photo4u.it

"CameraService"danno dopo riparazione : strana coi
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei portare la cosa alla lunga comunque se vuoi io faccio il tecnico, se vuoi sapere come vanno effettivamente le cose nei lab...MP Ok!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia hai MP Wink

Spero di esserti stato utile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL AH AH AH AH AH ! LOL LOL

Vi aggiorno su ciò che è successo dopo ...roba da non crederci.

Come avete ben letto dal topic mi si è rotto il perno dopo averla portata a pulire il sensore...ricordate no...Allora oggi vado a ritirare la macchina, tutto ok .
In garanzia e senza cacciare una lira....prendo la macchina e vado a casa, monto su il 28-70 e scatto due foto al volo in terrazzo per vedere se il difetto era stato corretto.
Tutto Ok.
Vado a vedere le foto ...e cosa vedo?
Sulla destra della foto c'era una macchia (chiaro segno di un pelo...)...a sto punto chiamo incaz**issimo CAMERA SERVICE sbraitando come un folle gli ho detto che in 10 gg sono andato da loro 3 volte , tutto per una ca**o di pulizia del sensore , loro mi ridanno la macchina e dopo due giorrni gli si rompe il perno , la vado a riprendere ed il sensore è + zozzo di prima...gli ho detto che neanche nel BurkinaFaso fanno i lavori cosi a cavolo.
Loro mi hanno detto di riportargliela immediatamente che mi avrebbero risolto il problema:la porto , la guardano (test per lo sporco e put****ate
varie) e poi mi dicono che era un pelo di un maglione e che forse cambiando l'obbiettivo era andato a finirci dentro.
Mi siono avvelenato e gli ho detto : " Allora innanzitutto stamattina avevo una felpa e non un maglione , poi mi avete dato la camera in una busta di plastica senza aver in alcun modo tutelato il buco di innesto della macchina e poi...che ottica devo aver cambiato se ho aperto la busta e messo su l'ottica , poi ho scattato e c'era il pelo???".
Hanno dovuto ammettere che forse era stata colpa loro........meglio riderci su !!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti sei portato una mazza ferrata ???? Surprised
Ah dici che poi l'avresti usata sulla capoccia del tecnico e hai preferito evitare ???
Forse hai ragione, ma almeno un calcione negli . . . stinchi ??? manco quello ???
Alora sei un santo, chiederemo al Don di canonizzarti, San Neogia martire LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Meglio riderci su

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro neogia se ti va ti racconto la mia esperienza con la camera service di milano !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frasuka ha scritto:
caro neogia se ti va ti racconto la mia esperienza con la camera service di milano !!

..dimmi dimmi..almeno la prossimam volta gliele canto anche da parte tua !!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora
siamo a prima di natale
ho pubblicato una foto su internet e non mi ero accorto che era decisamente sporca
allora vado dal mio fotografo di fiducia e chiedo se me la può pulire ( tra l' altro avevo dei pelucchi nel mirino e non solo il sensore sporco )
il mio fotografo dice di non voler rischiare di rovinare la macchina e di ripassare dopo le feste con la macchina che sarà spedita a padova e pulita a gratis (forse ) ma pagando ben 30 euri di spedizione con i tempi delle spedizioni che sappiamo.
webbofilo come sono mi sono chiesto se non c fosse un centro assistenza canon vicino a casa mia ( cremona ) e cerca cerca ho trovato la camera service di milano.
chiamo per fissare un appuntamento che mi viene dato prima di natale ( mi sono detto che bello )
porto la macchina la mattina e mi faccio una girata in centro fino al pomeriggio in attesa della loro chiamata per passare a ritirare la macchina
tutto contento la riprendo e senza neanche pagare una lira mi dicono che la prima pulizia è gratiuta la seconda sono 25 euri.
vabbe vado a casa SENZA togliere la macchina dal pacchetto e SENZA provarla. tutto contento a casa la apro e cosa c trovo ?
LA MACCHINA DOPO MEZZA GIORNATA ALLA CAMERA SERVICE ERA NELLE STESSE CONDIZIONI DI PRIMA.
incazzato ( scusate ) come una iena telefono e la signorina mi dice gentilmente di rivenire a milano a portare la macchina che la avrebbero riguardata.
allora armato di buona pazienza ( c vuole un oretta di macchina tra cremna e milano ) torno li e mi dicono che la macchina me la guardano subito ( ALLORA COSA CAVOLO MI AVETE FATTO GIRARE LA VOLTA PRIMA COME UNA TROTTOLA MEZZA GIORNATA ? ).
riconsegnata la macchina e sostituito il mirino ( che secondo loro era rigato- mah ) provo la macchina che era ancora sporca.
allora la riconsegno e immediatamente me la ripuliscono.
ma era ancora sporca.
al terzo tentativo di pulizia finalmente la provo e la macchina è a posto.
Mentre me ne sto andando senza aver pagato una lira ( eccetto le spese della autostrada e della benzina ) mi dicono che il sigma 105 non va bene per la eos perchè dà error 99 !!
MORALE:
se potete portare la macchina all' assistenza fatelo e fate degli scatti di prova per vedre se è tutto ok altrimenti affidatevi alla buona sorte.
E' tutto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè da me funziona diversamente ...la puylizia del sensore costa 15 euro e non 25.
e ppoi nessuno mi ha deto finora che la devo pagare .
Sui tempi di consegna anche qui se la cantano e se la suonano, inoltre qui fanno dei test con dei machinari e ti danno (con la macchina) la stampa del test effettutato e devo dire che finora le due volte che il foglio era pulito anche la camera era pulita..comunque mi auguro di non dovercela portare + prima di un anno...a costo di aspirare l'aria con la bocca attorno all'obbiettivo ogni volta che cambio un ottica !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla buona sorte?

E no...!!!

Io porto la macchina in assistenza per eliminare un difetto, non averne altri!

Bè, prima di portarla bevetevi una quindicina di caffè e controllate che abbiano fatto effetto ( mano tremolante ma soprattutto ADRENALINA! LOL ) ; poi...NON consegnate la macchina alla recepzion ( che fa da fitro Wink ) ma chiedete di parlare espressamente col tecnico che effetuerà il lavoro ( inventatevi magari una scusa...ricordate di chiederre con chi state parlando, il nome) a questo punto siete a metà strada.

Quando il tizio si presenta fatevi vedere molto determinati e che non avete tempo da perdere ( ricordate i caffè? Very Happy ).

Risultato? Il tecnico si sentirà mooolto più responsabile in quanto vi ha fornito il suo nome e quindi sa che se qualcosa non va farete sempre capo a lui ( quindi molte rotture di pa_le per lui ) e state sicuri che se è uno che ragiona e che al posto di lavoro ci tiene, non darà una " soffiatina " ma il sensore lo pulirà come va fatto in quanto richiede, se il lavoro viene fatto bene e con calma, al massimo 15' di lavoro.

Questo è il mio consiglio...provare per credere.

Non è un comportamento che si dovrebbe tenere ma sapendo come funziona l'assistenza in generale vi posso garantire che questo " purtroppo" è l'unico da adottare

La riprova è vedere come neogia ha risolto tutti i suoi problemi! Mandrillo

Diabolico Mi arrabbio? Mi arrabbio? Diabolico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: