photo4u.it

Provata la D3, lasciamo stare...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 8:48 am    Oggetto: Provata la D3, lasciamo stare... Rispondi con citazione

Se non avessi mille mila euro di obiettivi Ef l'avrei strappata dalle mani dell'addetto e mi sarei tuffato dalla finestra come Diabolik. Leggera, bella, con tante funzioni meravigliose come l'editing in camera, la bolla, un monitor con una grande risoluzione e una grandissima fedeltà (taglia davvero) e una resa ad alti iso che.... lasciamo stare. Un mirino come una televisione e tutte le informazioni che servono al posto giusto.

Ottimi anche il 24-70 più piccolo in diametro rispetto all'omonimo canon, più leggero ma un filo più lungo, strafottutamente straordinario il 14-24 2.8. Davanti ha una pavera di cupola tipo Sigma 12-24 solo che è 5 volte + grande, sembra il canon 10-22 ma grande il doppio e pesante 4 volte. Ovviamente delicatissimo da infilare nella borsa non mi piace che flotti tutta la parte frontale dentro il paraluce fisso, si infila un quintale di polvere e si sente raspare tra le plastiche. Prezzi 4700 la ragazza, 1900 ciascuno dei ragazzini (me cojoni).
C'era anche la d300 ma non l'ho guardata

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
erinmore
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro che a fronte della D3 qualsiasi APS, D300 compresa, annichilisce...
Anzi, alla luce della D3, più una APS costa, più diventa assurda.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:11 am    Oggetto: Re: Provata la D3, lasciamo stare... Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Se non avessi mille mila euro di obiettivi Ef l'avrei strappata dalle mani dell'addetto e mi sarei tuffato dalla finestra come Diabolik.

Smile
Riferite da te, che conosci bene e usi con profitto il meglio di Canon, queste "impressioni su strada" acquistano particolare rilievo, perché implicano un confronto con l'ergonomia, la funzionalità, e certo non ultimi i risultati. Ciò mi fa molto piacere, e attenderò la FX più piccolina con un filo d'impazienza... Wink

Piuttosto mi sembra di capire bene che il 14-24 pecchi -e anche abbastanza- nella costruzione, sebbene sia eccellente come resa. Puoi spiegare meglio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noto che i prezzi di listino sono calati rispetto ai vecchi 17-35 e 28-70, niente male, oltretutto il 14-24 costa meno del 14 fisso di pari luminosità, questo significa che in certi store online li troveremo intorno ai 1600 euro nital per giunta.....
Saluti

federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se non avessi mille mila euro di obiettivi Ef l'avrei strappata dalle mani dell'addetto e mi sarei tuffato dalla finestra come Diabolik. Leggera, bella, con tante funzioni meravigliose come l'editing in camera, la bolla, un monitor con una grande risoluzione e una grandissima fedeltà (taglia davvero) e una resa ad alti iso che.... lasciamo stare. Un mirino come una televisione e tutte le informazioni che servono al posto giusto.

Rispetto alle professionali canon qual'è la differenza maggiore che hai notato? cioè, l'hai trovata bella in se oppure ha qualcosa in più delle varie 1d?

Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no il 14-24 mi pare ottimo come costruzione, tanta plastica ma come al solito. L'obiettivo è davvero molto grande e in particolare lo è l'elemento frontale a cupola; il paraluce molto piccolo in reportage o matrimoni violenti protegge ben poco, d'altra parte non potevano fare diversamente. Non mi è piaciuto tanto il fatto che questo elemento a cupola flotta avanti e indietro dentro il corpo dell'obiettivo durante la zoomata e avendo un diametro enorme c'è un sacco di posto dove si può infilare ogni sorta di polvere e sporcizia, esattamente come nel 10-22 canon.

Rispetto alle canon faccio fatica a valutare l'ergonomia, non la sapevo neppure accendere... Quello che ho subito sentito è però la mancanza della rotella posteriore, impagabile nella gestione dell'esposizione e nella revisione degli scatti. La mark3 a tatto mi pare + pesante grande e massiccia, più quadrata, questa sembrava più snella, agile, non so, impressioni.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
io non lascio stare.....semplicemente...aspetto!

Tra 3 o 4 anni, se le cose andranno come sono andate fino ad ora, con le digitali,
il prezzo diventerà accessibile anche per me e potrò comprarla.

Ormai....dopo D1 e D1x , non potrò più usare altro che "ammiraglie" Smile
come tornare indietro a reflex amatoriali o peggio a prosumer o compatte ??

ogni cosa a suo tempo Smile
senza nessuna invidia per chi non deve aspettare Smile

viva le ammiraglie !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cazzarola me so scordato gli scatti!

ho tolto le faccine e risalvato a 12 in photosiop il jpg originale. penso che la NR fosse off

http://www.pietralia.com/materiale/upload/D3.zip

scusate la qualità fotografica ma stava incominciando il workshop

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranne che in una non sono riuscito a leggere i valori iso, anche se vedendo come cambiano tempi e diaframmi credo di averli intuiti, sono però rimasto sconvolto dalla resa a 3200 iso (l'unica foto su cui sono riuscito a leggere gli iso era la 4280) anche guardandola al 100% il rumore è praticamente assente e quel poco che c'è non compromette in nessun modo la qualità degli scatti.
Per quanto riguarda la nr di default dovrebbe essere impostata su off, ma se funziona come sulle non professionali oltre una certa soglia interviene comunque seppure con un'intensità minima

Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai, quelle ad alti ISO sono penose... con tutto il bene che voglio a Nikon ed intenzionato a ritornare a Nikon direi che di rumore ce ne è e si vede, poi bisognerebbe valutare qualche scatto, come dire, posato per vedere di cosa è capace la macchina e, magari, confrontarla con omologa Canon a parità di lenti.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:

con tutto il bene che voglio a Nikon ed intenzionato a ritornare a Nikon direi che di rumore ce ne è e si vede, poi bisognerebbe valutare qualche scatto, come dire, posato per vedere di cosa è capace la macchina e, magari, confrontarla con omologa Canon a parità di lenti.

Già fatto... guarda con i tuoi occhietti.

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1032&message=24979486

Giuanniello ha scritto:
ma dai, quelle ad alti ISO sono penose...

Eh già.... quella che vedi sotto è "solo" a 6400iso e non reperita in rete ma scattata da "un amico" Wink ad un meeting Nikon (se vuoi ho anche il jpg a piena risoluzione).

Ciao ciao

_DSC0362_02pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 639 volta(e)

_DSC0362_02pic.jpg

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
ma dai, quelle ad alti ISO sono penose... con tutto il bene che voglio a Nikon ed intenzionato a ritornare a Nikon direi che di rumore ce ne è e si vede, poi bisognerebbe valutare qualche scatto, come dire, posato per vedere di cosa è capace la macchina e, magari, confrontarla con omologa Canon a parità di lenti.

Sei sicuro di aver visto foto della D3? Perche' se quelle sono penose vorrei vedere quali sono le macchine che reputi ottime ad alti ISO. Di certo e' superiore ad una 1DIII

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bon, io non coglierei certe provocazioni deliberate. I test dicono che la D3 regge meglio al rumore, poi quando arriva sul mercato, vedremo la resa complessiva sotto tutti i punti di vista. A guardare le foto in giro, sembra ottima, aspettiamo per averne conferma. Secondo me la cosa bella che si intuisce è che sembra andare benissimo dalla ritrattistica allo sport...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fenc
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che gli esempi di DPreview fanno "paura". Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: