Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexx80 nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 22 Località: S.Agata s/s (RA)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 6:41 pm Oggetto: CONSIGLI NUOVO ISCRITTO |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed un nuovo amante della fotografia, mi sono infatti rivolto a voi, che avete più conoscienze tecniche di me, per avere consigli e suggerimenti sull'acquisto della mia prima reflex.
Sono indeciso tra la 400d e la Sony A100, a discapito della seconda però vanno le ottiche molto costose e difficili da tovare, mentre la sua argonomia, in mano, mi da un maggior feeling.
Ho sentito molte voci non favorevoli sulla A100, non saprei in campo tecnico non sono molto esperto.
Grazie già da adesso
Alessandro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
se hai veramente intenzione di entrare nel mondo reflex prendi la 400d
se ti piace la fotografia poi rischi di rivendere la sony dopo poco per prenderti una 400d  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
se ti piace la fotografia poi rischi di rivendere la sony dopo poco per prenderti una 400d  |
Sulla base di quale argomento fai un'affermazione di questo tipo?...... _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Granato ha scritto: |
Sulla base di quale argomento fai un'affermazione di questo tipo?...... |
cambio ottiche  |
|
|
 |
alexx80 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Si per quanto rigurda le ottiche concordo con Grenato, anche materiale usato di Sony si trova poco in giro....Anche per questo motivo probabilmente ricadrà la mia scelta sulla 400, anche se come corpo siamo scarsini sulle dimensioni. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | cotess ha scritto: | Granato ha scritto: |
cambio ottiche  |
Perchè???.........attenzione non sto facendo un paragone con il parco ottiche di Canon o Nikon ma non mi pare che la Sony stia poi così male:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-objetivos-slr-alpha-a100,2513.html _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Granato ha scritto: | cotess ha scritto: | Granato ha scritto: |
cambio ottiche  |
Perchè???.........attenzione non sto facendo un paragone con il parco ottiche di Canon o Nikon ma non mi pare che la Sony stia poi così male:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/sony-objetivos-slr-alpha-a100,2513.html |
perchè?
-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
perchè?
-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza
 |
ho capito.........non hai molti argomenti e non hai voglia di trovarne (ammesso che ci siano)........notte!!  _________________
 |
|
|
 |
alexx80 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Se posso permettermi di ottiche ce ne sono anche Sony ma non credo possano essere reperite come Canon ( prezzo e tempi di consegna ) secondo me, anche perchè come percentuale di macchine vendute credo che canon sia di gran lunga superiore....
A parte le ottiche mi piacerebbe sapere il buon funzionamento di Sony, sono un pò indeciso sull'acquisto, come resa finale , rumore ad alti iso, velocità messa a fuoco sapreste darmi qulache dritta? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:01 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Granato ha scritto: |
perchè?
-questione di pareri
-questione di consumismo
-questione di tendenza
 |
ho capito.........non hai molti argomenti e non hai voglia di trovarne (ammesso che ci siano)........notte!!  |
se uno mi dice:"prendo una sony o una 400d?", io gli rispondo:"prendi una 400d".....
non so se mi sono spiegato....forse tu vuoi disquisire sulle ottiche e corpi sony....in questo caso ti dico che non sono per nulla preparato....
come ripeto, consiglio al nostro amico, la 400d come pure una 30d, 40d ecc.., se e sole se ha intenzione di evolversi in campo della fotografia, altrimenti può prendersi pure una compatta da 5Mp o quel che vuole
giusto per non ritrovarsi con una macchina insufficiente dopo poco, qualora la sua passione dovesse alimentarsi
ed anche perchè la sony costa di più.... |
|
|
 |
|