Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei portare la cosa alla lunga comunque se vuoi io faccio il tecnico, se vuoi sapere come vanno effettivamente le cose nei lab...MP
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
neogia hai MP
Spero di esserti stato utile  |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
AH AH AH AH AH !
Vi aggiorno su ciò che è successo dopo ...roba da non crederci.
Come avete ben letto dal topic mi si è rotto il perno dopo averla portata a pulire il sensore...ricordate no...Allora oggi vado a ritirare la macchina, tutto ok .
In garanzia e senza cacciare una lira....prendo la macchina e vado a casa, monto su il 28-70 e scatto due foto al volo in terrazzo per vedere se il difetto era stato corretto.
Tutto Ok.
Vado a vedere le foto ...e cosa vedo?
Sulla destra della foto c'era una macchia (chiaro segno di un pelo...)...a sto punto chiamo incaz**issimo CAMERA SERVICE sbraitando come un folle gli ho detto che in 10 gg sono andato da loro 3 volte , tutto per una ca**o di pulizia del sensore , loro mi ridanno la macchina e dopo due giorrni gli si rompe il perno , la vado a riprendere ed il sensore è + zozzo di prima...gli ho detto che neanche nel BurkinaFaso fanno i lavori cosi a cavolo.
Loro mi hanno detto di riportargliela immediatamente che mi avrebbero risolto il problema:la porto , la guardano (test per lo sporco e put****ate
varie) e poi mi dicono che era un pelo di un maglione e che forse cambiando l'obbiettivo era andato a finirci dentro.
Mi siono avvelenato e gli ho detto : " Allora innanzitutto stamattina avevo una felpa e non un maglione , poi mi avete dato la camera in una busta di plastica senza aver in alcun modo tutelato il buco di innesto della macchina e poi...che ottica devo aver cambiato se ho aperto la busta e messo su l'ottica , poi ho scattato e c'era il pelo???".
Hanno dovuto ammettere che forse era stata colpa loro........meglio riderci su !!!!  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ti sei portato una mazza ferrata ????
Ah dici che poi l'avresti usata sulla capoccia del tecnico e hai preferito evitare ???
Forse hai ragione, ma almeno un calcione negli . . . stinchi ??? manco quello ???
Alora sei un santo, chiederemo al Don di canonizzarti, San Neogia martire
Meglio riderci su
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
caro neogia se ti va ti racconto la mia esperienza con la camera service di milano !! _________________ Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ? |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
frasuka ha scritto: | caro neogia se ti va ti racconto la mia esperienza con la camera service di milano !! |
..dimmi dimmi..almeno la prossimam volta gliele canto anche da parte tua !!!!  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
allora
siamo a prima di natale
ho pubblicato una foto su internet e non mi ero accorto che era decisamente sporca
allora vado dal mio fotografo di fiducia e chiedo se me la può pulire ( tra l' altro avevo dei pelucchi nel mirino e non solo il sensore sporco )
il mio fotografo dice di non voler rischiare di rovinare la macchina e di ripassare dopo le feste con la macchina che sarà spedita a padova e pulita a gratis (forse ) ma pagando ben 30 euri di spedizione con i tempi delle spedizioni che sappiamo.
webbofilo come sono mi sono chiesto se non c fosse un centro assistenza canon vicino a casa mia ( cremona ) e cerca cerca ho trovato la camera service di milano.
chiamo per fissare un appuntamento che mi viene dato prima di natale ( mi sono detto che bello )
porto la macchina la mattina e mi faccio una girata in centro fino al pomeriggio in attesa della loro chiamata per passare a ritirare la macchina
tutto contento la riprendo e senza neanche pagare una lira mi dicono che la prima pulizia è gratiuta la seconda sono 25 euri.
vabbe vado a casa SENZA togliere la macchina dal pacchetto e SENZA provarla. tutto contento a casa la apro e cosa c trovo ?
LA MACCHINA DOPO MEZZA GIORNATA ALLA CAMERA SERVICE ERA NELLE STESSE CONDIZIONI DI PRIMA.
incazzato ( scusate ) come una iena telefono e la signorina mi dice gentilmente di rivenire a milano a portare la macchina che la avrebbero riguardata.
allora armato di buona pazienza ( c vuole un oretta di macchina tra cremna e milano ) torno li e mi dicono che la macchina me la guardano subito ( ALLORA COSA CAVOLO MI AVETE FATTO GIRARE LA VOLTA PRIMA COME UNA TROTTOLA MEZZA GIORNATA ? ).
riconsegnata la macchina e sostituito il mirino ( che secondo loro era rigato- mah ) provo la macchina che era ancora sporca.
allora la riconsegno e immediatamente me la ripuliscono.
ma era ancora sporca.
al terzo tentativo di pulizia finalmente la provo e la macchina è a posto.
Mentre me ne sto andando senza aver pagato una lira ( eccetto le spese della autostrada e della benzina ) mi dicono che il sigma 105 non va bene per la eos perchè dà error 99 !!
MORALE:
se potete portare la macchina all' assistenza fatelo e fate degli scatti di prova per vedre se è tutto ok altrimenti affidatevi alla buona sorte.
E' tutto _________________ Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ? |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
bè da me funziona diversamente ...la puylizia del sensore costa 15 euro e non 25.
e ppoi nessuno mi ha deto finora che la devo pagare .
Sui tempi di consegna anche qui se la cantano e se la suonano, inoltre qui fanno dei test con dei machinari e ti danno (con la macchina) la stampa del test effettutato e devo dire che finora le due volte che il foglio era pulito anche la camera era pulita..comunque mi auguro di non dovercela portare + prima di un anno...a costo di aspirare l'aria con la bocca attorno all'obbiettivo ogni volta che cambio un ottica ! _________________
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
Alla buona sorte?
E no...!!!
Io porto la macchina in assistenza per eliminare un difetto, non averne altri!
Bè, prima di portarla bevetevi una quindicina di caffè e controllate che abbiano fatto effetto ( mano tremolante ma soprattutto ADRENALINA! ) ; poi...NON consegnate la macchina alla recepzion ( che fa da fitro ) ma chiedete di parlare espressamente col tecnico che effetuerà il lavoro ( inventatevi magari una scusa...ricordate di chiederre con chi state parlando, il nome) a questo punto siete a metà strada.
Quando il tizio si presenta fatevi vedere molto determinati e che non avete tempo da perdere ( ricordate i caffè? ).
Risultato? Il tecnico si sentirà mooolto più responsabile in quanto vi ha fornito il suo nome e quindi sa che se qualcosa non va farete sempre capo a lui ( quindi molte rotture di pa_le per lui ) e state sicuri che se è uno che ragiona e che al posto di lavoro ci tiene, non darà una " soffiatina " ma il sensore lo pulirà come va fatto in quanto richiede, se il lavoro viene fatto bene e con calma, al massimo 15' di lavoro.
Questo è il mio consiglio...provare per credere.
Non è un comportamento che si dovrebbe tenere ma sapendo come funziona l'assistenza in generale vi posso garantire che questo " purtroppo" è l'unico da adottare
La riprova è vedere come neogia ha risolto tutti i suoi problemi!
 |
|
|
 |
|