Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bertolli utente

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 129 Località: Cadilana (LO)
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 5:20 pm Oggetto: Ciao a tutti, sono nuovo - Neve 18 Gennaio 2005 |
|
|
Salve ragazzi
Sono un appassionato di meteorologia da molto tempo e, da tempi più recenti, anche di fotografia.
Non ho grande tecnica, e nemmeno tante pretese, tuttavia mi sono iscritto per imparare qualcosa da voi e per condividere con gli altri utenti qualche mio scatto.
Mi piace molto fotografare paesaggi, ma dove abito io (Lodi) il convento offre ben poco
Fatte le dovute presentazioni, da buon appassionato di meteorologia non potevo non postare qualche foto della nevicata del 18 Gennaio.
4,5 cm di neve farinosissima e di ottima qualità, peccato per le scarse precipitazioni (potevano essere 10 o più... ).
Spero vi piacciano. Si riferiscono al momento della nevicata e alla mattina seguente.
Foto fatte alla bell'è meglio nel mio giardino, e di fretta
A presto con altri scatti  _________________ Canon 5d Mk II + 17-40 L + 24-1205 L + 100 macro + 70-300 IS.
Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:
http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 1:12 am Oggetto: |
|
|
Inutile dire che a me le tue foto piacciono , infatti ci "conosciamo" già, nel forum del meteogiornale sono mike_58 , tanto per cambiare qui la k è diventata "che".
In cerca di consigli per l'acquisto di una nuova macchina fotografica, anch'io mi sono iscritto da poco e devo dire che leggere il forum mi è stato utile. Infatti ho cambiato idea d'acquisto .
Ciao!
PS
una volta, quando si incontrava una persona conosciuta in un posto nel quale difficilmente si pensava di poterla incontrare, si diceva "piccolo il mondo". Nel web che frase si adopera?  _________________ Michele
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luca,
benvenuto. Sono sicuro che frequentando questo forum imparerai un sacco di cose e spero che ti venga sempre più voglia che le tue foto siano sempre meno senza pretese
Le tue foto mi piacciono, hai testimoniato un momento molto suggestivo (anche io ero a spasso quella sera) e tecnicamente mi sembrano tutte eseguite bene.
E' un piccolo reportage in cui trovo troppa ripetizione di imagini "macro"... avrei scelto di scattare magari un panorama in più e una "macro" in meno.
Aspettiamo altri scatti... non aspettare la prossima neve, però!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao Benvenuto
Le tue foto sono un buon biglietto da visita ma se permetti qualche piccola osservazione
La seconda ha un taglio un po' decentrato, forse inquadrando più staccionata avresti equilibrato il tutto
Occhio alle macro: l'esposizione è giusta sulla neve ma hai scurito tutto il resto, foglie, more etc... Tutto troppo scuro prova ad esporre con qualcosa di simile allo spot o al semi spot
Mi piace molto la presentazione, con un cornice giusta e non invadente
Alla prossima  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto un ben arrivato, per le foto, devo essere sincero non mi entusiasmano molto, le uniche degne di nota sono foglie innevate, bacche innevate e cespuglio sommerso di neve, comunque tutte mi sembrano non perfettamente a fuoco! Logicamente quelloo che ho scritto è a mio gusto personale! Ciao e continua a postare!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Luca Bertolli utente

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 129 Località: Cadilana (LO)
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
Mi avete massacrato
Scherzo ragazzi
In quei momenti si ha una fretta addosso micidiale. Quando si tratta di neve qui nella mia zona c'è sempre il terrore che finisca subito o si sciolga a vista d'occhio. La fretta è nemica della fotografia
Vi ringrazio dei consigli, consideratemi a zero come livello e siate i miei maestri
Un saluto a Mike, ciao mito  _________________ Canon 5d Mk II + 17-40 L + 24-1205 L + 100 macro + 70-300 IS.
Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:
http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online |
|
|
gianni.ga utente

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 135
|
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle in particolare le macro, cura di più l'esposizione, anche se sulla neve non è semplice.
Benvenuto _________________ La Mia Photogallery
 |
|
|
|