photo4u.it

prima ottica per iniziare su una 40D....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 11:10 am    Oggetto: prima ottica per iniziare su una 40D.... Rispondi con citazione

Sono ormai deciso sul mio prossimo acquisto, la mia prima reflex digitale, la nuova canon 40d, ma ancora continuo a fare ricerche su ricerche e leggere 3d e discussioni senza riuscire a togliere i miei dubbi!
da premettere che non lo faccio per lavoro e per me già acquistare la 40d è un grosso sacrificio finanziario Crying or Very sad .... dovrei scegliere la mia prima ottica da affiancargli (e lo sarà per parecchio).... la mia indecisione è tra il luminoso e molto dettagliato Tamron 17-50 f2,8 o il più lungo e stabilizzato Canon 17-85 is usm !.... aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? Smile grazie a chi mi aiuterà!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Punta sul tamron e non pensarci piu', altrimenti non farai mai la tua scelta. Smile

P.s.: nessuno come te conosce cosa ti serve per le tue esigenze. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma soprattutto...Una 30D usata non ti basterebbe?Risparmieresti 500€ che secondo me sono spesi mooolto meglio in ottiche...Poi magari ti serve il Live View, o 1fps in più, o non lo so...Pensaci Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Glie l' ho spiegato anche io pero' si e' gia' invaghito. Very Happy Wink
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron, tamron....il 17-85 non vale tutti i soldi che costa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacTwin
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il canon 28-135 is difficilmente lo vendi, è un ottica non molto luminosa ma che sorprende per qualità dipende però dalla focale che prediligi (c'è anche il 50-150 e così via).
E' la classica che tieni per tutti i giorni, riguardo la tua scelta non avrei dubbi il tamron senza una minima perplessità il 18 canon è un fondo di bottiglia..e nemmeno di vetro, ci sono vetri molto più interessanti.
Il 17-55 canon fa paura...ma sta molto su di prezzo rispetto al tamron, vai tranquillo.

PS
la 40d è strepitosa, ma ricorda che non esiste macchina fotografica della vita, le lenti invece stanno li e non le molli più se buone Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mr.T...bentrovato...
ora mi diverto pure io a confonderti le idee...
visto che dici
Mr.T ha scritto:
S aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? Smile grazie a chi mi aiuterà!

non posso che suggerire anch'io una 30D usata (direi svenduta vista i prezzi che ci sono in giro) e il Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM...
Chiedi anche il perché....bene...è luminoso...è stabilizzato e motorizzato USM...
Io l'ho avuto su una 20d...su formato ridotto non c'è ottica che gli stia alla pari.
Poi...ripeto la mia è una provocazione...ma pensaci su... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Gliel'ho non glie l'ho.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
visto che dici
Mr.T ha scritto:
S aggiungo che visto che la mia è solo passione e non un lavoro l'ottica che acquisterò appena avrò i soldi per la 40d dovrà essere un'ottica che dovrò tenermi e non da rimpiazzare in avanti, quindi dovrebbe avere qualità e non dovrebbe deludermi con il tempo.... che mi consigliate? ma sopratutto il perchè? Smile grazie a chi mi aiuterà!

non posso che suggerire anch'io una 30D usata (direi svenduta vista i prezzi che ci sono in giro) e il Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM...
Chiedi anche il perché....bene...è luminoso...è stabilizzato e motorizzato USM...
Io l'ho avuto su una 20d...su formato ridotto non c'è ottica che gli stia alla pari.
Già allo stesso prezzo ti porti a casa una qualità finale sicuramente maggiore!!
Comunque la 30D usata non è svenduta anzi, guarda quanto costa nuova ormai... Wink (ci dovrebbe essere anche il cashback canon, quindi sottrai quello al prezzo e vedi!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa + vera è che la macchina fotografica la dovrai cambiare, anche la 40d,
l'ottica invece si tiene.

unico neo del 18-55 è che è ef-s e non FF.

però secondo me ti conviene puntare su quest'ottica e comprarti la 30d, sarai sicuro che terrai l'ottica poichè non easiste alternativa migliore.

se poi vuoi proprio la 40d, allora il tammy è il tuo cavallo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Michael ha scritto:

Gliel'ho non glie l'ho.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vedo che non sei aggiornato sulla mia tastiera. Very Happy Ops

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Maxriflessi ha scritto:
visto che dici
Mr.T ha scritto:

Già allo stesso prezzo ti porti a casa una qualità finale sicuramente maggiore!!
Comunque la 30D usata non è svenduta anzi, guarda quanto costa nuova ormai... Wink (ci dovrebbe essere anche il cashback canon, quindi sottrai quello al prezzo e vedi!)

Non c' e' il cashback sulla 30d ma sulla 40d. Smile

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy non mi aspettavo tutti sti consigli! Very Happy Very Happy Very Happy e tenti diversi LOL LOL LOL .....

per la questione 30d - 40d ne ho parlato con Michael non troppo tempo fa.... ma per le mie esigenze macro Mandrillo il live-view mi va tantissima gola e sinceramente vedendo molti utenti che oggi utilizzano soddisfatti la 20d e non hanno intenzione di venderla ma al massimo di affiancargli qualche altro corpo capisco che la qualità dopo anni c'è cmq ancora e quindi per le mie esigenze la 40D comprata ora nuova mi sarà sufficiente per moooooolto Smile

mentre per l'ottica ho visto che nessuno mi consiglia il canon 17-85 Rolling Eyes ...quindi come rapporto qualità prezzo mi sembra di capire che il tamron 17-50 sia il migliore ... Smile ....

i soldi che risparmi rispetto al canon li terrò da parte per prendermi poi la mia amata ottica per macro...visto che la mia passione è quella....un bel tamron 90mm penso che mi sarà sufficiente no????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robirat
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il macro vai sul sicuro, Sigma 150 o 180 macro, i migliori secondo me
per il grandangolare, 17-70 Sigma (più ecconomico) , 17-50 Tamron meno ecconomico , 17-55 Canon eccelso e caro ma il migliore obiettivo per Canon Aps-c
io se fossi in te, starei sul 17-50 tamron e a natale ti acchiappi il 150 o 180 sigma macro.

Canon Eos5D MarkII,Canon Eos1D MarkIV,Canon Eos1N-HS,Mamiya 645PRO-TL,RicohGR-DII,FUJI EX-1,Canon 35 f/1.4 L,Canon 50 f/1.2 L,Canon 17-40 f/4 L,Canon 24-70 L f/2.8,Canon 70-200 f/2.8 L IS,Canon 300 f/2.8 L IS,Sigma fisheye f/2.8,Canon 40mm Pancake,Canon 85 f/1.8,Canon 100 L IS Macro f/2.8,Fujinon 18mm f/2

Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robirat ha scritto:
per il macro vai sul sicuro, Sigma 150 o 180 macro, i migliori secondo me
per il grandangolare, 17-70 Sigma (più ecconomico) , 17-50 Tamron meno ecconomico , 17-55 Canon eccelso e caro ma il migliore obiettivo per Canon Aps-c
io se fossi in te, starei sul 17-50 tamron e a natale ti acchiappi il 150 o 180 sigma macro.

mmm...il sigma 150 o 180 ....ma costano un bel botto Trattieniti Trattieniti Trattieniti ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: