, di diaframmi ecc.
E' quindi utile per capire i concetti base della fotografia, sfornando foto più che discrete. Ha un discreto zoom (35-140 eq) e una buona qualità dell'immagine!
Certo ha dei limiti. Effettivamente la rumorosità ad alti iso (800) è piuttosto evidente. Anche con la priorità di diaframmi, la gestione della profondità di campo è scarsa.
Quindi il mio consiglio è, se quello che ti interessa è una compatta (con i suoi inevitabili limiti), prendila.
Se proprio questi limiti intrinseci ti stanno un po' stretti, ti consiglio la Fujifilm 6500fd (ammesso sia ancora reperibile).
Spero di esserti stato utile, ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ballo
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta. A me serviva una compatta e mi chiedevo anche se allo stesso prezzo cioe 210 euro ce ne fossero altre molto meglio. Ovvio che io per il momento non credo di capire quale sia meglio o peggio quindi ero un po indeciso. Il diplay mi attirava molto e mi chiedevo se c'e ne fossero altre marche che lo fanno cosi. Volevo anche capire se ad esempio sempre allo stesso prezzo ci fossero altre Canon con prestazioni migliori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: