photo4u.it

Obiettivo EF-S 18-55 F/3,5-5,6 IS...buone nuove?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:12 pm    Oggetto: Obiettivo EF-S 18-55 F/3,5-5,6 IS...buone nuove?!?!? Rispondi con citazione

Ho notato che sul forum non si è parlato dell'ultimo obiettivo nato in casa Canon, si tratta del EF-S 18-55 F/3,5-5,6 IS.
In pratica, il famosissimo "ciofegon" come molti amano chiamarlo ma con l'aggiuntina dell'IS.
Qui potete leggere il comunicato ufficiale Canon.

Questo è (tra le varie cose...) quello che scrivono loro:
"....EF-S 18-55 F/3,5-5,6 IS con lunghezza focale equivalente nel formato35mm di 29-88 mm.... sono i primi della serie EF-S ad incorporare lo stabilizzatore d’immagine a 4 stop che migliora notevolmente le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità."

E questo quello che scrive un utente:
"Review Date: October 9, 2007 Would you recommend the product? Yes | Total Spent: $180.00| Rating: 10
Pros: light , fast AF, very powerful IS, sharp , cheap.
Cons: plastic mount.
I bought a 40D 4 days a go with this lens.
This is an amazing lens , very light , sharp with powerful IS.
Canon's claim of 4 stop effective IS seems really true , this IS works well like the one on my 70-200f4LIS , and is definitely more effective than the one on my 17-55IS.
I may sell the over priced EF-S17-55IS since this lens is so good and no need the weight burden of the f2.8 lens.
The IS and digital sensor tech will change all , and eliminates needs for the F2.8.
That said , the 17-55IS is a super sharp lens and I need it for my work such as event photographey and weddings........other wise , I would not have bought it............I think most of people do not know what they really need for their photographing stuffs.......................so the 17-55IS or 24-105L are always bought by a complete beginner who does not even know what lens he actually needs or likes and asking it at many forums.
I think if you do not know you will need the 17-55IS or 24-105L with EF-S10-22 combo , then you wont' need any of them and so get this 18-55IS instead.
If you really need a lens with a grand price tag, you know what you wnat or need without asking it at a forum................
"

...per caso...fosse la volta buona che la lente entry diventi interessante!?!?!?!?!

A voi i pareri!

Ultima modifica effettuata da etere il Mar 16 Ott, 2007 11:53 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente aanche il ciofegon e' interessante per quello che costa.... ci puoi fare ottime foto se lo fai sfruttare bene.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, questi due IS nuovi di canon sono interessanti (parlo anche de 50-250 IS).
Riflettendo pero' resta il fatto che l'IS ti può aiutare ad evitare un mosso, ma almeno nel caso del ciofegon parliamo cmq di una lente che deve essere fortemente diaframmata per rendere bene, quindi io questo obiettivo lo leggo così: grazie all' IS puoi diaframmare e continuare a scattare anche con pochissima luce (visto che recupererebbe 4 stop), ma cmq non e' un F4 L dove puoi scattare a F4 e ottenere degli ottimi risultati e foto con un minimo di sfocato anche con poca luce grazie all'IS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quindi un aggiornamento "inutile" ???
Io aspetto di trovare qualche comparativa tra "liscio" e "IS"...magari con pochi euro di differenza si prende una lente base ma più performante!
Sbaglio ragionamento???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ok!
Ma io intendevo dire che se meritava, invece di prendere la versione non stabilizzata era conveniente acquistare direttamente la 400D solo corpo ed affiancargli l'obiettivo IS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
..ok!
Ma io intendevo dire che se meritava, invece di prendere la versione non stabilizzata era conveniente acquistare direttamente la 400D solo corpo ed affiancargli l'obiettivo IS.

Questo lo puoi stabilire solo tu (le tue esigenze e il tuo portafoglio).....tenendo anche presente che di 18-55 lisci se ne trovano carriolate usati pari al nuovo a 50 euro.

etere
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ovvio!
Dato però che la qualità del 18-55 "di serie" lasciava un pò a desiderare consideravo l'acquisto dello stabilizzato evitando di prendere il KIT preferendo il solo corpo macchina, rimettendoci solo qualche decina di euro sopra!

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
..ovvio!
Dato però che la qualità del 18-55 "di serie" lasciava un pò a desiderare consideravo l'acquisto dello stabilizzato evitando di prendere il KIT preferendo il solo corpo macchina, rimettendoci solo qualche decina di euro sopra!

Ok!

ci riprovo: hanno messo l' IS e questo ti consente di scattare anche con tempi lenti, ma la lente e' sempre quella! quindi la qualita' non migliora. La puoi migliorare tu usando diaframmi piu' chiusi e continuando cmq a scattare grazie all' IS ma il tipo di foto cambia.

Mi spiego: se scatti con un EF-S 17-55 a 3.5 o 4 ottieni una qualita' di foto abbastanza elevata; se la stessa foto la fai con il ciofegon IS (quindi sempre a 3.5 o 4) ottieni una qualita' scadente. L'unica cosa che puoi fare e' diaframmare ed arrivare a 6 (continuando a poter scattare grazie all IS) per ottenere una buona qualita' ma a quel punto la foto e' diversa (diversa pdc)... senza parlare poi delle distorsioni.

Detto questo, valuta tu.
Ripeto, trovo molto interessante il fratello 55-250 IS Ok!

Se poi hanno anche cambiato le lenti del 18-55 allora il discorso cambia... ma la vedo dura

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio83a
utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io vedo poco utile il 18-55 IS, in quanto, ammesso che possa scattare con tempi molto lunghi (ad esempio 1/10 sec), è comunque poco utile in quanto se non fotografo oggetti immobili, il mosso c'è comunque...
Invece sono molto interessato a 55-250 Is per sostituire il mio tamron 70-300 senza svenarmi col Canon 70-300 IS.
Qualcuno di voi ha trovato recensioni su quest'obiettivo?
Non riesco a trovare nulla di interessante sul web.

Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora non ricordo esattamente dove, ma c'è un confronto con il 70-300 IS su dpreview.com. Però è un confronto teorico basato sui dati MTF. Qui bisogna che qualcuno ci metta le zampe sopra....in rete non si trova ancora nulla. Sulla carta è mooolto interessante. Se non altro dovrebbe contribuire a far abbassare i prezzi del 70-300 (almeno sull'usato)....sempre che non sia un pacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio83a ha scritto:

Invece sono molto interessato a 55-250 Is per sostituire il mio tamron 70-300 senza svenarmi col Canon 70-300 IS.
Qualcuno di voi ha trovato recensioni su quest'obiettivo?
Non riesco a trovare nulla di interessante sul web.

ma che ci trovate di così interessante in quel pezzo di plastica.....baionetta compresa (orrore!!!).......tieniti stretto il tuo Tamron

Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto banalmente: il prezzo per un ottica stabilizzata.
E sulla carta non dovrebbe fare nemmeno tanto schifo. Ero già pronto col click su sanmarinofoto per il 70-300 IS, poi ho letto di questo....hai ragione che a vederlo non attizza molto, però aspetterò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: