photo4u.it

pentax ist ds
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se possiede gia una me super puoi sfruttare tutti gli obiettivi che hai, è una cosa da non sottovalutare! anche perchè come avrai letto su fotografare puoi utilizzare anche le vecchie ottiche M (modificando alcune impostazioni)!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,
ma sto capendo che non ho grandi ottiche e quindi il vantaggio si ridurrebbe, perche poi sarei tentato di prendere ottiche autofocus e più performanti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta... la ist ds è un'ottima macchina... hai già ottiche e ti ritrovi un corpo compattissimo... per quel che costa io ci penserei bene... sinceramente non credo che a quei livelli ci si possa lamentare, anche per fare cose semiprofessionali...

se ti piaxe la ds prendila, non te ne pentirai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che vorrei spendere al meglio i miei 1000 euro,
E qui mi avete fatto capire che la qualità del mio vivitar 70-210 f2,8-4,0 serie 1 (terza serie) può essere migliorata con circa 200 euro acquistando per esempio un sigma apo 70-300...
Se la nikon ( come sembra ) dà risultati migliori con l' obiettivo del kit, spendendo 200-300 euro in più avrei un corredo che non mi farebbe sentire inferiore .... sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, allora aspetta il pma, magari esce qualcosa... sai che bello prendersi la D70 e veder uscire la settimana dopo la sostituta?

guarda anche in casa canon... chissà che al pma non buttino fuori qualcosa... insomma, aspetta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho letto che la *ist ds non va sotto i 200 iso... non è un po' limitante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, mi pare ci vada a 100... cmq no, non è limitante... anche la d70 parte da 200 iso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
no, mi pare ci vada a 100... cmq no, non è limitante... anche la d70 parte da 200 iso...

su DP ho letto 200.

bho, mi sembra tantino, magari un po' meno iso servirebbero per fare delle belle notturne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La minolta 7D ha più rumore a 100 iso che a 200... poi la differenza è minima, non ti cambia la vita per le foto notturne, che comunque richiederebbero un tempo d'esposizione dimezzato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito che è uscito per la ist ds il nuovo firmware update version 1.01
sapete quali miglioramenti apporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Redmondbarry ha scritto:
io ho letto che la *ist ds non va sotto i 200 iso... non è un po' limitante?

da 200 a 800 grana pressochè nulla .....che ti serve avere 100 iso se non ci sono miglioramenti dell'immagine ?
L'unica cosa che mi viene in mente è l'uso con tempi molto lunghi in piena luce ... e comunque la recensione di fotografare non fà che confermarmi la sensazione di scarsa attendibilità delle riviste italiane di fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è uscito l'aggiornamento per la ist ds: firmware update version 1.01!!
dovrebbe ridurre l'effetto verde negli scatti a tempi molto lunghi!!
chi ne sa qualcosina in più?!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
E qui mi avete fatto capire che la qualità del mio vivitar 70-210 f2,8-4,0 serie 1 (terza serie) può essere migliorata con circa 200 euro acquistando per esempio un sigma apo 70-300...
Se la nikon ( come sembra ) dà risultati migliori con l' obiettivo del kit, spendendo 200-300 euro in più avrei un corredo che non mi farebbe sentire inferiore .... sbaglio?

non credo proprio Non ci siamo che il 70-300 sia meglio del serie 1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Redmondbarry ha scritto:
Izutsu ha scritto:

su DP ho letto 200.

bho, mi sembra tantino, magari un po' meno iso servirebbero per fare delle belle notturne.

il minimo è 200 ma visto il rumore inesistente e la poca luminosità delle ottiche dedicate (quei 2 zoomettini) direi che è un vantaggio. E forse nasconde la possibilità di commercializzare ottiche piu economiche senza cercare f1,8 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:
delfino60 ha scritto:

Come faccio a verificarlo?
Da qualche parte ho letto (nel forum) che il mio della terza serie (ex cosina) non è un granchè. Nel 1990 lo pagai credo intorno alle 350 mila lire.
e il pentax 28-80 doppia ghiera ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
ciccio ha scritto:
delfino60 ha scritto:

Come faccio a verificarlo?
Da qualche parte ho letto (nel forum) che il mio della terza serie (ex cosina) non è un granchè. Nel 1990 lo pagai credo intorno alle 350 mila lire.
e il pentax 28-80 doppia ghiera ?

di certo so che il primo 70-300 compatto vivitar, l' ho tenuto solo 3 mesi poi l' ho cambiato con un 28-105 e un cata da 500. A 300 era inutilizzabile una definizione pessima. Dettagli della 3° serie non li conosco, ma si tratta pur sempre di una linea di qualità sup.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedaloxx
utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti leggendo questo interessante trend ho pensato di rispolverare i miei vecchi obbettievi Pentax della mia MX, vorrei sapere se si possono usare sulla Pentax DS ed eventualmente quale sarebbero le limitazioni a cui andrei incontro
P.s per Mauro_fi scusa ma dove di può trovare a Firenze la DS?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono prossimo (spero !!) all'acquisto proprio della Pentax *ist Ds...
...però ho ancora un dubbio al quale non sono riuscito ancora, nonostante abbia provato ad informarmi, a dare risposta... suddetta reflex ha attacco per comando di scatto remoto ?? ...se sì... lo stesso della *ist e della *ist D (CS 205) ?? ...oppure ha quello ad infrarosso ??

Ringrazio da subito se qualcuno mi può aiutare a delucidare questo mio dubbio !!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
...sono prossimo (spero !!) all'acquisto proprio della Pentax *ist Ds...
...però ho ancora un dubbio al quale non sono riuscito ancora, nonostante abbia provato ad informarmi, a dare risposta... suddetta reflex ha attacco per comando di scatto remoto ?? ...se sì... lo stesso della *ist e della *ist D (CS 205) ?? ...oppure ha quello ad infrarosso ??

Per L'acquisto vai sul sicuro ...va benone.
Riguardo il comando remoto, ha sicuramente quello a filo , che mi pare sia lstesso della istD e sono quasi sicuro che abbia anche quello a infrarosso.
Non posso dirtelo al 100% perchè io ho la *istD e la DS la ho avuta per le mani una giornata solo.
A confortarti sull'acquisto se capiti in edicola prendi PCPhoto ( ex progresso fotografico ) finalmente una recensione che dice cose sensate.

ciao

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Mauro_fi"][quote="Gianluca Moret"]...sono prossimo (spero !!) all'acquisto proprio della Pentax *ist Ds...
...però ho ancora un dubbio al quale non sono riuscito ancora, nonostante abbia provato ad informarmi, a dare risposta... suddetta reflex ha attacco per comando di scatto remoto ?? ...se sì... lo stesso della *ist e della *ist D (CS 205) ?? ...oppure ha quello ad infrarosso ?? [/quote]

Per L'acquisto vai sul sicuro ...va benone.
Riguardo il comando remoto, ha sicuramente quello a filo , che mi pare sia lstesso della istD e sono quasi sicuro che abbia anche quello a infrarosso.
Non posso dirtelo al 100% perchè io ho la *istD e la DS la ho avuta per le mani una giornata solo.
A confortarti sull'acquisto se capiti in edicola prendi PCPhoto ( ex progresso fotografico ) finalmente una recensione che dice cose sensate.

ciao

Mauro[/quote]

GRAZIE !! Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: