photo4u.it

CONSIGLI NUOVO ISCRITTO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexx80
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 6:41 pm    Oggetto: CONSIGLI NUOVO ISCRITTO Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed un nuovo amante della fotografia, mi sono infatti rivolto a voi, che avete più conoscienze tecniche di me, per avere consigli e suggerimenti sull'acquisto della mia prima reflex.
Sono indeciso tra la 400d e la Sony A100, a discapito della seconda però vanno le ottiche molto costose e difficili da tovare, mentre la sua argonomia, in mano, mi da un maggior feeling.
Ho sentito molte voci non favorevoli sulla A100, non saprei in campo tecnico non sono molto esperto.
Grazie già da adesso

Alessandro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai veramente intenzione di entrare nel mondo reflex prendi la 400d Wink

se ti piace la fotografia poi rischi di rivendere la sony dopo poco per prenderti una 400d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

se ti piace la fotografia poi rischi di rivendere la sony dopo poco per prenderti una 400d Wink

Sulla base di quale argomento fai un'affermazione di questo tipo?......

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Granato ha scritto:

cambio ottiche Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexx80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si per quanto rigurda le ottiche concordo con Grenato, anche materiale usato di Sony si trova poco in giro....Anche per questo motivo probabilmente ricadrà la mia scelta sulla 400, anche se come corpo siamo scarsini sulle dimensioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
cotess ha scritto:
Granato ha scritto:

cambio ottiche Wink

Perchè???.........attenzione non sto facendo un paragone con il parco ottiche di Canon o Nikon ma non mi pare che la Sony stia poi così male:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-objetivos-slr-alpha-a100,2513.html

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Granato ha scritto:
cotess ha scritto:
Granato ha scritto:

cambio ottiche Wink

Perchè???.........attenzione non sto facendo un paragone con il parco ottiche di Canon o Nikon ma non mi pare che la Sony stia poi così male:

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-objetivos-slr-alpha-a100,2513.html

perchè?

-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

perchè?

-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza

Wink

ho capito.........non hai molti argomenti e non hai voglia di trovarne (ammesso che ci siano)........notte!! Cool

alexx80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso permettermi di ottiche ce ne sono anche Sony ma non credo possano essere reperite come Canon ( prezzo e tempi di consegna ) secondo me, anche perchè come percentuale di macchine vendute credo che canon sia di gran lunga superiore....
A parte le ottiche mi piacerebbe sapere il buon funzionamento di Sony, sono un pò indeciso sull'acquisto, come resa finale , rumore ad alti iso, velocità messa a fuoco sapreste darmi qulache dritta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Granato ha scritto:

perchè?

-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza

Wink

ho capito.........non hai molti argomenti e non hai voglia di trovarne (ammesso che ci siano)........notte!! Cool

se uno mi dice:"prendo una sony o una 400d?", io gli rispondo:"prendi una 400d".....

non so se mi sono spiegato....forse tu vuoi disquisire sulle ottiche e corpi sony....in questo caso ti dico che non sono per nulla preparato....

come ripeto, consiglio al nostro amico, la 400d come pure una 30d, 40d ecc.., se e sole se ha intenzione di evolversi in campo della fotografia, altrimenti può prendersi pure una compatta da 5Mp o quel che vuole Wink

giusto per non ritrovarsi con una macchina insufficiente dopo poco, qualora la sua passione dovesse alimentarsi Wink

ed anche perchè la sony costa di più....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: