Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 9:38 pm Oggetto: TV wireless |
|
|
ciao a tutti, amici. vi pongo un problema che vorrei risolvere al più presto poichè ho urgenza di sistemare la faccenda:
in un salone di una parrocchia mi hanno chiesto di sistemare l'antenna TV per guardare la tv tramite sintonizzatore e videoproiettore. Poichè l'antenna è molto vecchia ho pensato di sostituirla e portare un cavo TV nuovo all'interno della stanza. Ora, ciò che può creare forti disagi, è il mode per far arrivare il segnale video al sintonizzatore: potrei usare il cavo tv tradizionale (quelo bianco inguainato) ma i bambini i i ragazzi lo prenderebbero sicuramente tra i piedi in quanto il proiettore è posto nel mezzo del salone di proiezione. Ho pensato, allora, ad un sistema Wifi per la trasmissione del segnale però non come muovermi per la ricerca di una coppia di ricetrasmettitori di segnale.
Quindi, ricapitolando:
1. il segnale arriva dall'antenna alla presa tramite cavo;
2. Il segnale deve essere inviato al sintonizzatore che è collegato al videoproiettore;
domanda: cosa mi serve per trasferire via Wifi il segnale al sintonizzatore?
Qualcuno sa darmi una mano?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto, ciao, amedeo
_________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
immagine del posto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
29.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1193 volta(e) |

|
_________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Ultima modifica effettuata da amedeo dtl il Dom 21 Ott, 2007 10:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
ad oggi ancora nulla.... UP
_________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Visto che nessuno ti risponde...ti dico quanta ne so io, dubito che esistano dispositivi che possano esludere e trasmettere il segnale proprio dall'antenna almeno in commercio ( poi si può sempre costruir tutto...).
Esistono invece ripetitori di segnale wireless rgb.
Potresti sistemarti così:
Ti trovi un televisore con le uscite RGB ( al limite te le prendi dalla scart ) poi colleghi questi ripetitori di segnale sia al televisore che al videoproiettore...è un'escamottage...non so se possa fare al tuo caso
|
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
Spiegami bene che di buon mattino...
Ti serve portare il segnale dell`antenna dalla presa al sintonizzatore del proiettore, quindi ti serve qualcosa per inviare il segnale dell`antenna dalla presa al proiettore?
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Spiegami bene che di buon mattino...
Ti serve portare il segnale dell`antenna dalla presa al sintonizzatore del proiettore, quindi ti serve qualcosa per inviare il segnale dell`antenna dalla presa al proiettore? |
si, esatto. Però vorrei evitare l'uso di un televisore in quanto risulterebbe scomodo.
Però il messaggio di piccolapeste mi ha fatto venire un'idea: potrei collegare il sintonizzatore direttamente alla presa antenna e poi collegare il tramettitore al sintonizzatore e il ricevitore al proiettore? secondo voi funziona?
inoltre mi serve qlc modello di ricevitore/trasmettitore che faccia al caso mio.
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
ok, vi farò sapere. l'importante è che non si veda formicolio.
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | ok, vi farò sapere. l'importante è che non si veda formicolio. |
Io ho esattamente questi:
http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio.cgi?id_prodotto=64046&from=kelkoo
che ha citato Roiter sopra.......li utilizzo per ripetere il segnale del decoder di Sky su un altro tv posto in un'altra stanza.......... se sei a tiro di vista o non ci sono muri particolarmente spessi da oltrepassare funzionano benissimo.
Considera però che le uniche connessioni disponibili per trasmettitore e ricevitore sono di tipo "scart".
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | amedeo dtl ha scritto: | ok, vi farò sapere. l'importante è che non si veda formicolio. |
http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio.cgi?id_prodotto=64046&from=kelkoo
che ha citato Roiter sopra.......li utilizzo per ripetere il segnale del decoder di Sky su un altro tv posto in un'altra stanza.......... se sei a tiro di vista o non ci sono muri particolarmente spessi da oltrepassare funzionano benissimo.
Considera però che le uniche connessioni disponibili per trasmettitore e ricevitore sono di tipo "scart". |
il proiettore che ho io non supporta le scart. mi basterebbe usare un'uscita scart dal trasmettitore con cavi audio/video dall'altra parte. dovrebbe funzionare, no?
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ci posti una foto del proiettore e del sintonizzatore? Magari il proiettore non ha le scart ma ha gli ingressi audio video singoli, in effetti sarebbero i segnali che sfrutta la scart. Posti??????
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | cotess ha scritto: | amedeo dtl ha scritto: | ok, vi farò sapere. l'importante è che non si veda formicolio. |
Considera però che le uniche connessioni disponibili per trasmettitore e ricevitore sono di tipo "scart". |
il proiettore che ho io non supporta le scart. mi basterebbe usare un'uscita scart dal trasmettitore con cavi audio/video dall'altra parte. dovrebbe funzionare, no? |
Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
.......io però, piuttosto che a un accrocchio elettronico di questo tipo studierei meglio la situazione logistica cercando se esiste una soluzione per sistemare il videopro e sintonizzatore in alto su un supporto ad hoc con il cavo di antenna che giunge per una via diversa dal pavimento.....non credi che si possa fare??
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare[/quote]
Dipende dalla marca degli aggeggi che compri, altri hanno la connessione rca e poi i cavi scart per il collegamento, se il cavo scart non va bene si prende un cavo rca-rca e si connette.
Postaci le foto!!!
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Direi di si..........però il trasmettitore e il ricevitore escono con un cavo terminato scart "maschio"......quindi dovresti trovare un convertitore di formato scart femmina>audio-video a jack (o comunque ciò che riceve il tuo proiettore) prelevando il segnale dal ricevitore e connettendolo al videoproiettore.....dovrebbe funzionare[/quote]
Dipende dalla marca degli aggeggi che compri, altri hanno la connessione rca e poi i cavi rca-scart per il collegamento, se il cavo scart non va bene si prende un cavo rca-rca e si connette.
Postaci le foto!!!
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Io credo che la soluzione dell'uscita scart con adattatore si potrebbe fare. per quanto riguarda la sistemazione fissa del proiettore con sinto non si può fare perchè esso viene usato in modo mobile tra cortile, chiesa, salone e stanzette e stanzettine varie....
Ad ogni modo nel entro oggi pomeriggio scatto qualche foto e la posto. ciao a tutti, amedeo
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
allora amici, il problema si complica un pochino: le antennine wireless dovrebbero servire anche, in seguito a nuove necessità, a trasmettere il segnale wifi dal pc al proiettore. Credo che si possa fare ma mi servirebbe il modello del kit: trasmettitore/ricevitore.
Le foto, purtroppo, non ho potuto farle. Nel pomeriggio le scatto e domani le posto.
Ciao, amedeo
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
e far passare una canalina esterna sul pavimento (non so il nome esatto) che contiene il filo come quelle che si usano per i camblaggi degli uffici? per quanto riguarda il segnale se lo spazio è aperto non ci dovrebbero esser problemi
|
|
|
 |
|