Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 4:04 pm Oggetto: rodinal fp4 e trix |
|
|
salve ragazzi.incomincio a sviluppare le mie due pellicole prefrite (fp4/tri-x) con rodinal.potreste consigliarmi tempistiche e diluizioni.io non saprei da dove partire...
rispetto al d76 1+1 che tipo di risultati devo aspettarmi con il rodinal?grazie mille per la pazienza!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi chiedo scusa per la ripetizione dello stesso post.il sistema è andato in tilt...potreste spiegarmi come rimuoverli?grazie |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Rodinal 1+50 per 17', non ti posso aiutare con paragoni con il d76 perchè non lo conosco bene!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 6:26 am Oggetto: |
|
|
Spiegare le differenze a parole è dura. Anche con ingrandimenti modesti le differenze ci sono ma non fondamentali.
Prevalentemente avrai una grana più evidente e definita, forse con la diluizione 1+50 dovresti avere un'azione più compensativa.
Per citare un vecchio intervento di Impressionando: il D76 rende la grana "leggera e armoniosa", il Rodinal "secca e definita", (e per finire la citazione) l'ST20 "POCCIONA"
Il Rodinal con le acquisizioni da scanner non va per niente d'accordo.
Ho postato un confronto su Panf 50 trattata in vari rivelatori forse un esempio con immagini può essere più esplicativo che un trattato a parole: Esempio PanF 50 _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
grazie mille  |
|