Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grigio60 non più registrato

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 419
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 4:43 pm Oggetto: Consiglio obiettivo per D40 |
|
|
Ciao a tutti, vorrei sostituire l'ottica in kit con la D40 con un obiettivo che abbia meno distorsione geometrica a 17mm, e che sia più luminoso e che mantenga l'AF, possibilmente senza svenarsi.
Ho visto che sono uscite due ottiche della Sigma che sembrerebbero fare al caso mio, qualcuno le ha provate per poter dare un giudizio?
le ottiche sono:
SIGMA AF 17/70 f/2.8-4.5 DC MACRO HSM
SIGMA - 18-50mm 2,8 Dc Ex HSM
Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.
Gaetano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Ubald grazie per i link, che avevo già visto ma si riferiscono alla versione non HSM.
In rete non sono riuscito a trovare recensioni dei due obiettivi (tutti e due Sigma) per questo chiedevo se qualcuno ne era in possesso. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Per ottiche economiche come queste la distorsione lato grandangolo sarà sempre bella tosta e l'HSM non fa differenza in quanto lo scema ottico rimane tale quindi i test di photozone per la distorsione sono validi anche per gli HSM.
Se cerchi un'ottica luminosa direi il 18-50 altrimenti piuttosto che il sigma 17-70 valuterei il nikkor 18-70 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
erinmore nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 30 Località: Benevento
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Forse esco fuori dai parametri specifici della tua domanda, ma hai provato a considerare di affiancare alla tua ottica, che leggo hai già e credo non avresti convenienza a vendere, un Sigma 10 - 20 o un Tokina 12 - 24?
Il primo specialmente quanto a distorsione non è niente male, il secondo è a luminosità (F4) costante e di ottima fattura.
Se poi mi posso permettere, anche se un elevato tasso di correzione è sempre benvenuto, alla luce di quanto è possibile fare in postproduzione, oggi come oggi la distorsione è forse la meno preoccupante delle magagne ottiche.
Naturalmente sono solo considerazione più che personali.
Ciao. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
erinmore ha scritto: | Forse esco fuori dai parametri specifici della tua domanda, ma hai provato a considerare di affiancare alla tua ottica, che leggo hai già e credo non avresti convenienza a vendere, un Sigma 10 - 20 o un Tokina 12 - 24?
Il primo specialmente quanto a distorsione non è niente male, il secondo è a luminosità (F4) costante e di ottima fattura.
Se poi mi posso permettere, anche se un elevato tasso di correzione è sempre benvenuto, alla luce di quanto è possibile fare in postproduzione, oggi come oggi la distorsione è forse la meno preoccupante delle magagne ottiche.
Naturalmente sono solo considerazione più che personali.
Ciao. |
In effetti il Sigma 10-20 lo avevo considerato è un'ottica che mi piace, ma mi costringerebbe a cambiare spesso obiettivo facendo io foto di genere abbastanza varie, per il tokina sulla D40 perderei l'AF. |
|
|
 |
|