photo4u.it

TV wireless
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 9:38 pm    Oggetto: TV wireless Rispondi con citazione

ciao a tutti, amici. vi pongo un problema che vorrei risolvere al più presto poichè ho urgenza di sistemare la faccenda:

in un salone di una parrocchia mi hanno chiesto di sistemare l'antenna TV per guardare la tv tramite sintonizzatore e videoproiettore. Poichè l'antenna è molto vecchia ho pensato di sostituirla e portare un cavo TV nuovo all'interno della stanza. Ora, ciò che può creare forti disagi, è il mode per far arrivare il segnale video al sintonizzatore: potrei usare il cavo tv tradizionale (quelo bianco inguainato) ma i bambini i i ragazzi lo prenderebbero sicuramente tra i piedi in quanto il proiettore è posto nel mezzo del salone di proiezione. Ho pensato, allora, ad un sistema Wifi per la trasmissione del segnale però non come muovermi per la ricerca di una coppia di ricetrasmettitori di segnale.

Quindi, ricapitolando:

1. il segnale arriva dall'antenna alla presa tramite cavo;
2. Il segnale deve essere inviato al sintonizzatore che è collegato al videoproiettore;

domanda: cosa mi serve per trasferire via Wifi il segnale al sintonizzatore?

Qualcuno sa darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto, ciao, amedeo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine del posto

teatro s.antonio.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  29.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1178 volta(e)

teatro s.antonio.JPG

Ultima modifica effettuata da amedeo dtl il Dom 21 Ott, 2007 10:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbi pazienza e non andare di fretta, dai tempo al tempo. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ad oggi ancora nulla.... UP LOL
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nessuno ti risponde...ti dico quanta ne so io, dubito che esistano dispositivi che possano esludere e trasmettere il segnale proprio dall'antenna almeno in commercio ( poi si può sempre costruir tutto...).

Esistono invece ripetitori di segnale wireless rgb.

Potresti sistemarti così:

Ti trovi un televisore con le uscite RGB ( al limite te le prendi dalla scart Wink ) poi colleghi questi ripetitori di segnale sia al televisore che al videoproiettore...è un'escamottage...non so se possa fare al tuo caso Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiegami bene che di buon mattino...
Ti serve portare il segnale dell`antenna dalla presa al sintonizzatore del proiettore, quindi ti serve qualcosa per inviare il segnale dell`antenna dalla presa al proiettore?

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Spiegami bene che di buon mattino...
Ti serve portare il segnale dell`antenna dalla presa al sintonizzatore del proiettore, quindi ti serve qualcosa per inviare il segnale dell`antenna dalla presa al proiettore?

si, esatto. Però vorrei evitare l'uso di un televisore in quanto risulterebbe scomodo.

Però il messaggio di piccolapeste mi ha fatto venire un'idea: potrei collegare il sintonizzatore direttamente alla presa antenna e poi collegare il tramettitore al sintonizzatore e il ricevitore al proiettore? secondo voi funziona?

inoltre mi serve qlc modello di ricevitore/trasmettitore che faccia al caso mio.

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, prendi una coppia di dispositivi trasmettitore/ricevitore tipo questi:
http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio.cgi?id_prodotto=64046&from=kelkoo
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=34950&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
il trasmettitore lo colleghi al sintonizzatore e il ricevitore al proiettore.
(ho messo i primi due che mi sono saltati fuori da una ricerca giusto per farti un esempio, non conosco gli oggetti specifici)

Senza comprare su internet, se vai in un negozio di elettronica/antennista li trovi di sicuro (forse pure nelle grosse catene tipo i vari mediaworld/darty/unieuro/expert...)
Non ti aspettare una qualità eccelsa, comunque per un segnale TV analogico di solito vanno bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Si, prendi una coppia di dispositivi trasmettitore/ricevitore tipo questi:
http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio.cgi?id_prodotto=64046&from=kelkoo
http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=34950&idfrom=kelkoo&from=kelkoo
il trasmettitore lo colleghi al sintonizzatore e il ricevitore al proiettore.
(ho messo i primi due che mi sono saltati fuori da una ricerca giusto per farti un esempio, non conosco gli oggetti specifici)

Senza comprare su internet, se vai in un negozio di elettronica/antennista li trovi di sicuro (forse pure nelle grosse catene tipo i vari mediaworld/darty/unieuro/expert...)
Non ti aspettare una qualità eccelsa, comunque per un segnale TV analogico di solito vanno bene.

Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, vi farò sapere. l'importante è che non si veda formicolio.
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:

Io ho esattamente questi:
che ha citato Roiter sopra.......li utilizzo per ripetere il segnale del decoder di Sky su un altro tv posto in un'altra stanza.......... se sei a tiro di vista o non ci sono muri particolarmente spessi da oltrepassare funzionano benissimo.
Considera però che le uniche connessioni disponibili per trasmettitore e ricevitore sono di tipo "scart".

amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
amedeo dtl ha scritto:

che ha citato Roiter sopra.......li utilizzo per ripetere il segnale del decoder di Sky su un altro tv posto in un'altra stanza.......... se sei a tiro di vista o non ci sono muri particolarmente spessi da oltrepassare funzionano benissimo.
Considera però che le uniche connessioni disponibili per trasmettitore e ricevitore sono di tipo "scart".

il proiettore che ho io non supporta le scart. mi basterebbe usare un'uscita scart dal trasmettitore con cavi audio/video dall'altra parte. dovrebbe funzionare, no?

michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci posti una foto del proiettore e del sintonizzatore? Magari il proiettore non ha le scart ma ha gli ingressi audio video singoli, in effetti sarebbero i segnali che sfrutta la scart. Posti??????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
cotess ha scritto:
amedeo dtl ha scritto:

il proiettore che ho io non supporta le scart. mi basterebbe usare un'uscita scart dal trasmettitore con cavi audio/video dall'altra parte. dovrebbe funzionare, no?

Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare

cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.......io però, piuttosto che a un accrocchio elettronico di questo tipo studierei meglio la situazione logistica cercando se esiste una soluzione per sistemare il videopro e sintonizzatore in alto su un supporto ad hoc con il cavo di antenna che giunge per una via diversa dal pavimento.....non credi che si possa fare??
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare[/quote]

Dipende dalla marca degli aggeggi che compri, altri hanno la connessione rca e poi i cavi scart per il collegamento, se il cavo scart non va bene si prende un cavo rca-rca e si connette.

Postaci le foto!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare[/quote]

Dipende dalla marca degli aggeggi che compri, altri hanno la connessione rca e poi i cavi rca-scart per il collegamento, se il cavo scart non va bene si prende un cavo rca-rca e si connette.

Postaci le foto!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che la soluzione dell'uscita scart con adattatore si potrebbe fare. per quanto riguarda la sistemazione fissa del proiettore con sinto non si può fare perchè esso viene usato in modo mobile tra cortile, chiesa, salone e stanzette e stanzettine varie....

Ad ogni modo nel entro oggi pomeriggio scatto qualche foto e la posto. ciao a tutti, amedeo

amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora amici, il problema si complica un pochino: le antennine wireless dovrebbero servire anche, in seguito a nuove necessità, a trasmettere il segnale wifi dal pc al proiettore. Credo che si possa fare ma mi servirebbe il modello del kit: trasmettitore/ricevitore.

Le foto, purtroppo, non ho potuto farle. Nel pomeriggio le scatto e domani le posto.

Ciao, amedeo

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e far passare una canalina esterna sul pavimento (non so il nome esatto) che contiene il filo come quelle che si usano per i camblaggi degli uffici? per quanto riguarda il segnale se lo spazio è aperto non ci dovrebbero esser problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: