Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 11:10 am Oggetto: prima ottica per iniziare su una 40D.... |
|
|
Sono ormai deciso sul mio prossimo acquisto, la mia prima reflex digitale, la nuova canon 40d, ma ancora continuo a fare ricerche su ricerche e leggere 3d e discussioni senza riuscire a togliere i miei dubbi!
da premettere che non lo faccio per lavoro e per me già acquistare la 40d è un grosso sacrificio finanziario .... dovrei scegliere la mia prima ottica da affiancargli (e lo sarà per parecchio).... la mia indecisione è tra il luminoso e molto dettagliato Tamron 17-50 f2,8 o il più lungo e stabilizzato Canon 17-85 is usm !.... aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? grazie a chi mi aiuterà! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Punta sul tamron e non pensarci piu', altrimenti non farai mai la tua scelta.
P.s.: nessuno come te conosce cosa ti serve per le tue esigenze.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto...Una 30D usata non ti basterebbe?Risparmieresti 500€ che secondo me sono spesi mooolto meglio in ottiche...Poi magari ti serve il Live View, o 1fps in più, o non lo so...Pensaci  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
tamron, tamron....il 17-85 non vale tutti i soldi che costa  |
|
|
 |
MacTwin utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
anche il canon 28-135 is difficilmente lo vendi, è un ottica non molto luminosa ma che sorprende per qualità dipende però dalla focale che prediligi (c'è anche il 50-150 e così via).
E' la classica che tieni per tutti i giorni, riguardo la tua scelta non avrei dubbi il tamron senza una minima perplessità il 18 canon è un fondo di bottiglia..e nemmeno di vetro, ci sono vetri molto più interessanti.
Il 17-55 canon fa paura...ma sta molto su di prezzo rispetto al tamron, vai tranquillo.
PS
la 40d è strepitosa, ma ricorda che non esiste macchina fotografica della vita, le lenti invece stanno li e non le molli più se buone  _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mr.T...bentrovato...
ora mi diverto pure io a confonderti le idee...
visto che dici
Mr.T ha scritto: | S aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? grazie a chi mi aiuterà! |
non posso che suggerire anch'io una 30D usata (direi svenduta vista i prezzi che ci sono in giro) e il Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM...
Chiedi anche il perché....bene...è luminoso...è stabilizzato e motorizzato USM...
Io l'ho avuto su una 20d...su formato ridotto non c'è ottica che gli stia alla pari.
Poi...ripeto la mia è una provocazione...ma pensaci su...  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Glie l' ho spiegato anche io pero' si e' gia' invaghito.  |
Gliel'ho non glie l'ho....  |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | Ciao Mr.T...bentrovato...
visto che dici
Mr.T ha scritto: | S aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? grazie a chi mi aiuterà! |
non posso che suggerire anch'io una 30D usata (direi svenduta vista i prezzi che ci sono in giro) e il Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM...
Chiedi anche il perché....bene...è luminoso...è stabilizzato e motorizzato USM...
Io l'ho avuto su una 20d...su formato ridotto non c'è ottica che gli stia alla pari.
Poi...ripeto la mia è una provocazione...ma pensaci su...  | Già allo stesso prezzo ti porti a casa una qualità finale sicuramente maggiore!!
Comunque la 30D usata non è svenduta anzi, guarda quanto costa nuova ormai... (ci dovrebbe essere anche il cashback canon, quindi sottrai quello al prezzo e vedi!) |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
la cosa + vera è che la macchina fotografica la dovrai cambiare, anche la 40d,
l'ottica invece si tiene.
unico neo del 18-55 è che è ef-s e non FF.
però secondo me ti conviene puntare su quest'ottica e comprarti la 30d, sarai sicuro che terrai l'ottica poichè non easiste alternativa migliore.
se poi vuoi proprio la 40d, allora il tammy è il tuo cavallo. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Michael ha scritto: | Glie l' ho spiegato anche io pero' si e' gia' invaghito.  |
Gliel'ho non glie l'ho....  |
Vedo che non sei aggiornato sulla mia tastiera.  _________________
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Maxriflessi ha scritto: | Ciao Mr.T...bentrovato...
visto che dici
Poi...ripeto la mia è una provocazione...ma pensaci su...  | Già allo stesso prezzo ti porti a casa una qualità finale sicuramente maggiore!!
Comunque la 30D usata non è svenduta anzi, guarda quanto costa nuova ormai... (ci dovrebbe essere anche il cashback canon, quindi sottrai quello al prezzo e vedi!) |
Non c' e' il cashback sulla 30d ma sulla 40d.  _________________
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
non mi aspettavo tutti sti consigli! e tenti diversi .....
per la questione 30d - 40d ne ho parlato con Michael non troppo tempo fa.... ma per le mie esigenze macro il live-view mi va tantissima gola e sinceramente vedendo molti utenti che oggi utilizzano soddisfatti la 20d e non hanno intenzione di venderla ma al massimo di affiancargli qualche altro corpo capisco che la qualità dopo anni c'è cmq ancora e quindi per le mie esigenze la 40D comprata ora nuova mi sarà sufficiente per moooooolto
mentre per l'ottica ho visto che nessuno mi consiglia il canon 17-85 ...quindi come rapporto qualità prezzo mi sembra di capire che il tamron 17-50 sia il migliore ... ....
i soldi che risparmi rispetto al canon li terrò da parte per prendermi poi la mia amata ottica per macro...visto che la mia passione è quella....un bel tamron 90mm penso che mi sarà sufficiente no???? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Robirat utente

Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 166 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
per il macro vai sul sicuro, Sigma 150 o 180 macro, i migliori secondo me
per il grandangolare, 17-70 Sigma (più ecconomico) , 17-50 Tamron meno ecconomico , 17-55 Canon eccelso e caro ma il migliore obiettivo per Canon Aps-c
io se fossi in te, starei sul 17-50 tamron e a natale ti acchiappi il 150 o 180 sigma macro. _________________ Canon Eos5D MarkII,Canon Eos1D MarkIV,Canon Eos1N-HS,Mamiya 645PRO-TL,RicohGR-DII,FUJI EX-1,Canon 35 f/1.4 L,Canon 50 f/1.2 L,Canon 17-40 f/4 L,Canon 24-70 L f/2.8,Canon 70-200 f/2.8 L IS,Canon 300 f/2.8 L IS,Sigma fisheye f/2.8,Canon 40mm Pancake,Canon 85 f/1.8,Canon 100 L IS Macro f/2.8,Fujinon 18mm f/2
Fletto i muscoli e sono nel vuoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Robirat ha scritto: | per il macro vai sul sicuro, Sigma 150 o 180 macro, i migliori secondo me
per il grandangolare, 17-70 Sigma (più ecconomico) , 17-50 Tamron meno ecconomico , 17-55 Canon eccelso e caro ma il migliore obiettivo per Canon Aps-c
io se fossi in te, starei sul 17-50 tamron e a natale ti acchiappi il 150 o 180 sigma macro. |
mmm...il sigma 150 o 180 ....ma costano un bel botto ... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|