photo4u.it

Ciao a tutti, sono nuovo - Neve 18 Gennaio 2005

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Bertolli
utente

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 5:20 pm    Oggetto: Ciao a tutti, sono nuovo - Neve 18 Gennaio 2005 Rispondi con citazione

Salve ragazzi Smile
Sono un appassionato di meteorologia da molto tempo e, da tempi più recenti, anche di fotografia.
Non ho grande tecnica, e nemmeno tante pretese, tuttavia mi sono iscritto per imparare qualcosa da voi e per condividere con gli altri utenti qualche mio scatto.
Mi piace molto fotografare paesaggi, ma dove abito io (Lodi) il convento offre ben poco Rolling Eyes
Fatte le dovute presentazioni, da buon appassionato di meteorologia non potevo non postare qualche foto della nevicata del 18 Gennaio.
4,5 cm di neve farinosissima e di ottima qualità, peccato per le scarse precipitazioni (potevano essere 10 o più... Mi arrabbio? ).

Spero vi piacciano. Si riferiscono al momento della nevicata e alla mattina seguente.

Foto fatte alla bell'è meglio nel mio giardino, e di fretta Very Happy

A presto con altri scatti Ok!

Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:

http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
miche58
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile dire che a me le tue foto piacciono Wink, infatti ci "conosciamo" già, nel forum del meteogiornale sono mike_58 Smile , tanto per cambiare qui la k è diventata "che".
In cerca di consigli per l'acquisto di una nuova macchina fotografica, anch'io mi sono iscritto da poco e devo dire che leggere il forum mi è stato utile. Infatti ho cambiato idea d'acquisto Smile .

Ciao!

PS
una volta, quando si incontrava una persona conosciuta in un posto nel quale difficilmente si pensava di poterla incontrare, si diceva "piccolo il mondo". Nel web che frase si adopera? Rolling Eyes

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca,
benvenuto. Sono sicuro che frequentando questo forum imparerai un sacco di cose e spero che ti venga sempre più voglia che le tue foto siano sempre meno senza pretese Smile

Le tue foto mi piacciono, hai testimoniato un momento molto suggestivo (anche io ero a spasso quella sera) e tecnicamente mi sembrano tutte eseguite bene.
E' un piccolo reportage in cui trovo troppa ripetizione di imagini "macro"... avrei scelto di scattare magari un panorama in più e una "macro" in meno.

Aspettiamo altri scatti... non aspettare la prossima neve, però! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Benvenuto Smile
Le tue foto sono un buon biglietto da visita ma se permetti qualche piccola osservazione Very Happy

La seconda ha un taglio un po' decentrato, forse inquadrando più staccionata avresti equilibrato il tutto

Occhio alle macro: l'esposizione è giusta sulla neve ma hai scurito tutto il resto, foglie, more etc... Tutto troppo scuro prova ad esporre con qualcosa di simile allo spot o al semi spot Smile

Mi piace molto la presentazione, con un cornice giusta e non invadente

Alla prossima Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto un ben arrivato, per le foto, devo essere sincero non mi entusiasmano molto, le uniche degne di nota sono foglie innevate, bacche innevate e cespuglio sommerso di neve, comunque tutte mi sembrano non perfettamente a fuoco! Logicamente quelloo che ho scritto è a mio gusto personale! Ciao e continua a postare! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Luca Bertolli
utente

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete massacrato Very Happy
Scherzo ragazzi Ok!
In quei momenti si ha una fretta addosso micidiale. Quando si tratta di neve qui nella mia zona c'è sempre il terrore che finisca subito o si sciolga a vista d'occhio. La fretta è nemica della fotografia Triste
Vi ringrazio dei consigli, consideratemi a zero come livello e siate i miei maestri Wink

Un saluto a Mike, ciao mito Ok!

Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:

http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianni.ga
utente

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 5:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte molto belle.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blugart
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle in particolare le macro, cura di più l'esposizione, anche se sulla neve non è semplice.
Benvenuto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: